News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cuscinetto dentro albero motore 250TDI guida albero

Aperto da vinx, Ottobre 29, 2023, 10:10:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

Citazione di: teohd il Ottobre 30, 2023, 10:37:22 PMio consiglio sempre di sostituirla quando si fa la frizione ...

chiesto al mio ricambista preventivo per 701721401B 8)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Toh!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

di t4 non ho esperienza.
Sui t2 dove ne ho fatta e fatta fare (quando le forze hanno ceduto) qualcuna, una frizione così è molto usurata. Nella seconda foto si vede che stanno per emergere i rivetti.
Ma in generale, se uno guida bene, la frizione dura.

A me personalmente non piace affatto l'idea dell'attuatore nella campana del cambio. Però qui poi ci perdiamo in considerazioni che ci portano fuori binario e la buttiamo in "castagne". ;D

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Si son d'accordo sull attuatore.
Follia,  ma ormai è uno standard..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Grazie per la "sintomatologia" :D

Domani verifico bene il cronologico degli interventi perchè 340Kkm sarebbero tantini.
Il cofano l'ho alzato sabato per guardare i livelli e anche quello del liquido freni era o.k ma francamente non ho guardato sul fondo del "forziere" alla ricerca di tracce di liquido ma le cercherò. :)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

l'uscita della frizione dipende moltissimo dall'uso del mezzo.
300000 km in autostrada sono come 70000 in città. quindi direi di tenere buono lo sforzo sul pedale e il punto di attacco della frizione.
poi è sempre buona cosa preventivare la sostituzione se non si conosce la storia del veicolo e ci si avvicina a chilometraggi importanti.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Controlli fatti 8)

Non c'è traccia di perdite di nessun tipo da nessuna parte. Il livello del liquido è al massimo come lo è sempre stato.

Allo stesso modo non c'è traccia nella cronologia degli interventi della sostituzione della frizione.

Essendo la crono molto dettagliata e continua ritengo che la frizione non sia mai stata sostituita quindi toccherà a me cazzarola ::)

Al momento la frizione non presenta nessuno dei sintomi descritti e anche con i grandi caldi di questa estate, con l'utilizzo del Raptor più massiccio rispetto al resto dell'anno, la frizione non ha attirato la mia attenzione per nessun motivo.

Ha fatto lo sporco lavoro che deve fare una frizione e lo ha fatto bene.

So anche dal proprietario precedente che gli ultimi 130Kkm li ha percorsi per la gran parte in lunghi viaggi di trasferimento autostradali per cui, come dice Teo, valgono meno che se fossero stati percorsi nel traffico cittadino.

Mi tengo la mia ;D 
T4 Beach
ACV 2.5TDI

vinx

Tienila come l'ho tenuta io per oltre due anni. Quando il meccanico la smonterà vedremo. Ma io sono convinto che è solo la vetustà dell'attuatore a comportarne la necessità di sostituzione. Purtroppo. E ho già due amici che dopo solo tre/quattro anni dalla sostituzione hanno dovuto mettere mano nuovamente al solo attuatore .... E il lavoro è lo stesso ... Speriamo bene.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Purtroppo risulta anche a me.
Perciò qualità massima possibile su lavoro e ricambi.
E poi dita incrociate...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com