News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Citazione di: Tarta il Luglio 13, 2017, 12:12:45 PM
Grazie mille..chiaro..ma io ho gia' la canalina mi sembrava che qualcuno la usasse per attaccare verande..come??

E

Se per canalina intendi una cosa così: https://www.campingsportmagenta.com/it/profilo-alluminio-3mt-alurail-3-mt?search=ALURAIL

Allora sulla veranda (telo tarp fresh, telo di collegamento con una tenda, o qualunque tessuto tu intenda utilizzare) allora la cosa da cucire sul lembo corrispondente è una roba tipo questa: http://www.boutiquedelcampeggiatore.it/p/2116/canalina-in-tessuto-canalina-in-tessuto-per-oscuranti-parasole-ecc-2116-it

Poi infili l'estremità  della seconda nell'estremità della prima prima, fai scorrere fino in fondo e metti in tensione la "tensostruttura"  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

amazigh

Esatto!

( Non trovavo la foto della fettuccia...)

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Tarta

No scusate intendevo questa

http://shop.c-lover.it/it/sistemi-di-fissaggio/45-multirail-vw-t5-passo-corto-dx.html

e comunque vorrei agganciarci la "veranda" decathlon mica la tensostruttura  ;)
Elefantino bianco t5.1 140 cv

amazigh

Mah....
Dalle immagini mi sembra molto simile alla rotaia della Brandrup.
Io comunque sul telo Tarp della Decathlon ci ho cucito una fettuccia come quella della foto postata da Ulan Bator e la ritengo una soluzione perfetta.
Vedi tu.

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Ciao Tarta, ad un collega con il beach come il tuo ho fatto con una tarp della dechatlon modificata con l'asola per infilarci delle stecche di plastica che vanno alla perfezione nel profilo rettangolare del canale della multirail.

Tarta

si perfetto grazie..immaginavo una cosa del genere..dove le hai trovate le astine??nel sito si vedono anche delle viti che sembrano fissare anche le verandine..qualcuno ne sa qcs o le ha usate??

Elefantino bianco t5.1 140 cv

Mangimix

Se vuoi le astine te ne spedisco un poche (bastano 3 , sono circa da un metro l'una) ne ho parecchie. Le viti si possono usare i sistemi di fissaggio dei profili Bosch. Devo vedere se ho qualcosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tarta

grande grazie mangimix..ti scrivo pm
Elefantino bianco t5.1 140 cv

ulan_bator

Citazione di: Tarta il Luglio 13, 2017, 02:45:22 PM
No scusate intendevo questa

http://shop.c-lover.it/it/sistemi-di-fissaggio/45-multirail-vw-t5-passo-corto-dx.html

e comunque vorrei agganciarci la "veranda" decathlon mica la tensostruttura  ;)

Quella che che hai evidenziato nel collegamento ha, rispetto a quelle più tradizionali, 3 cose in più:

1) la possibilità di collegare il telo anche in altro modo (quello che vedi nella prima foto dello stesso "link")

2) la protezione dalla pioggia che cola (tipo le vecchie ed utili canaline delle auto di qualche decennio fa);

3) il prezzo più alto.

Detto questo: se ce l'hai già buon per te: tienila!  ;)

A questo punto o segui l'indicazione di Mangimix e realizzi un attacco come al punto 1 oppure provi a vedere se la fettuccia che ti abbiamo suggerito e che ti ho "linkato" sopra si infila nella parte a "C" inferiore della tua canalina; potrebbe darsi che ce ne siano di diversi diametri, con buna probabilità una che ci va la potresti trovare. Passa da un negozio di camperistica e prova con uno spezzoncino.

P.S. ho definito (fra virgolette) "tensostruttura" qualunque cosa si appenda all'accrocchio in questione, venga issata a mezzo di paletti e messa in tensione a mezzo di tiranti. Sicuramente in modo superlativo ma...... anche un Tarp Fresh rizzato e messo in tensione lo si può pomposamente definire tale.  ;) ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Tarta

grazie ragazzi..il  multirail c'era nn mi sognerei di spendere quella cifra per una roba cosi' amche se ora che vedo molte opportunita' per agganciarci un tendalino comincio a capirlo

vi aggiorno sulla tensostruttura mezza homemade  ;D
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Mangimix

Avevo già guardato per un amico/ collega di lavoro. Mettere sul multirail la canali a con gola a C costa solo quella 100€ circa.
Con la tenda tarp della decathlon da 30€ e le stecche di plastica e una cucitura si fa il tendalino per il t5 ! Già provato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tonyvolante

Per quanto riguarda la tenda tarp come funziona con i pali? Sono inclusi e sufficienti o meglio acquistare altro? La canalina la ho già..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

ulan_bator

La Tarp ha due pali.
Personalmente ti consiglio di prendere (sempre da decathlon) una coppia di altri pali fra gli accessori da campeggio.
Quei pali lì sono leggermente più alti di quelli forniti con il telo.
Uno lo metti da parte e l'altro lo metti in mezzo.
In questo modo hai il telo più fermo e un leggero spiovente sui due lati.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

tonyvolante

Ottimo, grazie mille. Che differenza c'è tra tarp e tarp fresh oltre al colore?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

ulan_bator

Credo che il fresh si chiami così perché essendo più chiaro  produce meno calore quando esposto al sole. ....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)