News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedo

Cosa intendi con "l'altro lo metti in mezzo" esattamente?

ulan_bator

A metà fra quello di destra e quello di sinistra.   ;)
Se scorri le pagine di questa discussione troverai delle foto con tendalino con 3 paletti, forse le foto ti saranno più chiare.......  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

dedo


Jk74

Sto silenziosamente seguendo la discussione (una volta si diceva "lurkando") xkè io per sbaglio ho comprato la "guida per tendine" originale VW. 60€
Tutto sommato non è stato un cattivo affare (fa da pluviale) ma è da un po' che provo a cercare una tendina, un tarp appunto pronto da montare ma non l'ho ancora trovato, mi tocca di battere questa strada dell' auto-costruzione pure a me. Sempre se trovo delle astine e chi mi fa la cucitura!
T6 California Beach
110kW Manuale

max

io sul t3 avevo il binario vw e per fissare il telo ci avevo cucito nel bordo una cordina
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

andrea983

Salve sapete dirmi il diametro che deve avere la canalina in tessuto da inserire nella guida brundup ed in quella che ce sotto al soffietto le misure della corda che si deve cucire al telo per un fai da te ... sono dello stesso diametro? sapete dirmi il diametro? grazie !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Bananabus

Io ho usato una tenda da sole , entra perfettamente nella guida del California,  se hai la possibilità di chiedere ad u tappezziere magari ti procura il profilo in gomma da cucire nel telo.
In alternativa potresti provare con del cavo elettrico , io l ' ho usato per fare una sorta di " privaci room " con dei teli nella guida del tendalino.
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

andrea983

avresti qualche foto per farmi capire il tuo brevetto privacy room?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Bananabus

Al momento no , comunque ho usato le pareti laterali di un vecchio gazebo per chiudere il tendalino , sul lato lungo ho fatto un' asola al telo e l' ho infilato nella gola usando uno spezzone di cavo in PVC da 4 x 0.5 mm. Sui lati corti ho usato una corda tesa fra il frontale del tendalino e la " scatola del tendalino stesso.
Se sabato non piove magari lo apro e faccio qualche foto che si capisce meglio
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bananabus

Citazione di: andrea983 il Maggio 15, 2018, 11:03:07 PM
avresti qualche foto per farmi capire il tuo brevetto privacy room?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ecco qualche foto , non l' ho montato tutto perché cominciava a piovere 😑😑
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bananabus

Se vuoi ho ancora qualche foto , eventualmente te le mando com MP , non vorrei esagerare con le  foto ...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

andrea983

Grazie ho visto e capito ! ottima soluzione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Beh ho provato per la prima settimana la fiamma f45s....  Beh che dire..     Brutti ricordi i tendalini.  La fiamma è una meraviglia.   E che non la avrei mai voluta.  Me la sono trovata sul mezzo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Sebastian

Buongiorno a tutti

Sto cercando la manovella per aprire il tendalino originale Fiamma , quella corta da 50 cm circa
qualcuno per caso ne ha una da vendere ?
grazie
Sebastian

Bananabus

Io ho quella di mamma vw e mi trovo bene,  la fiamma è migliore?
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN