News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Il mio profilo è come una P con la parte tonda aperta quindi ho rivettato alla base piatta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

...e te pare poco?
Se dato su supporti puliti e magari abrasi leggermente con paglietta di acciaio , applicato su ambedue le superfici (meglio con apposita spatola zigrinata) ed aspetti che la colla abbia perso il suo originale "appiccicare" , appoggi il canalino precedentemente sagomato e non lo stacchi più neanche se lo tiri in cinque persone!
È  un vero portento ; provare per credere  ;)

Bisogna solo fare attenzione a due cose;
1 non imbrattare le parti in cui non serve incollare (che comunque fino a che non è  essiccato completamente si liquefa' al contatto con l'acetone) poiché rimuoverlo è  scomodo
2 non ti da una seconda possibilita' di "incollaggio" poiché la sua presa è immediata ed irreversibile!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

rasta84

Ciao a tutti, finalmente ho attaccato la canalina.. sono riuscito con sika 521 senza viti.. per non sporcare troppo in giro ho messo il sika direttamente sulla canalina e poi l'ho spalmato uniformemente con il dito (avevo guanti di lattice).. e poi l'ho lasciato ad asciugare al sole per tutta la giornata.  Sembra attaccato bene, vi dirò poi alla prima uscita (devo aspettare il 2 giugno purtroppo).. ora metto al lavoro la suocera con la macchina da cucire;-)

Ah, già che c'ero ho sigillato col sika tutto intorno alla base del tetto..

Grazie a tutti per i consigli!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Kaly

Bravo! Le sbrodolate le hai pulite vero?  ;D ;D
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Bastava mettere del nastro carta prima x evitare sbavature.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

#245
Riporto in auge questa discussione per mostrare il mio tendalino " fai da te " ottenuto cucendo un profilo al tendalino Tarp  Quechua in vendita  al Decathlon.
Pochi minuti per montarlo o smontarlo ed ingombro ridottissimo.
Poca spesa e massima resa.
Per coloro che fossero interessati mi permetto di suggerire l'acquisto del nuovo modello, il  " Tarp fresh " , colore bianco.
Inoltre mi sto trovando molto bene con il copriparabrezza + vetri laterali della Thais di Valencia (E).
Pratico, funzionale e occupa poco spazio quando si ripone ( 56 € + 25 di spedizione ).
Saluti a tutti.

Domenico

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Igna

Ciao Domenico!
non vedo la foto, è un problema mio?
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

marco60

Citazione di: amazigh il Giugno 23, 2017, 03:15:26 PM
Riporto in auge questa discussione per mostrare il mio tendalino " fai da te " ottenuto cucendo un profilo al tendalino Tarp  Quechua in vendita  al Decathlon.
Pochi minuti per montarlo o smontarlo ed ingombro ridottissimo.
Poca spesa e massima resa.
Per coloro che fossero interessati mi permetto di suggerire l'acquisto del nuovo modello, il  " Tarp fresh " , colore bianco.
Inoltre mi sto trovando molto bene con il copriparabrezza + vetri laterali della Thais di Valencia (E).
Pratico, funzionale e occupa poco spazio quando si ripone ( 56 € + 25 di spedizione ).
Saluti a tutti.

Domenico
Domenico, manca la foto.
Ma se leggi tutto il post il Tarp bianco della decathlon lo abbiamo già installato in molti e con ingombro inesistente perchè resta direttamente nel sottotetto !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

amazigh

#248
Ho un problema con Tapatalk che si è piantato...


" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

 Foto inserita dal web, non ci riesco con Tapatalk, forse perché uso una vecchia versione ma la nuova ha troppa pubblicità per i miei gusti....

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Ciao Domenico, come ti trovi con l'oscurante esterno? Immagino che il vetro resti bello fresco ! Come spessore è come gli isolanti interni o è più sottile??

amazigh

#251
Ciao Enrico.
Molto più sottile, veramente leggero ed i vetri restano freschi.
È stata una piacevole sorpresa, nulla a che vedere con i soliti paraschermi cartonati/argentati.
Te lo consiglio.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Tarta

Ciao ragazzi scusate ma mi sono perso..qualcuno mi puo' riassumere come attaccare il temdalino decathlon alle guide laterali-binari del t5 cali 2010
Elefantino bianco t5.1 140 cv

amazigh

Devi cucire,  o far cucire, su un lato una fettuccia con profilo cilindrico, della giusta misura,  che poi infilerai nella rotaia.
Il profilo lo puoi trovare presso i rivenditori di materiale per camper od anche nelle ditte che lavorano tendoni per camion o tende esterne per abitazioni.

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Tarta

Grazie mille..chiaro..ma io ho gia' la canalina mi sembrava che qualcuno la usasse per attaccare verande..come??

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv