News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerchi da 17": ci sono gomme idonee per il California?

Aperto da Paolo, Marzo 25, 2014, 08:19:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Quanto costano quelle gomme da 16?
Con quelle misure comunque aumenta il diametro totale di rotolamento


Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Paolo

Il diametro aumenta di circa 2 cm che non sarebbe male calcolando che si allungherebbero un pelino i rapporti, ma se non ricordo male i cerchi da 16 non sono bellissimi



Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Che palle.
I cerchi migliori al mondo sono quelli in lamiera.
Si bottano?
Colpo di martello e tornano nuovi...
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Citazione di: mike3 il Marzo 26, 2014, 04:30:11 PM
...
Pero come sottolineato da Raudo parliamo di Multivan e non di California...il peso è ben diverso...
...

Però la massa complessiva ammessa, nel mio libretto, corrisponde a 2680 kg contro i, credo, ca 2800 kg del California (ci sono anche versioni con limite di 2500kg) quindi, alla fine, non ci vedo tutta questa differenza.
Anch'io penso si tratti principalmente di una questione estetica ma per la funzionalità è preferibile scegliere le misure per cui il mezzo è stato progettato, forse i 16" sono il massimo da questo punto di vista: più gomma è sicuramente meglio (a parte l'estetica).
Discover more

Mangimix

Citazione di: Paolo il Marzo 26, 2014, 08:28:09 PM
Quanto costano quelle gomme da 16?
Con quelle misure comunque aumenta il diametro totale di rotolamento


Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
Vai dai 300 -320 con delle cinesate pazzesche agli oltre 1000 con roba ultra. Tutto il resto sta in mezzo.

Si, il 151cv ha le ruote più grandi.

raudo

Ok.
Sono i dati di peso lordo max.
E' che normalmente un multivan magari gira a 1600kg ma un cali se ben scarico sempre oltre i 2000.
Anni fa abbiamo smantellato un california.
Tolti mobili, tetto, vetri, portellone, il pianale dietro si è alzato di almeno 15cm...
R.


Citazione di: Erst4 il Marzo 26, 2014, 09:16:26 PM
Citazione di: mike3 il Marzo 26, 2014, 04:30:11 PM
...
Pero come sottolineato da Raudo parliamo di Multivan e non di California...il peso è ben diverso...
...

Però la massa complessiva ammessa, nel mio libretto, corrisponde a 2680 kg contro i, credo, ca 2800 kg del California (ci sono anche versioni con limite di 2500kg) quindi, alla fine, non ci vedo tutta questa differenza.
Anch'io penso si tratti principalmente di una questione estetica ma per la funzionalità è preferibile scegliere le misure per cui il mezzo è stato progettato, forse i 16" sono il massimo da questo punto di vista: più gomma è sicuramente meglio (a parte l'estetica).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Su cerchi di sedici con circa 500 euri monti delle signore dunlop IN MISURA 215/60 R16