News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sono nuovo e alla ricerca di un T4 :)

Aperto da alvise_mb, Agosto 21, 2023, 10:02:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alvise_mb

Vi ringrazio per le risposte e i consigli. Credevo fosse una bella occasione visto l'anno e i km del mezzo. Però anche a me tutta quella ruggine e la perdita d'olio mi hanno dato l'idea di un mezzo tenuto un po' così cosi... e 20000€ sono tanti. 😭
Quindi passo, neanche un'offerta?! In settimana vado a vedere un altro T4 California 2.5l 75 kWda un concessionario che dalle foto sembra impeccabile.
/Alvise
In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

Citazione di: Aiace il Agosto 21, 2023, 10:20:59 PM
Questo è quello che si vede. E non mi piace. Poi c'è quello che non si vede ma stai tranquillo che c'è. Lo hai provato? Se devi mettere mano al motore solo per un ripristino decente lasci un rene e se l'altro lo dai al carrozziere... Fossi io a dover comprare passerei oltre e non offrirei nemmeno 15 ma io so io e... ;D ;D. Scusa la franchezza forse anche eccessiva ma se non sei un meccanico e neanche un carrozziere guarda altro e poi al limite confronta.
Si l'ho provato. Il motore si è acceso senza problemi. Niente fumo. Minimo normale. Bello spunto e cambio impeccabile. Poi ho fatto 5 km nulla di più, ma mi sembrava in ordine "a orecchio"
In cerca di un T4 ;) - Padova

teohd

dagli annunci sembrano sempre tutti belli ma all'atto pratico lo è il 10%...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Ciao Alvise, sei in una fase in cui la voglia di prendere un California è tale da abbassare la "vista". Ci siamo passati tutti più o meno. Io un anno fa ero preso male e sapendolo mi sono fatto assistere da un amico concessionario. Ne ha visti diversi per me e con me e quando stimava la spesa per cambiare questo o quello ho capito che affidarsi al cuore può costare molto caro. In vendita trovi di tutto e i prezzi li vedi anche tu. Valutane altri e poi fai la classifica cercando di sapere in anticipo quali sono gli interventi necessari. Non tutti lo sono subito. Fai in fretta a visitare quelli che sembrano buoni ma non averne per prenderli se non sono una buona base. È difficile lo so ma fermarti al primo o al più vicino può portare guai. Leggi il forum... aiuta parecchio. Poi decidi. In bocca al lupo ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Citazione di: alvise_mb il Agosto 21, 2023, 11:50:30 PM
Vi ringrazio per le risposte e i consigli. Credevo fosse una bella occasione visto l'anno e i km del mezzo. Però anche a me tutta quella ruggine e la perdita d'olio mi hanno dato l'idea di un mezzo tenuto un po' così cosi... e 20000€ sono tanti. 😭
Quindi passo, neanche un'offerta?! In settimana vado a vedere un altro T4 California 2.5l 75 kWda un concessionario che dalle foto sembra impeccabile.
/Alvise

Io sinceramente passerei!

Personalmente è un mezzo che non pagherei più di 12 mila con l'intenzione di rifarlo a fondo, ma con molti lavori hand made così da tenere bassi i costi!

Visto che chiedendo quella cifra difficilmente scenderà di 10 mila euro ti dico passa oltre a cuor leggero!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

alvise_mb

Grazie ancora dei consigli.
Oggi vado a vedere questo:
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-westfalia-2-5cc-102cv-venezia-505175016.htm
T4 California del 1996 con 216000 km (!) con motore ACV.
Vi tengo aggiornati con foto. Grazie della vostra pazienza e disponibilità.
/Alvise
In cerca di un T4 ;) - Padova

Aiace

Sembra una bella bestia! Potrebbe anche essere (quasi certamente lo è) una serie limitata (500 pz) come il mio. L'interno color sabbia è le manigliette dei mobili (color salvia) ti diranno se è  veramente cosi). Se in cabina c'è lo stesso pavimento che nella cellula hai la controprova. Se apri il portellone  in basso a sx trovi una targhetta metallica che riporta il numero dell"esemplare. Non sembra del tutto originale ma non si può pretendere che dopo 26 anni sia come mamma VW l'ha fatto. 8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Citazione di: alvise_mb il Agosto 22, 2023, 09:19:23 AM
Grazie ancora dei consigli.
Oggi vado a vedere questo:
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-westfalia-2-5cc-102cv-venezia-505175016.htm
T4 California del 1996 con 216000 km (!) con motore ACV.
Vi tengo aggiornati con foto. Grazie della vostra pazienza e disponibilità.
/Alvise

Dalle foto a parte il rattoppo sul telo del soffietto sembrerebbe perfetto!

Ma spulcialo bene eh!

Facci sapere!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Aiace

È stato riverniciato perché mancano gli adesivi "Beach" e "california" ma comunque, se fosse come penso la serie limitata, hanno mantenuto il colore (1 dei 3) in cui veniva prodotto. È anche probabile che sia un ex prussiano. Portati un cartone, una torcia e un cambio di vestiti  ;D ;D e sdraiati sotto il bestio. Gli fai una bella Tac e poi guardi il resto ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

alvise_mb

Citazione di: Aiace il Agosto 22, 2023, 10:16:14 AM
È stato riverniciato perché mancano gli adesivi "Beach" e "california" ma comunque, se fosse come penso la serie limitata, hanno mantenuto il colore (1 dei 3) in cui veniva prodotto. È anche probabile che sia un ex prussiano. Portati un cartone, una torcia e un cambio di vestiti  ;D ;D e sdraiati sotto il bestio. Gli fai una bella Tac e poi guardi il resto ;D
Quindi per intenderci dovrebbe essere questo modello?
http://www.vwpix.org/T4/Prospekte/Deutschland/Reisemobile/Westfalia/1996_09_California_Beach/.tmp/Seite001.jpg.html
In cerca di un T4 ;) - Padova

Aiace

Esatto! Ma vedrai che lo capirai appena guardi gli interni. È quasi certo che il conce non lo sospetta nemmeno altrimenti lo avrebbe messo in descrizione. Io di avere un Limited Edition l'ho scoperto mesi dopo averlo acquistato da un utente di T4Um 8)
Ma manco chi me lo ha venduto sapeva 8).
T4 Beach
ACV 2.5TDI

alvise_mb

Buonasera,
Sono di ritorno dalla prova del T4 california "beach" del 1996. Metto sotto le foto del fondo.
-Il furgone dal 1996 al 2004 era tedesco. immatricolato nel 2004 in Italia, si è fatto 2 proprietari.
-Gli interni sono pressochè perfetti. Piccoli rattoppi sul soffietto originale.
-Tutto funzionante. AC, Webasto, frigo, fuochi, ecc
- l'ho provato per circa 10-15 km e il motore aveva un bello spunto, cambio perfetto. La retro si inserisce facile. Minimo motore ok, nessun cigolio strano. Sospensioni sembrano ok (non beccheggiava troppo).
- 216800 Km. Il mezzo è sempre stato correttamente tagliandato. Il concessionario mi ha fatto vedere tutte le fatture. Sembra che il proprietario sia un preciso e abbia tenuto tutto. Buon segno. Cinghia distribuzione rifatta a 212000 Km
- motore ACV
- fondo parzialmente rifatto. catramatura sui passaruota. Ho trovato dei buchi da ruggine. Secondo me il fondo era messo abbastanza male e il nuovo proprietario italiano ha speso un bel po' per metterlo in ordine. C'è da capire cosa c'è "dietro" la catramatura.
- serie limitata California Beach (con targhetta)
- portellone retro sostituito (ecco perchè non c'è l'adesivo california). Causa della sostituzione da chiarire con il proprietario.
- Vernice originale

L'impressione è di un mezzo che forse in germania ne ha viste di cotte e di crude, ma che qui in Italia ha trovato un proprietario attento e con un buon portafoglio che se ne è preso cura.

Il concessionario vuole 22900€ trattabili.

I vostri commenti sono più che graditi. Grazie!
/Alvise


In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova