News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Però l'idea del Raudo di ancorare un tendalino alla base del telo soffietto non è male, bisognerebbe trovare un avvolgibile con telo molto piccolo (tipo zanzariera) e poi mettere due paletti, magari telescopici che si possano bloccare. Un business, brevettiamolo !  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

E utilizzare i buchi dei cerchi in lega? Toglie le borchie con scritto VW , ci metti un bel tappo di damigiana con un foro in cui fai entrare il paletto in VTR??

Ciuchino

forse la ruota posteriore viene coperta del portellone quando aperto e non va bene, per quello pensavo a qualcosa più basso
a casa ho 6 mt di paletti per tenda in VTR e alcuni teli sottili, inizio le sperimentazioni con prototipi in scala


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mangimix

Ho provato a guardare su jokeristi.it ma non sono riuscito a trovare nulla...

Brunot4


Sempre piu' curioso di vedere una fotigña  ???

Roby mi candido se hai bisogno di fare dei test  :D

Ciao
Bruno (s-bronzo di Riace)  ;D

Brunot4


Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

ieri sera ho fatto degli esprimenti con quello che avevo in casa.

E' in piccolo e va usata un po' di fantasia , ma chiarisce la mia idea .
Mi ha fatto capire che per la realizzazione finale vanno usati dei paletti in vetroresina piu' grossi di quelli in foto.
Io avevo usato quelli di una tendina igloo,ma devono avere una certa forza per mettere in tensione il tendalino.
i due estremi del paletto invece che infilati in terra andranno poi infilati in un tubetto-supporto installato nella parte bassa del camper , dietro e davanti.

resta chiaramente il problema del vento, ieri sera ne avevo parecchio che mi disturbava le prove...in quel caso forse un cordino al centro bloccato a terra in verticale forse e' sufficiente, ma vanno fatte delle prove, quando poi il vento e' forte meglio smontare tutto, come faccio anche con il tendalino tradizionale.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Un mito! Adesso chiedo la foto al cognato...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Brunot4


Spettacolo!!  :D

Loro sarebbero fieri di te:

Notare le presenze femminili in versione "Senza tendalino"



...e "Con tendalino":



...lo voglio anche io!!  :D

Ciuchino

datti da fare a cercare il tessuto a fiorellini .....
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

piccola_madu

Roberto sei potente. E farli prima 'sti sperimenti che ho appena preso la fiamma?  :)
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Ciuchino

Un po' fuori topic , ma non troppo:
a proposito di ombra quando però si e' in spiaggia:
sfruttando una delle due cose che non mancano mai quando si e' in spiaggia:la sabbia, l'altra sarebbe l'acqua...
occorrente:
4 sacchetti di stoffa per la spesa (dal panettiere =gratis)
4 cordini (da sempre nella dotazione di un campeggiatore)
1 telo 3x2 o 3x3 con agli angoli degli occhielli (5 euro all'OBI)
2 paletti regolabili (uso quelli che ho sempre dietro per il tendalino)
Il tutto richiuso sta in uno dei 4 sacchetti di stoffa (paletti a parte) peso e ingombro irrisorio
Un pò di fantasia ...vedi allegato
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

inteso che non va usato a Forte dei Marmi dove la spiaggia libera si misura in cmq..

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

marco60

Citazione di: Ciuchino il Maggio 23, 2014, 11:20:28 AM
inteso che non va usato a Forte dei Marmi dove la spiaggia libera si misura in cmq..

Roberto

Bravo Ciuchino, io però volevo sperimentare/valutare qualche di più veloce, bisognerebbe trovare qualche avvolgibile di poco ingombro, tipo questo di solo 3 cm
http://www.sizanzariera.com/it/finestra/298-marte-finestra.html
ma largo circa 250/300 cm, che rimarrebbe fisso attaccato alla base del soffietto e contemporaneamente nascosto quando il tetto è chiuso, da completare con 2 paletti telescopici. Se qualcuno sa dove trovare questi avvolgibili.....faccio da cavia.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)