News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sono nuovo e alla ricerca di un T4 :)

Aperto da alvise_mb, Agosto 21, 2023, 10:02:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

Segno di ruggine pregressa dietro passaruota
In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

Geo

Citazione di: alvise_mb il Agosto 22, 2023, 07:09:14 PM
Segno di ruggine pregressa dietro passaruota
Brutta brutta! Formaggio con i bucchi sia fianco destro che sinistro?
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Citazione di: alvise_mb il Agosto 22, 2023, 07:07:56 PM
Catramatura passaruota
non capisco cos'è questo rigonfiamento così netto catrame e sotto ruggine? Il rinforzo non è di certo così!
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Aiace

Ciao Alvise bel reportage ;D

Gli hai praticamente tolto le mutande ;D

Ti do una suggestione... il portellone lo ha cambiato o per un danno da tamponamento o perchè (più probabile) aveva grossi problemi di ruggine.

Ti dicevo che per me è stato riverniciato (o lucidato) perchè gli adesivi non stavano solo dietro ma anche posteriormente sulle fiancate e sul cofano motore lato guida sopra il faro. Nel bestio che hai visto mi sembra che non ci siano da nessuna parte.

Ruggine per i miei gusti ne vedo troppa. Quel buco non è ruggine pregressa ma attuale e continuerà a fare il suo sporco lavoro. Sotto la catramatura potrebbe esserci metallo buono che si è deciso di proteggere per prevenire la ruggine (scuola di pensiero che sembra oggi superata) non per nasconderla oppure... ma per toglierti il dubbio se torni a vederlo prova a puntarci contro un cacciavite e avrai la risposta.

Detto questo se fossi io a doverlo prendere un'offerta la farei ma non più di 17/K sapendo già che 4K vanno al carrozziere per ripristinarlo degnamente sotto e 1K per varie ed eventuali riferite alla meccanica. Onestamente non andrei oltre perchè a 22K ci sei già arrivato con la mia ipotesi se fosse fondata.

Chiaro che sono valutazioni tratte da foto per cui fragili e anche opinabili da altri utenti ben più esperti di me ma io ti ho detto quello che farei io.

Se dovessi tornare a vederlo comunque un carrozziere lo porterei con me giusto per avere un punto di caduta da chi è del mestiere.

Grazie per il resoconto e buona fortuna per il prossimo futuro sia che tu lo prenda o che continui la ricerca :)

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Marchinovis

Io insisto a ripetizione e fino all'ossessione : cercatevi mezzi che NON abbiano ruggine , preferibilmente dal centro Italia in giù, è difficile ma senza fretta li potete trovare.
Intervenire sulla meccanica è relativamente costoso ma è quantificabile e se capitate in mani oneste e capaci , qui nel Forum ce ne sono di simili mani , risolvete rientrando subito dopo nella logica delle manutenzioni ordinarie , mentre un problema importante di ruggine ne nasconde altri che usciranno con buona probabilità successivamente.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

Citazione di: Marchinovis il Agosto 22, 2023, 08:12:39 PM
Io insisto a ripetizione e fino all'ossessione : cercatevi mezzi che NON abbiano ruggine , preferibilmente dal centro Italia in giù, è difficile ma senza fretta li potete trovare.
Intervenire sulla meccanica è relativamente costoso ma è quantificabile e se capitate in mani oneste e capaci , qui nel Forum ce ne sono di simili mani , risolvete rientrando subito dopo nella logica delle manutenzioni ordinarie , mentre un problema importante di ruggine ne nasconde altri che usciranno con buona probabilità successivamente.

voto per la tua scuola di pensiero.
questo california è marcio e rappezzato con catramina che nasconde di sicuro ruggine passante, visto come sono messi i bancali.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Esatto!  ;)
Aggiungo che svariati anni fa quando ero alla ricerca di un Multivan mi innamorai perdutamente di un Multi nordico che presentava diversi "problemini" di ruggine passante ma venni prontamente cazziato da un mio amico carrozziere rinunciando così all'acquisto ...oggi ancora lo ringrazio visto che subito dopo trovai un multi allo stesso prezzo con problemi superficiali alla cornice del parabrezza immediatamente risolti .
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

edoardo1980

Altra piccola considerazione che io farei........, ma a Padova come siete messi con le normative euro e compagnia danzante?

Ok che tra un mezzo del 96 ed uno del 2000 sicuramente non ci sarà tutta questa differenza però io cercherei qualcosa di più "fresco"

Per il fatto ruggine ti dico che sul mio ce ne stava, ma nulla di terrificante, e son stati diversi soldini dal carrozziere per renderlo nuovamente ok!

Se vuoi quello considera, come ti han detto, almeno un 4-5 mila euro per una riparazione definitiva!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

vinx

Citazione di: alvise_mb il Agosto 22, 2023, 07:09:14 PM
Segno di ruggine pregressa dietro passaruota

mi rassicuro nella convinzione che ho avuto una botta di culo fantastica a comprare il mio, italiano da sempre e mal inserzionato senza valorizzarne la "sanità" della carrozzeria. E anche il fatto che non avesse i vetri elettrici, cosa che ha scoraggiato un sacco di "comodi" felici invece di alzare-abbassare vetri su pianali rugginosi.

Ti direi di soprassedere. Quella ruggine è foriera di guai, per un investimento a lungo termine,
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

alvise_mb

Citazione di: edoardo1980 il Agosto 23, 2023, 08:06:12 AM
Altra piccola considerazione che io farei........, ma a Padova come siete messi con le normative euro e compagnia danzante?

Ok che tra un mezzo del 96 ed uno del 2000 sicuramente non ci sarà tutta questa differenza però io cercherei qualcosa di più "fresco"

Per il fatto ruggine ti dico che sul mio ce ne stava, ma nulla di terrificante, e son stati diversi soldini dal carrozziere per renderlo nuovamente ok!

Se vuoi quello considera, come ti han detto, almeno un 4-5 mila euro per una riparazione definitiva!

;)

A Padova male nel senso che stanno limitando gli euro 4. Di T4 più giovani di euro 2 non esistono. Però c'è da dire che ho l'intenzione di tenerlo (al riparo) da mia nonna in campagna dove non esistono queste limitazioni e in città usare la macchina aziendale. Quindi non dovrei entrare spesso a Padova con il van. La modifica benzina/GPL non mi piace molto e se ne trovano veramente pochi (di sani ancora meno).
In cerca di un T4 ;) - Padova