News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Avanzamento lavori e primi problemi

Aperto da Enricos, Gennaio 04, 2024, 08:35:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enricos

Buonasera a tutti e da un po' che non scrivo da quando ho portato a casa il t4 di Valentino,ora sono arrivato a quasi alla fine e visto che a me piace complicarmi la vita ho tolto la pescante dal serbatoio per installare il pescante aggiuntivo per il cinebasto, il problema è che guardando bene il pescante ci sono delle crepe e quindi sicuramente da cambiare ma nella fretta mi ha sgocciolato del gasolio nel pianale e si è infilato del gasolio sotto alla moquette ho subito pulito ma avendo il furgone un po' inclinato verso il lato passeggero penso abbia fatto un po' di strada quindi la mia domanda è secondo voi meglio che tolga il sedile passeggero e alzi per bene la moquette per pulire o è già successo anche a voi? Perché il mio cruccio e che si senta odore da gasolio una volta richiuso tutto Grazie
Caravelle 2.5 acv 102cv

teohd

Può capitare in linea di massima con tutte le auto. Se si tratta di poca roba non diventare matto, se te ne è caduto mezzo litro io pulirei. E la prossima volta pensaci 2 volte prima di tagliare la moquette, per me è come bestemmiare in chiesa.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Enricos

#2
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 10:00:34 PMPuò capitare in linea di massima con tutte le auto. Se si tratta di poca roba non diventare matto, se te ne è caduto mezzo litro io pulirei. E la prossima volta pensaci 2 volte prima di tagliare la moquette, per me è come bestemmiare in chiesa.
Ti e già capitato di sporcare di gasolio la moquette? Comunque ho dovuto tagliare perché ho provato a scollarla ma mi restava attaccato la spugna all'adesivo e veniva via solo la parte superficiale, comunque non si vede nemmeno il taglio e mi fa risparmiare una rottura di scatole non indifferente per fare quel lavoro li
Caravelle 2.5 acv 102cv

teohd

Hai detto che si è infilato sul pianale, quindi sotto la moquette che è rivestita con un film protettivo plastico. Quindi non hai "imbevuto" la moquette ma hai bagnato il pianale. Ripeto, se è qualche goccia lascia stare, se hai rovesciato mezzo litro allora alza e pulisci.
Io non ho mai rovesciato gasolio sulla moquette perché se togli il serbatoio da sotto in abitacolo non ci vai, ci metti meno ed eviti qualsiasi problema come quello accaduto a te, compreso il taglio della moquette.
Esistono lavori come questo dove la buona riuscita sotto tutti i punti di vista prevede magari un costo superiore perché serve un ponte per sollevare il mezzo, ma per le li vale tutti piuttosto che tagliare la moquette in abitacolo.
Poi oh, liberissimo di fare come meglio si crede perché il mezzo è proprio e non sta a me giudicare, cerco solo di dare il mio punto di vista.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Fendi

Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 10:00:34 PMPuò capitare in linea di massima con tutte le auto. Se si tratta di poca roba non diventare matto, se te ne è caduto mezzo litro io pulirei. E la prossima volta pensaci 2 volte prima di tagliare la moquette, per me è come bestemmiare in chiesa.
RICORDO!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Enricos

Ah ok comunque mi sara caduto una tazzina di caffè si e no perché avevo già foderato la parte esterna comunque per sicurezza tolgo il sedile e alzo un po' la moquette, comunque per il galleggiante alla fine lo ho ordinato su reparto che è scontato al 45% e con 92 € ti arriva comodamente a casa
Caravelle 2.5 acv 102cv

California Lilla

Ciao ma Valentino aveva già il cinebasto..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Enricos

Citazione di: California Lilla il Gennaio 05, 2024, 06:31:16 PMCiao ma Valentino aveva già il cinebasto..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


si esatto ma a me non piace prendere il gasolio tagliando i tubi nel vano motore preferisco farmi un attacco direttamente nel galleggiante e volevo verificare se era ok o no perché fa fatica a partire sia quando era caldo e ora ancora peggio perché penso ci siano delle candelette da cambiare, poi sto modificando praticamente tutto il mezzo come me lo sono immaginato penso si veda già dalla foto dell'interno
Caravelle 2.5 acv 102cv

California Lilla

Eh, ma li sfrutti il filtro gasolio che è un filtro vero, evitando i giocattoli che danno nei kit.
Eventualmente era meglio attaccare al tubo di alimentazione del riscaldatore motore che ha il suo pescante già fatto,  no?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Marchinovis

Citazione di: Fendi il Gennaio 05, 2024, 09:20:28 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 10:00:34 PMPuò capitare in linea di massima con tutte le auto. Se si tratta di poca roba non diventare matto, se te ne è caduto mezzo litro io pulirei. E la prossima volta pensaci 2 volte prima di tagliare la moquette, per me è come bestemmiare in chiesa.
RICORDO!!!
beh dai , in chiesa è vietato  ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Fendi

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2024, 09:42:37 AMHo la daspo ecclesiastica ;D ;D ;D
bestemmiare in chiesa però non l' avevo mai sentita!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Fendi

Tra l' altro dovrò cambiare pure io il pescante perché stamattina ero quasi in riserva ed il riscaldatore non partiva. Fatto gasolio e' ripartito. Penso sia proprio un problema di pescaggio del gasolio.
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)