Gomma intorno al soffietto

Aperto da Igna, Maggio 17, 2014, 12:56:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

La gomma ha a all'interno  ha un 'anima di metallo se schiacci con una pinza lungo la lunghezza prima di metterla in posizione la fessura si restringe e poi entra al suo posto con più fatica e non si muove più .

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Yes faceva parte della preparazione "martellate con mazzuolo "..

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Forse mi son spiegata male... parlo della parte morbida, quella incollata alla parte con l'anima di metallo... quest'ultima regge benissimo e non si è mai minimamente staccata dal soffietto, ma la parte morbida ciondola...
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

La parte morbita non rimane incollata all'altra neanche mettendo un cero alla madonna.
Ho provato di tutto, bostik, silicone, sikaflex...puntualmente ricasca giù. ..
Cosi per 66 euro, cambiato! (Allora costava 56...)
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Ahah, capito :) Era solo per pigrizia che volevo provare a tirarlo avanti ancora un po', non certo per 66 euri ;)
Allora vado per l'acquisto...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Il pacco è arrivato, ora va fatto il lavoro. Credo di aver capito bene come si fa, e pare piuttosto semplice, ma avrei da chiedervi qualche consiglio sulla rimozione della gomma che c'è attualmente. C'è qualche accorgimento da avere o la sfilo e via? Una volta tolta vorrei dare una pulita al bordo dove andrà infilata quella nuova, con che mi consigliate di pulire? Infine, il tetto conviene tenerlo un po' a metà, non alzato del tutto, giusto (ma tanto ci vorrà ugualmente una scala...)?
Grazie :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Ehi, forse oggi lo facciamo, nessuno ma proprio nessuno ha voglia di darmi i suggerimenti?!  :'(
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Ciuchino

lo sfili semplicemente, se sporco  pulisci il tetto acqua e sapone ,
se hai la scala alta tieni il tetto alto se e' bassa abbassi anche il tetto

buon lavoro

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Novembre

Grazie mille, è quello che volevo sentire, lo sfilo e via... sai, non volevo rischiare di far danni per inesperienza...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Krypto Syncro

io sul tetto che ho montato usato ho tolto la guarnizione, pulita la cava per bene e poi ci ho messo un filo di silicone neutro

Novembre

Silicone??? E se un domani va nuovamente tolta e cambiata la guarnizione?!!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Con un filo non succede nulla.
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belfagor

Salve ragazzi sono nuovo del forum,anch'io ho questo problema dell'incollaggio della guarnizione morbida su quella con il ferro dentro .Ho acquistato la guarnizione nuova,ho pulito superbene la parte vecchia e sgrassato anche la nuova(non si sa mai ) ,messo la colla bostik superchiaro su entrambe le parti,ho aspettato il tempo giusto e poi ho unito le parti, ho pressato man mano intorno e messo un MILIONE  di mollette da biancheria ,ho lasciato per due giorni cosi' con il tetto aperto naturalmente.L'ho aperto due tre volte nel giro di un anno e oggi aprendo il tetto da sola si è staccata la guarnizione.E adesso che colla uso ??? Il silicone come dice anche RAUDO ,non tiene e allora cosa metto ??   

Novembre

Io alla fine ho cambiato tutto e non vedere più la gomma morbida che ciondola mi ha tolto un bel po' di mal di stomaco!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Prova con qualche rito voodoo...
;D

Citazione di: belfagor il Agosto 08, 2014, 04:15:08 PM
Salve ragazzi sono nuovo del forum,anch'io ho questo problema dell'incollaggio della guarnizione morbida su quella con il ferro dentro .Ho acquistato la guarnizione nuova,ho pulito superbene la parte vecchia e sgrassato anche la nuova(non si sa mai ) ,messo la colla bostik superchiaro su entrambe le parti,ho aspettato il tempo giusto e poi ho unito le parti, ho pressato man mano intorno e messo un MILIONE  di mollette da biancheria ,ho lasciato per due giorni cosi' con il tetto aperto naturalmente.L'ho aperto due tre volte nel giro di un anno e oggi aprendo il tetto da sola si è staccata la guarnizione.E adesso che colla uso ??? Il silicone come dice anche RAUDO ,non tiene e allora cosa metto ??   
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm