testina superiore braccio oscillante

Aperto da belvero, Ottobre 24, 2023, 12:33:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Grazie,  proverò, soprattutto mi ingolosisce la facilità di pelatura.
Massimiliano perdonaci...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

belvero

ci mancherebbe, poi se non erro, una volta tenute in acqua, durano di piu' nel tempo e non sono attaccabili dai vermi, o almeno, quelli presenti affogano
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Marchinovis

Citazione di: vinx il Ottobre 27, 2023, 03:03:29 PMSono una decina di anni che faccio così. In realtà i giorni sarebbero 7, però per motivi logistici devo smettere oggi. A pari cottura, lesse o arrosto, fa la differenza fra poter togliere la buccia con maggiore o minore facilità. Il frutto rimane compatto, e anche il sapore migliora nettamente. L'acqua va cambiata un giorno si è uno no. A fine ciclo un cartone per terra, le si sparge e poi vanno spostate. Ovviamente dopo l'ammollo pesano di più, quindi commercialmente è un vantaggio.
Buono da sapersi. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Non è per il peso o per il sapore, il motivo principale dell' ammollo è uccidere i bachi. Si conservano più a lungo
California AXG
Firenze

Mattiadll

Tornando ai vari marchi.. Lemforder.. Sia come testine che molle sono apprezzate nei gruppi dei syncro e dicono essere solide...
Io le testine è l'unico lavoro che sul syncro non ho fatto.. Infatti dopo 5000km ne ho dovuta cambiare una.
Preso dalla smania del risparmio su AUTODOC le avevo messe tutte nel carrello per oltre 100 euro arrovellandomi sulla scelta del marchio...
Alla fine ho preferito comprare solamente la Singola testina incriminata dal rivenditore vicino a casa. 30€  già disponibile in casa marca che non conosco e viaggio sereno da un anno e 10000km

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Aiace

Mi è tutto dannatamente chiaro!!

Mi permetto di riassumere in modo che anche chi si affaccia ora possa avere una buona sintesi senza dover rileggere per forza le tre paginette:

1) si prendono testine di varie marche/diametro assortite

2) si mettono in ammollo in un secchio/catino per quattro/sette giorni

3) durante il periodo dell'ammollo si cambia l'acqua a giorni alterni

4) dopo sette giorni si mettono ad asciugare su un cartone in modo che prendano ruggine

5) Una volta asciutte si portano dal meccanico che potrà sbucciarle con facilità a beneficio delle ore di manodopera che si riducono drasticamente

6) Una volta montate non durano un cazzo ma avendone comprate diverse si dispone di una buona scorta

7) Finito il set si ricomincia con un altro set assortito/ammollo/risciacquo e mentre si aspetta si parla delle castagne di autodoc et similia.

Se non arrivano Teo e Vinx che ti prendono a calci in culo per motivi diversi il giochino può andare avanti all'infinito altrimenti si riprenderà a parlare seriamente di testine zigrinate, testine fuori tolleranza e testine di minchia che mandano in vacca un argomento che un povero cristo ha portato nel forum per avere un confronto...

Certi forumisti andrebbero bannati a vita e affidati ai servizi sociali dopo avergli sequestrato il mezzo... dico davvero sapete? Che gente. Qui si prendono proprio tutti però eh... manco un minimo di selezione...
 ;D 
T4 Beach
ACV 2.5TDI

vinx

Se ti riferisci a me, il mezzo col caxxo che te lo do ;D  ;D
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

raudo

Aiace, hai dimenticato che Belvero nel caso, può zigrinare le castagne se fossero lasche...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Ci vorrebbe un raduno,  per innaffiare ste castagne ammodo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Citazione di: California Lilla il Ottobre 28, 2023, 09:56:35 AMCi vorrebbe un raduno,  per innaffiare ste castagne ammodo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Anche perché il tasso di consumo è elevato e se l'organizzazione non è veloce delle castagne rimangono solo le bucce zigrinate
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

E bisognerà onorare il povero Belvero al quale abbiamo distrutto il post..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Citazione di: vinx il Ottobre 27, 2023, 10:28:49 PMSe ti riferisci a me, il mezzo col caxxo che te lo do ;D  ;D
Onestamente Vinx prendevo per il culo me stesso che non capendo un cazzo di testine mi sono buttato su quello che conosco meglio di meccanica... Le castagne ;D

Andava tutto bene fino a quando Raudo ha detto che Belvero le poteva zigrinare... In quel momento è cascato il palco perché io le castagne zigrinate non le ho mai viste :o

Anyway, come dice Ale, se si fa un raduno conviene farlo con mooooolta discrezione perché un raduno di T* non è per niente visto bene dal Prefetto del luogo designato che li considera peggio dei Rave party. Non tanto per i T* ma per i proprietari dei medesimi ;D

Datemi torto se ne avete il coraggio ;D

Finirebbe molto male tra TSO, fermi, arresti, daspo etc. Senza contare che volerebbero denunce a piede libero per traffico/detenzione/spaccio di rottami... Hai voglia a invocare la modica quantità e affermare che si tratti di ricambi auto.. Fidatevi, ci prenderebbero a calci in culo ognuno fino al proprio domicilio. E per cosa? Per delle castagne zigrinate? Ma poi .. cazzo sono ste castagne zigrinate?
 ;D  ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

raudo

Hai dimenticato il daspo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Ragazzi , dichiaro questo Topic "cintura nera" di Off Topic ;D
Viva Noi e Viva le castagne accompagnate dal buon vino!!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Aiace

 ;D  ;D

in effetti una discussione rimane nel suo binario, faticosamente, per 4/5 interventi poi tende a deragliare ;D  ma se deraglia su vino e castagne dopo un po' anche le testine zigrinate sembrano tutte uguali ;D  8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI