News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

cosa ne pensate?

Aperto da fedy, Marzo 01, 2014, 06:04:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedy

Ciao a tutti! inauguro immediatamente la mia presenza in questo forum chiedendovi un consiglio!
Sono alla ricerca del t4 dei miei sogni..e dopo aver setacciato per mesi siti di annunci e concessionarie e bacheche di ogni tipo, mi sono imbattuta in questo:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-westfalia-treviso-82898641.htm

il mezzo è del 1992, ha circa 170.000 km. E' stato importato dalla Germania quando aveva 90.000 km. Dopo revisione, rifacimento cinghia e altri lavori è stato venduto a una coppia con bambini piccoli che lo ha tenuto per due annetti, e infine è approdato nelle mani di questo signore di mezza età che ora lo vende per inutilizzo. Il mezzo è stato appena revisionato (sostituite batterie, marmitte, pastiglie freni etc..), e pare che meccanicamente sia tutto a posto, è un 2400 diesel. A detta del proprietario, che mi sembra una persona molto corretta e onestissima, non ci sono tracce di ruggine nella parte bassa del mezzo. Gli interni non li ho ancora visti, ma pare che sia tutto in ottimo stato..il fornello è ad alcool, il riscaldamento webasto non è mai stato usato..il resto lo vedrò in settimana.
Cosa ne pensate? Io non sono esperta nel campo, ma mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia buono. Mi piace il fatto che abbia il tetto alto rigido, penso che per certi versi sia più comodo del soffietto. Spero che abbia una buona guidabilità, perchè vorrei poterlo usare quasi quotidianamente, anche come macchina..voi credete che sia possibile?
Grazie a chi mi vorrà rispondere...nn sapete quanto mi emozioni l'idea di essere a un passo dal comprare il mezzo che sogno da una vita!!!  :)

theroldego

Mmh tetto alto... se intendi usarlo come auto per tutti i giorni ti limita un pò, penso solo a un parcheggio interrato di un supermercato o la classica stanga ai 2 metri, poi più resistenza all' aria considerando che é 2.4 e non é  che sia un mostro di potenza, magari abiti pure in montagna? Come dici tu la fretta e l'entusiasmo sono cattivi  consiglieri, vedine altri prima di decidere, ciao

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

fedy

..ma il tetto a soffietto non è scomodo? in caso di pioggia, di freddo..io abito a Cuneo, e problemi di parcheggio non ce ne sono...non mi preoccupano tanto le limitazioni in altezza, quanto l'idea di non riuscire a scaldarmi nelle gite autunnali/invernali..o degli inconvenienti in caso di pioggia. Ma forse mi sono fatta un'idea sbagliata dei mezzi con il tetto a soffietto...  ???

raudo

Se non ce l 'hai l 'idea non te la fai...il soffietto è comodissimo ma se ti piace il "parruccone" (banana alla Elvis) nessuno te lo nega. Fai conto anche che consuma e pesa di più e che corre meno...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedy

ok, il "parruccone" non vi piace (ma considerate che la mia intenzione è farci anche le vacanze con due bimbe e una cagnolona...l'idea di avere un po' di spazio in più dove mettere la roba e un letto sempre pronto -estate e inverno- non mi fa proprio schifo)..ma a parte questo..vi sembra un buon mezzo?

Krypto Syncro

Soprattutto un buon prezzo. Sappi però che quel motore è fermo...
Dalla foto mi sembra un po' seduto davanti, oppure troppo alto dietro.
se ti garba, piglialo mal che vada lo puoi sempre rivendere e secondo me li ripigli

fedy

scusa l'ignoranza...in che senso quel motore è "fermo"?  ???

raudo

Un po' pigro. Dipende dalle tue velleità corsaiole. Ma il prezzo è ok se poi non te ne innamori morbosamente (come me) poi lo potrai cambiare con un analogo con motore più pepato. Valuta anche l 'exclusive con bagno ma è raro e costa di sicuro di più. Sennò anche il vecchio James Cook fatto molto bene (è sempre westfalia ...)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedy

Aahhh! Fermo in quel senso!  ;D no, non ho grandi velleità corsaiole..mi importa di più che affronti bene le salite...ma questo modello sapete come si chiama? Quelli con il bagno li ho cercati a lungo, ma sono davvero introvabili..e carissimi! Al momento nn posso disporre di un grande budget..purtroppo!  :-\
Quanto alla possibilità di non innamorarmi del nostro piccolo 'castello errante' ...beh...la vedo moooolto dura!  :P

anarky

Citazione di: Krypto Syncro il Marzo 01, 2014, 09:17:50 PM
Soprattutto un buon prezzo. Sappi però che quel motore è fermo...


maccome fermo?? ma se io con il mio 1.9d salgo e scendo il passo della consuma come le fucilate e ogni tanto mi azzardo a superare le api 50 ;D ;D ;D

fedy

...oohhh..anch'io voglio superare le apine!!
;D

Krypto Syncro

 ;) a-ha citi Miyazaki...
bè è risaputo che ogni castello errante è bello a mamma sua  ;D
il 2.4D è un motore aspirato, senza tecnicismi inutili possiamo dire che intrinsecamente non è molto performante, non ha una grossa ripresa e in salita per così dire arranca (ho avuto un mercedes MB100 aspirato anch'esso) è un diesel di vecchia generazione
in discesa tutti i santi aiutano, anche giulla (lic. poetica) consuma

svedese84

Cmq ho fatto una ricerca e il prezzo e veramente ottimo!!
quelli delle tedesche!!!!!!!

anarky

Citazione di: Krypto Syncro il Marzo 01, 2014, 10:41:18 PM
;) a-ha citi Miyazaki...
bè è risaputo che ogni castello errante è bello a mamma sua  ;D
il 2.4D è un motore aspirato, senza tecnicismi inutili possiamo dire che intrinsecamente non è molto performante

intrinsecamente (ma come parlate??) poco performante???

ecco le prove della potenza dei motori aspirati. è stato un gran sorpasso

Mangimix

Claudio sei mitico!


Sent from my iPhone using Tapatalk