News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

FAI DA TE O...

Aperto da Aiace, Dicembre 03, 2023, 07:06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi 67 fu Bluto

Citazione di: California Lilla il Dicembre 04, 2023, 08:54:49 AMTu però sei un caso raro di persona che ha metodo (formazione professionale?) e con il metodo si arriva quasi ovunque.
Inizi un post e lo porti a conclusione, ciò oltre a dare ordine la forum lo rende utilizzabile, invece di trovare sporadici accenni, un futuro lettore trova qualcosa di concreto su un argomento, con un capo e coda da utilizzare.

La maggior parte dei post invece accennano ad un tema e poi si perdono in mille rivoli senza soluzione.
Questo nel migliore dei casi.

Personalmente preferirei un forum più tecnico tipo Uk o Germania, meno tendine materassi e tavolini ma più tutorial e argomenti su cose concrete come approfondimenti tecnici in toto, ma capisco di essere tra i pochi..

Un pò di ordine gioverebbe alle ricerche di chi ha una necessità ed è costretto dalla frammentarietà sucitata ad aprire di continuo nuovi post su argomenti già "sfiorati" in decine di occasioni...
parole sante
da una parte ci sono i parassiti , quelli che entrano nel forum per egoistico interesse personale , chiedono e scappano , nemmeno si degnano di chiudere la questione che hanno sollevato
dall'altra , non vi offendete , ho notato che a volte qualcuno va ot e il discorso va fuori tema per diverse pagine, qui i moderatori potrebbero , secondo me , essere più severi e richiamarci immediatamente all'ordine ;)

Aiace

Citazione di: Gigi 67 fu Bluto il Dicembre 04, 2023, 07:03:06 PM
Citazione di: California Lilla il Dicembre 04, 2023, 08:54:49 AMTu però sei un caso raro di persona che ha metodo (formazione professionale?) e con il metodo si arriva quasi ovunque.
Inizi un post e lo porti a conclusione, ciò oltre a dare ordine la forum lo rende utilizzabile, invece di trovare sporadici accenni, un futuro lettore trova qualcosa di concreto su un argomento, con un capo e coda da utilizzare.

La maggior parte dei post invece accennano ad un tema e poi si perdono in mille rivoli senza soluzione.
Questo nel migliore dei casi.

Personalmente preferirei un forum più tecnico tipo Uk o Germania, meno tendine materassi e tavolini ma più tutorial e argomenti su cose concrete come approfondimenti tecnici in toto, ma capisco di essere tra i pochi..

Un pò di ordine gioverebbe alle ricerche di chi ha una necessità ed è costretto dalla frammentarietà sucitata ad aprire di continuo nuovi post su argomenti già "sfiorati" in decine di occasioni...
parole sante
da una parte ci sono i parassiti , quelli che entrano nel forum per egoistico interesse personale , chiedono e scappano , nemmeno si degnano di chiudere la questione che hanno sollevato
dall'altra , non vi offendete , ho notato che a volte qualcuno va ot e il discorso va fuori tema per diverse pagine, qui i moderatori potrebbero , secondo me , essere più severi e richiamarci immediatamente all'ordine ;)


Azz!!! Beccato ;D  Hai ragione. Ammetto e confesso (a che serve? Ci sono i post che lo provano ;D )che ogni tanto la minchiata la sparo... una delle ultime penso sia quella delle "castagne zigrinate" ma come si direbbe nel rito penale... "in concorso con altri..." ;D

Comunque visto che siamo prossimi alle festività prometto che mi impegnerò la massimo per ridurre le minchiate al minimo 8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Gigi 67 fu Bluto

Aiace , ma che dici?  ;D
non mi riferivo assolutamente a te , anzi trovo che spesso i tuoi post siano interessanti e stimolanti

California Lilla

#18
Citazione di: Gigi 67 fu Bluto il Dicembre 04, 2023, 07:03:06 PM
Citazione di: California Lilla il Dicembre 04, 2023, 08:54:49 AMTu però sei un caso raro di persona che ha metodo (formazione professionale?) e con il metodo si arriva quasi ovunque.
Inizi un post e lo porti a conclusione, ciò oltre a dare ordine la forum lo rende utilizzabile, invece di trovare sporadici accenni, un futuro lettore trova qualcosa di concreto su un argomento, con un capo e coda da utilizzare.

La maggior parte dei post invece accennano ad un tema e poi si perdono in mille rivoli senza soluzione.
Questo nel migliore dei casi.

Personalmente preferirei un forum più tecnico tipo Uk o Germania, meno tendine materassi e tavolini ma più tutorial e argomenti su cose concrete come approfondimenti tecnici in toto, ma capisco di essere tra i pochi..

Un pò di ordine gioverebbe alle ricerche di chi ha una necessità ed è costretto dalla frammentarietà sucitata ad aprire di continuo nuovi post su argomenti già "sfiorati" in decine di occasioni...
parole sante
da una parte ci sono i parassiti , quelli che entrano nel forum per egoistico interesse personale , chiedono e scappano , nemmeno si degnano di chiudere la questione che hanno sollevato
dall'altra , non vi offendete , ho notato che a volte qualcuno va ot e il discorso va fuori tema per diverse pagine, qui i moderatori potrebbero , secondo me , essere più severi e richiamarci immediatamente all'ordine ;)
Come non concordare.
Fa parte di una certa mentalità che porta a credere che tutto quello che non ho gli altri che lo hanno me lo devono in quanto lo hanno rubato,  quindi ricambi e manutenzione in regalo, anzi a risarcimento,e guai a chiedere un euro! Figuriamoci i consigli.
Guadagnamoci le cose con lavoro e cortesia,  è la strada per un minimo di successo personale e rispetto per la società nella quale si è accettato di vivere..
Poi concordo anche sugli ot infiniti che rendono inutilizzabile il post.
Ops lo sto facendo anche io...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Comunque sarebbe ingiusto non citare e ringraziare quei pochi che ti ringraziano e quei pochissimi che addirittura ti spediscono una bottiglia.
GRAZIE.

Ovviamente si fa per la gioia di farlo.
Se ci fosse qualche riconoscimento tangibile ce tra noi chi sarebbe diventato già ricco. ..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Citazione di: Gigi 67 fu Bluto il Dicembre 05, 2023, 07:43:40 AMAiace , ma che dici?  ;D
non mi riferivo assolutamente a te , anzi trovo che spesso i tuoi post siano interessanti e stimolanti


Grazie Gigi sei gentile :D  :D  ma allo stesso tempo sono consapevole che ogni tanto vado off topic in modo drammatico :D  Diciamo che sulle discussioni tecniche farò il bravo ma qui... al bar qualche bicchiere in più del lecito non fa grossi danni ;D  ;D

Quoto anche Alessandro e condivido che vadano incoraggiati i comportamenti diversi.

Avere feed back positivi o negativi fa comunque bene alla comunità e in ogni caso ricordiamoci che più passa il tempo più i nostri T4 hanno bisogno di assistenza per cui trattiamo bene questo forum e chi ci spende energie per manutenerlo insieme a chi mette a fattor comune l'esperienza che ci permette di portare i T-REX avanti il meglio possibile.

Non fraintendetemi, non è questione di utilitarismo fine a se stesso ma di dimostrare sincera riconoscenza  cosa che comunque scarseggia anche fuori dal T4UM.

Raccomandazione agli avventurieri... fate il piccolo test qui sotto:

- Se non distinguete l'alloggiamento del filtro aria da quello del filtro abitacolo lasciate perdere, andate da un meccanico.

- Se non siete sicuri di conoscere la differenza tra il filo rosso, il filo nero e il filo "fantasia del pizzaiolo" lasciate perdere. Andate da un elettrauto.

- Se non sapete come si tira giù la ruota di scorta lasciate perdere e non andate dal gommista... state a casa ;D  ;D

Avventurieri, lo avrete capito, non mi siete istintivamente simpatici considerato ciò che fate. Io vi scomunicherei ;D  ;D ma spero che abbiate compreso che la mia vorrebbe (vorrebbe) essere una goliardica presa per il culo e se magari vi farà fare una domanda in più e, arrivati in fondo, raccontare come è andata a finire la simpatia aumenterà e la presa per il culo diminuirà... Promesso 8)  ;D 
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Homar

Mi sono sempre chiesto: perché T-Rex?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Citazione di: Homar il Dicembre 05, 2023, 07:46:01 PMMi sono sempre chiesto: perché T-Rex?
è un t-rex proiettivo: il dinosauro è lui! perchè se tutti si ragionasse in quel modo, l'evoluzione dell'uomo sarebbe ferma alla ricerca dei lombrichi sotto ai sassi!  ;D

le discussioni tecniche sono una colonna fondamentale, se non l'asse portante del forum e il fai da te è diretta conseguenza! ovvio che non tutti possediamo conoscenza, attrezzatura nè manualità per fare tutto! ma è un percorso graduale che vale la pena intraprendere, fosse solo per non farsi prendere per il naso dai professionisti.
e poi, non si sa mai... nella vita può sempre capitare di poter contare solo su se stessi!  ;)
California AXG
Firenze

Aiace

Citazione di: Homar il Dicembre 05, 2023, 07:46:01 PMMi sono sempre chiesto: perché T-Rex?

Re dei T  ;D  ;D  il più bel furgo mai costruito  ;D  8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 05, 2023, 08:57:52 PM
Citazione di: Homar il Dicembre 05, 2023, 07:46:01 PMMi sono sempre chiesto: perché T-Rex?
è un t-rex proiettivo: il dinosauro è lui! perchè se tutti si ragionasse in quel modo, l'evoluzione dell'uomo sarebbe ferma alla ricerca dei lombrichi sotto ai sassi!  ;D

le discussioni tecniche sono una colonna fondamentale, se non l'asse portante del forum e il fai da te è diretta conseguenza! ovvio che non tutti possediamo conoscenza, attrezzatura nè manualità per fare tutto! ma è un percorso graduale che vale la pena intraprendere, fosse solo per non farsi prendere per il naso dai professionisti.
e poi, non si sa mai... nella vita può sempre capitare di poter contare solo su se stessi!  ;)


 ;D  ;D  prima ci sono stati i mammut ;D  ;D  molto più appetitosi.

Ho taroccato/migliorato/elaborato di tutto in vita mia. Soprattutto moto da fuoristrada ma anche macchine.

Non ho mai toccato il mio Maggiolino del 72 e il T4... La perfezione non si tocca 8)  8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Mi intrometto....
D'accordo sui temi toccati ma c'è un ma; anch'io spesso metto dei pipponi che possono essere compresi o meno e, in base a questo, sta all'intelligenza di che non riesce a comprendere di rendersi anche conto che è meglio star fermi. Se invece ci si rende conto di aver abbastanza dimestichezza e, di riuscire ad immaginarsi ciò che scrivo all'atto pratico, allora ci si può provare a cimentare (ovviamente non sono di certo l'unico qui, quindi vale anche per tutti quelli come ale/giacomo/raudo ecc...).

Stendo volontariamente un velo pietoso su chi scrocca le info e scappa, ancora più su chi chiede e poi tratta con strafottenza.

Ogni tanto qualcuno che ringrazia c'è ed è grazie a loro che tutti noi troviamo la voglia di condividere info.

Su quelli che prendono e scappano per me è semplice; prima di rispondere aspetto che si palesi oltre al primo messaggio e se questo non accade, non perdo neanche il tempo.

Ultimo ma non ultimo vorrei ringraziare pubblicamente john (brumbrum) per tutto quello che fa su questa piazza. È il re dei segugi del web e ci aiuta tutti sempre, oltretutto parlando tedesco è la miglior cosa che poteva accadere su un forum dedicato al made in Germany.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 09:40:39 PMMi intrometto....
D'accordo sui temi toccati ma c'è un ma; anch'io spesso metto dei pipponi che possono essere compresi o meno e, in base a questo, sta all'intelligenza di che non riesce a comprendere di rendersi anche conto che è meglio star fermi. Se invece ci si rende conto di aver abbastanza dimestichezza e, di riuscire ad immaginarsi ciò che scrivo all'atto pratico, allora ci si può provare a cimentare (ovviamente non sono di certo l'unico qui, quindi vale anche per tutti quelli come ale/giacomo/raudo ecc...).

Stendo volontariamente un velo pietoso su chi scrocca le info e scappa, ancora più su chi chiede e poi tratta con strafottenza.

Ogni tanto qualcuno che ringrazia c'è ed è grazie a loro che tutti noi troviamo la voglia di condividere info.

Su quelli che prendono e scappano per me è semplice; prima di rispondere aspetto che si palesi oltre al primo messaggio e se questo non accade, non perdo neanche il tempo.

Ultimo ma non ultimo vorrei ringraziare pubblicamente john (brumbrum) per tutto quello che fa su questa piazza. È il re dei segugi del web e ci aiuta tutti sempre, oltretutto parlando tedesco è la miglior cosa che poteva accadere su un forum dedicato al made in Germany.


Hai fatto bene a citare i Sacerdoti del T* come hai fatto. Io non mi sono permesso perchè temevo di dimenticare qualcuno e mi sarebbe spiaciuto.

Chiaramente gli avventurieri a cui mi riferisco sono quelli che identificavi come "quelli che non riescono a comprendere" le indicazioni che vengono fornite e, ciononostante, NON si fermano.

Io ad esempio NON sono in grado di effettuare interventi complessi ma anche lo fossi dovrei acquistare utensili che non crescono nei campi e avere spazi che permettano di lavorare in sicurezza e con un minimo di agio senza contare il fattore tempo che non ho.

Quindi al bisogno vado da chi può fare il lavoro ad arte e il poco tempo che ho lo spendo in giro con Raptor e family 8)... ma va bene anche solo con il Raptor 8) 

T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

#27
Citazione di: Aiace il Dicembre 05, 2023, 10:11:45 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 09:40:39 PMMi intrometto....
D'accordo sui temi toccati ma c'è un ma; anch'io spesso metto dei pipponi che possono essere compresi o meno e, in base a questo, sta all'intelligenza di che non riesce a comprendere di rendersi anche conto che è meglio star fermi. Se invece ci si rende conto di aver abbastanza dimestichezza e, di riuscire ad immaginarsi ciò che scrivo all'atto pratico, allora ci si può provare a cimentare (ovviamente non sono di certo l'unico qui, quindi vale anche per tutti quelli come ale/giacomo/raudo ecc...).

Stendo volontariamente un velo pietoso su chi scrocca le info e scappa, ancora più su chi chiede e poi tratta con strafottenza.

Ogni tanto qualcuno che ringrazia c'è ed è grazie a loro che tutti noi troviamo la voglia di condividere info.

Su quelli che prendono e scappano per me è semplice; prima di rispondere aspetto che si palesi oltre al primo messaggio e se questo non accade, non perdo neanche il tempo.

Ultimo ma non ultimo vorrei ringraziare pubblicamente john (brumbrum) per tutto quello che fa su questa piazza. È il re dei segugi del web e ci aiuta tutti sempre, oltretutto parlando tedesco è la miglior cosa che poteva accadere su un forum dedicato al made in Germany.


Hai fatto bene a citare i Sacerdoti del T* come hai fatto. Io non mi sono permesso perchè temevo di dimenticare qualcuno e mi sarebbe spiaciuto.

Chiaramente gli avventurieri a cui mi riferisco sono quelli che identificavi come "quelli che non riescono a comprendere" le indicazioni che vengono fornite e, ciononostante, NON si fermano.

Io ad esempio NON sono in grado di effettuare interventi complessi ma anche lo fossi dovrei acquistare utensili che non crescono nei campi e avere spazi che permettano di lavorare in sicurezza e con un minimo di agio senza contare il fattore tempo che non ho.

Quindi al bisogno vado da chi può fare il lavoro ad arte e il poco tempo che ho lo spendo in giro con Raptor e family 8)... ma va bene anche solo con il Raptor 8) 



Anch'io ne ho tralasciati e non me ne vogliano, non è fatto volutamente e sia ben inteso.

Quando si e consapevoli dei propri limiti vuol dire tantissimo secondo me. Tanto si può imparare, ma tutto no perché per quello serve esperienza. E anche lì c'è sempre da imparare, ma non si può pensare di essere in grado di fare una distribuzione di un t4 senza averne mai fatta una prima, il tutto in totale autonomia. È un esempio come ce ne sono tanti altri, ma dovrebbe rendere l'idea.

Purtroppo oggi il mondo del web fa sembrare tutto molto semplice e molto spesso crea più danni che altro perché anche se io facessi un video il mio lavoro sembrerebbe semplice, perché in un tutorial di 10 minuti ci si focalizza sul "succo del discorso" e si tralascia ciò che serve per arrivarci e questo trae in inganno. Solo che se si ha già esperienza ci si rende conto di quello che non si vede, senza di lei sembra tutto banale e allora si rischia di cimentarsi con effetti disastrosi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

#28
Io con la vendita del t2 sono passato dall'essere IL MECCANICO all'essere il cliente del meccanico, per di più anche apprensivo. Per fare cambiare l'alternatore, avevo così tanta paura che mi allentasse il tendicinghia con la cagna, che mi sono comprato e gli ho fornito anche l'apposito attrezzo.  Mentre quando feci fare la distribuzione in VW, il ragazzo che mi ha preso le misure in due minuti mi ha detto "perché non mi porti il manuale ACV cartaceo? Tanto ce l'hai...lo so che ce l'hai 😀😀, così mi eviti di tenere e sfogliare il tablet"....che finaccia che ho fatto...
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

brumbrum

Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 09:40:39 PMMi intrometto....
D'accordo sui temi toccati ma c'è un ma; anch'io spesso metto dei pipponi che possono essere compresi o meno e, in base a questo, sta all'intelligenza di che non riesce a comprendere di rendersi anche conto che è meglio star fermi. Se invece ci si rende conto di aver abbastanza dimestichezza e, di riuscire ad immaginarsi ciò che scrivo all'atto pratico, allora ci si può provare a cimentare (ovviamente non sono di certo l'unico qui, quindi vale anche per tutti quelli come ale/giacomo/raudo ecc...).

Stendo volontariamente un velo pietoso su chi scrocca le info e scappa, ancora più su chi chiede e poi tratta con strafottenza.

Ogni tanto qualcuno che ringrazia c'è ed è grazie a loro che tutti noi troviamo la voglia di condividere info.

Su quelli che prendono e scappano per me è semplice; prima di rispondere aspetto che si palesi oltre al primo messaggio e se questo non accade, non perdo neanche il tempo.

Ultimo ma non ultimo vorrei ringraziare pubblicamente john (brumbrum) per tutto quello che fa su questa piazza. È il re dei segugi del web e ci aiuta tutti sempre, oltretutto parlando tedesco è la miglior cosa che poteva accadere su un forum dedicato al made in Germany.

Leggo solo ora (sono in ritardo di oltre un mese e mezzo nella lettura, ma recupererò ;D ): grazie a te Teo, e a TUTTI coloro che portano sempre nuova linfa al forum: l'elenco è lungo.
Ad maiora! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.