Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Io ho accorciato l'astina tagliando il tubo di alluminio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Tarta

Ciao ragazzi volevo segnalarvi questa soluzione dal blog kleingrossebus, il tizio ha sempre idee carine

https://kleinergrosserbus.de/diy-anleitung-markisen-wandhalter/

Elefantino bianco t5.1 140 cv

Tarta

Oi ragazzi riapro questa discussione per una curiosita'..Come molti ho il tendalino fai da te con il telo decathlon che inserisco nella guida (rail) con tre paletti tipo gli archi delle tende.

Un amico mi ha detto che lui adotta una soluzione simile ma usa una corda che tiene inserita sempre nell tendalino flessibile il giusto da consentire di piegarlo, rigida a sufficienza da fare il suo lavoro bene dentro la guida.

Qualcuno ha adottato questa soluzione??



Elefantino bianco t5.1 140 cv

raudo

Marco60
Lo lascia direttamente dentro al tetto arrotolato a salamella.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cri

Citazione di: Trap78 il Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM
Ciao a tutti!
Prima domandina da neofita....

Assieme al California mi hanno dato in dotazione una tenda della dwt (modello Mistral) ma è piuttosto laboriosa nella "costruzione e posa"...

Non volendo acquistare un tendalino Fiamma 35 come potrei sfruttare le canaline accanto al tetto mobile con magari un telo, agganci rapidi  e dei paletti / picchetti volanti da montare e smontare all'occorrenza?

Grazie e ciao a tutti!!!!





CIAO ! Forse , rispetto alle altre soluzioni , è un po' da scappati di casa , ma Io ho usato un telo di quelli con gli anelli , ho fatto l'orlo con la pinzatrice e ci ho infilato dentro un cavo da televisione , che per grandezza si infila perfettamente nella canalina.... Funziona e occupa poco posto... supercollaudata per sole e pioggia !! ciao !!.

maichi

Ciao a tutti, riprendo questo thread per chiedervi se sapete dove si può recuperare una canalina come quella nella foto che allego.
Ho un t5 del 2008 e vorrei sfruttare le viti già presenti sul tetto per fissare le barre.
Grazie!
ciao
m.


Pala

Ciao, prova a cercare S+S campervan awning Rail c-track vw
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

maichi

Citazione di: Pala il Agosto 21, 2020, 04:39:24 PM
Ciao, prova a cercare S+S campervan awning Rail c-track vw

grazie!

barba spettinata

Ciao a tutti! Sul mio T4 California, c'è il rail Brandrup e stavo pensando di far fare una tenda. Cosa ne pensate di questo come tessuto? https://www.ebay.it/itm/271384694296?hash=item3f2fc9ce18:g:EqoAAOxyOlhS5hS5

Per il "cavo" da far scorrere nella canalina, ho letto che c'è la possibilità di metterlo in gomma o in metallo, secondo voi qual è preferibile mettere?

Pensavo di far mettere anche un gancio al centro per un'eventuale lampada e mi piacerebbe pensare a delle cinghie per legarlo alla canalina per gli spostamenti: è una sciocchezza? Dimentico qualcosa?

Grazie a chi vorrà consigliarmi
Saimir
California 2400D 1992 "Baloo" - Cesena