News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Bolognesi e dintorni..assicurazione dove?

Aperto da Fabio F, Febbraio 17, 2024, 01:41:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio F

Ciao,il prossimo weekend dovrei, anzi devo, andare a ritirare il T4  :D  in Valle d'Aosta.
Ho già l'appuntamento per il cambio di proprietà sabato 24 alle 10.30, e qui nasce il problema...la mia agenzia di assicurazione il sabato è chiusa, cosi come tante altre.
Mi hanno detto che non posso attivare l'assicurazione finchè il passaggio di proprietà non è stato fatto.
IL tipo che mi vende il t4 (che attualmente paga circa 230 euro all'anno)mi ha dato il numero del suo assicuratore che lavora anche di sabato e non avrebbe problemi a fare partire l'assicurazione appena effettuato il passaggio.
L'avevo contattato la settimana scorsa per avere un preventivo e stamattina mi ha detto che su Bologna il prezzo che può farmi è di circa 1000 euro :( ...che è una follia!!!!
Come posso fare??
Voi che assicurazione avete??
Grazie dell'aiuto!
T4 exclusive 151cv
Bologna

Starsky

Non so se per l'exclusive cambi qualcosa ma non ho mai sentito dire di un costo così elevato. Ricca ti potrà sicuramente dare una mano.

Per quanto mi riguarda quando feci il ritiro io mi appoggiai ad un assicuratore che mi faceva il passaggio in modo da poter ritirare il mezzo, poi sono passato a vittoria assicurazioni.

Mi trovo abbastanza bene e costi inferiore ai 300 euro. Magari prova a cercare una agenzia che ti faccia il passaggio direttamente.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

California Lilla

Io nel Lazio dove tutte le tariffe sono al massimo pago 200.
Naturalmente il mezzo che prendi è  omologazione autocaravan?
Se vuoi ti passo il contatto della mia agenzia che si trova a Firenze.
Grande disponibilità e gentilezza..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ricca

Mi sembrava di avertelo detto al telefono.
Comunque io inizialmente ero con Vittoria agenzia via Dante Bologna.
Poi da tre anni sono passato ad AXA agenzia Lido di Casalecchio di Reno.
Entrambe sui 300euro.
La seconda comprende anche la tessera del camper club italiano, onestamente mai usata.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

California Lilla

Ecco,  così è  normale.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ricca

Guardavo adesso che entrambe sono chiuse sabato mattina.
Toccherà prendersi un giorno di ferie e fare il passaggio il venerdì pomeriggio, dormire in furgone in mezzo ai monti e rientrare il sabato.
A me non farebbe schifo ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Fabio F

Grazie delle risposte.

Anche io infatti sapevo che il prezzo per era intorno ai 300 euro ( il mio exclusive è omologato autocaravan e sono in 1°classe), sarei disposto a spendere anche qualcosa in più, ma il problema rimane il sabato mattina, molte agenzie sono chiuse!


@California Lilla
Se sai che la tua agenzia lavora di sabato mattina, per favore girami il contatto grazie!

@ricca
Esatto entrambe chiuse di sabato!
Non posso cambiare giorno,non è solo il giorno di ferie per me,ma anche il vecchio proprietario può solo di sabato cosi come i miei amici che mi accompagnano...
Senza contare che il lunedi mattina ho già appuntamento per portarlo a montare il block shaft..
T4 exclusive 151cv
Bologna

California Lilla

Non saprei prova, chiedi di Luca +39055440159

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Fabio F

Citazione di: California Lilla il Febbraio 17, 2024, 04:57:54 PMNon saprei prova, chiedi di Luca +39055440159

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


grazie, lunedi mattina provo!
T4 exclusive 151cv
Bologna

Fabio F

Alla fine l'assicuratore del vecchio proprietario mi ha detto che riesce a farmi 360/380 euro all'anno con Allianz e compresa l'assistenza stradale.
Mi va benisssssimo!! ;D

Il giorno del ritiro si avvicina, non vedo l'ora 8)



T4 exclusive 151cv
Bologna

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Osky

Ben, io con AXA quando ho avuto bisogno non mi sono trovato bene per niente, riguardo il recupero del mezzo all'estero. Dopo quella esperienza ho fatto la tessera socio aci
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte