News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo anno di T4 Coach.

Aperto da Payo77, Gennaio 04, 2024, 06:49:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Payo77

Circa un anno fa iniziavamo ad utilizzare il nostro amato T4.

Grazie al forum abbiamo fatto tanti piccoli aggiustaggi/migliorie e l'espressione ebete della felicità incondizionata ci coglie ogni qualvolta saliamo sul mezzo. Anche solo per fare pochi km.

Abbiamo inaugurato il mezzo in Sicilia per il Capodanno, dalla Romagna fino a Taormina via terra in poco più di una giornata. Una volta li ci siamo goduti la straordinaria terra sicula girovagando da Portopalo di Capopassero a La Riserva degli Zingari.
L'inaugurazione del mezzo ha portato in dote la rottura della pompa dell'acqua alla seconda accensione... e quindi niente utilizzo dell'acqua per le prime ferie.
Leggi e rileggi il forum, problema risolto.

Poi alcuni week end di utilizzo con l'acqua ripristinata...ed abbiamo scoperto che la valvola di scarico delle acque grigie era tranciata in maniera "invisibile fino allo smontaggio" avendo come effetto l'allagamento del mezzo sotto al pavimento... Prima avvisaglia con vapore dalla bocchetta del riscaldamento posteriore, seconda con vapore dal Eberspacher e acqua sotto al gradino di ingresso del portellone.
Leggi e rileggi il forum, problema risolto.

25 Aprile - 1 Maggio un bel periodo in Andalusia. Mezzo quasi ineccepibile.
Non avevo letto a sufficienza il forum... perchè non avevo dato retta ai consigli di cambiare i condensatori del caricabatterie... e così condensatore bruciato e caricabatterie inutilizzabile.
Con l'odore di bruciato ancora nel naso, leggi e rileggi il forum...problema risolto.

Torniamo a casa, mezzo in forma e problemi risolti.
Un caso che nel forum non aveva mai sollevato nessuno è dietro l'angolo... un povero ciuchino scappato dal recinto... incidente inevitabile... il povero animale morto ed il T4 da sistemare...
Scrivo sul forum, ricevo un supporto straordinario. Ci sono "stregoni" che indovinano con precisione inimmaginabile i danni "nascosti" del mezzo.
Con calma ripristino il mezzo giusto giusto per partire ad Agosto per le ferie. Con pochi giorni di anticipo alla partenza, porto a casa il mezzo ed alcune cose le ho sistemate a casa, leggendo e rileggendo il forum.

La partenza per l'Irlanda era programmata per il venerdì sera... rimandata al sabato mattina perché le ventole di raffreddamento non andavano. Ho ordinato il pomeriggio del venerdì due pezzi con consegna al sabato mattina... grazie al forum ho capito cosa e come verificare e poi ho riparato!
Sul forum avevo pure scoperto di dover "ciecare" una parte dei fari per essere in regola in Irlanda.
Vacanze salve.
E così 3 settimane di viaggio, attraversando la Francia per traghettare in Irlanda dove siamo stati 2 settimane sempre in movimento.
Mezzo ok! Alcune foto sotto.

Poi nuovamente qualche weekend.

Il Capodanno di quest'anno saltato per influenza... il mezzo era li che aspettava di portarci in Puglia.


Il primo anno chiuso con circa 25.000km di pura felicità, grazie al mezzo e grazie al forum.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

California Lilla

Bello.
Fa sempre piacere vedere i mezzi finalmente in viaggio.
Se posso costo traghetto per Irlanda?
Stagione e quanti passeggeri?
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Payo77

#3
Una fucilata...

Parte   mar 15/08/2023 20:30
Arriva   mer 16/08/2023 13:30
Passeggeri (compreso guidatore se applicabile)   Adulti x 2
Veicoli    Camper/pulmino x 1
Cabina quadrupla interna   x 1
Economy   

Parte   mer 30/08/2023 20:00
Arriva   gio 31/08/2023 14:00
Passeggeri (compreso guidatore se applicabile)   Adulti x 2
Veicoli    Camper/pulmino x 1
Cabina quadrupla interna   x 1
Economy   

Cherbourg-Rosslare       
    Economy   323,00 EUR     
    Cabina quadrupla interna   130,00 EUR     
    Tasse e diritti   6,00 EUR     
    Tassa ambientale   18,00 EUR     
    Tassa ambientale   9,00 EUR     
Rosslare-Cherbourg       
    Economy   283,00 EUR     
    Cabina quadrupla interna   115,00 EUR     
    Tasse e diritti   6,00 EUR     
    Tassa ambientale   18,00 EUR     
    Tassa ambientale   9,00 EUR     
 
Prezzo totale   917,00 EUR
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

California Lilla

Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Igna

Citazione di: Payo77 il Gennaio 04, 2024, 06:52:27 AMSicilia!
Certo che come riassunto è interessante ma fa capire che il tempo passa e la cura per questi mezzi è fondamentale. Poi tutto si sistema, ma se vuoi viaggiar tranquillo e goderne devi dedicarti alla manutenzione preventiva e sapere dove metter le mani quando capita.
Comunque complimenti.
Le foto dei mezzi a spasso sono, a mio parere, sempre le più belle e motivanti.
Irlanda vorrei anche io..
Ciao
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Osky

Che bel post ...
Conosco Pajo e mi associo all'utilità del forum, da tutti si ottengono consigli preziosi e si posso coarpire segreti per la manutenzione, risoluzione dei problemi o migliorie.
Dopo la mia "disavventura" che mi ha fatto saltare il primo anno, quest'anno abbiamo girato davvero parecchio, Croazia 3 volte, val di sole a funghi 5 volte, Tonale 1 volta, Lago di Garda 1 volta, Fano 2 volte, Puglia a fine anno ... totale 24000 Km.
Unico inconveniente ... cintura di sicurezza bloccata (ma poi sbloccata dopo un po di prove) per mia negligenza, in quanto non pulite e con molti "puli" all'estremità che andavano eliminati.

Grazie al forum ho risolto una quantità enorme di problemi derivati dall'incidente e mal riparati, ma risolti quelli per adesso mai un problema che ci abbia fermato.

Ringrazio tutti e in particolare Raudo, Mattia, Ermes e Pajo per i consigli e gli aiuti ... senza di loro sarei ancora alla ricerca di pezzi!!!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte