News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Van

Reggono bene?

Da quanto li hai?

Marchinovis

Citazione di: Van il Giugno 04, 2014, 08:59:46 PM
Reggono bene?

Da quanto li hai?
Provati sul campo ancora no , conto di farlo presto , ma ho tirato dal cordino del telo e sembrano ben ancorati.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

marco60

Citazione di: theroldego il Giugno 02, 2014, 10:03:30 PM
Il mangimix ce l'ha e ha fatto un bel lavoro cucendo il bordo che poi va a infilarsi nella rotaia

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao Alan ma l'Enrico che tu sappia ci ha messo dentro un piccolo tubolare in gomma o altro nella cucitura o no ?  Chiedo a te perche mi sà che si è immedesimato troppo negli anni 70 e ci impiegherà un po' a tornare.... ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: marco60 il Giugno 05, 2014, 12:16:40 AM
Citazione di: theroldego il Giugno 02, 2014, 10:03:30 PM
Il mangimix ce l'ha e ha fatto un bel lavoro cucendo il bordo che poi va a infilarsi nella rotaia

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao Alan ma l'Enrico che tu sappia ci ha messo dentro un piccolo tubolare in gomma o altro nella cucitura o no ?  Chiedo a te perche mi sà che si è immedesimato troppo negli anni 70 e ci impiegherà un po' a tornare.... ;D
No è una fettuccia con una corda in gomma da 6mm , la trovi già fatta in vendita nei negozi di camper, pronta da cucire alla tenda. oppure la si può fare cucendo una normale corda direttamente sul tendalino

marco60

Citazione di: Mangimix il Giugno 05, 2014, 05:12:29 AM
Citazione di: marco60 il Giugno 05, 2014, 12:16:40 AM
Citazione di: theroldego il Giugno 02, 2014, 10:03:30 PM
Il mangimix ce l'ha e ha fatto un bel lavoro cucendo il bordo che poi va a infilarsi nella rotaia

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao Alan ma l'Enrico che tu sappia ci ha messo dentro un piccolo tubolare in gomma o altro nella cucitura o no ?  Chiedo a te perche mi sà che si è immedesimato troppo negli anni 70 e ci impiegherà un po' a tornare.... ;D
No è una fettuccia con una corda in gomma da 6mm , la trovi già fatta in vendita nei negozi di camper, pronta da cucire alla tenda. oppure la si può fare cucendo una normale corda direttamente sul tendalino
Ok. Grazie Enrico  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Fettuccia da cucire sulla verandina:
http://www.boutiquedelcampeggiatore.it/index.php?main_page=product_info&cPath=431_147_303_204&products_id=2116
Canalina da avvitare, sikaflexare, rivettare, a ridosso del telo a tetto aperto, io ne ho una per lato sia mai un giorno mi venisse in mente di metterne 2...
http://www.boutiquedelcampeggiatore.it/index.php?main_page=product_info&cPath=431_147_303_204&products_id=2115
Chiaramente questi link sono dei suggerimenti, è roba che nei negozi di roba da campeggio si trova facilmente.
Poi io mi porto questa:
http://www.fiamma.it/IT/prodotti/fiammastore/verande_complete/caravanstore_zip/ ma da 190cm
costano un botto e non so se esistano ancora più cortine.
Io prenderei un telo di poliestere leggero e lo arrotolerei su un tubo in alluminio fi 10mm, schiacciato e forato alle estremità, poi lascerei tutto lì arrotolato e fissato col velcro, quando serve, 2 paletti, 2 tiranti, 2 picchetti e bon.
Magari interessante la croce di colmo che ho visto sulla veranda justcamper di Igor, fatta con le stecche elastiche da igloo...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maxroby

Citazione di: raudo il Giugno 05, 2014, 11:55:10 AM
Canalina da avvitare, sikaflexare, rivettare, a ridosso del telo a tetto aperto, io ne ho una per lato sia mai un giorno mi venisse in mente di metterne 2...
http://www.boutiquedelcampeggiatore.it/index.php?main_page=product_info&cPath=431_147_303_204&products_id=2115

E tu vorresti dirmi che quella canalina sta sotto al soffietto?!? Al lago voglio proprio vederla, sarebbe una figata di lavoro.  8)
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

marco60

Grazie Raudo. Infatti anch io voglio fare una soluzione che si riavvolge il tutto e sta sotto il soffietto magari anche senza paletti. Per il momento la veranda aspetta. Non ne sento l esigenza.un domani chissà. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Ciao Roby, perchè sei tu (ultimamente anche uno dei miei sensi di colpa  ??? ) ti faccio alcune foto ci sta eccome...
Saluti,
Ric.


Citazione di: maxroby il Giugno 05, 2014, 12:04:56 PM
Citazione di: raudo il Giugno 05, 2014, 11:55:10 AM
Canalina da avvitare, sikaflexare, rivettare, a ridosso del telo a tetto aperto, io ne ho una per lato sia mai un giorno mi venisse in mente di metterne 2...
http://www.boutiquedelcampeggiatore.it/index.php?main_page=product_info&cPath=431_147_303_204&products_id=2115

E tu vorresti dirmi che quella canalina sta sotto al soffietto?!? Al lago voglio proprio vederla, sarebbe una figata di lavoro.  8)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Mal che vada Roby...puoi sempre montare questa....Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Citazione di: raudo il Giugno 05, 2014, 11:55:10 AM
Magari interessante la croce di colmo che ho visto sulla veranda justcamper di Igor, fatta con le stecche elastiche da igloo...
Raudo.

Funzionale sicuramente la croce, ma temo che in caso di pioggia, convogli parte dell'acqua verso il soffietto...bisognerebbe sentire Igor se è così..
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Scrivo questo per evitare che altri facciano lo stesso mio errore.
Ho acquistato per fare una prova una tenda avvolgibile dell'ikea 200 x 200 diametro tutto avvolto 5 cm.
Pensavo ci stesse, ma purtroppo nella parte finale del tetto lo spazio si riduce notevolmente e quindi anche se per poco non si chiude.
Ripiego quindi sulla soluzione del Raudo, trovato canalina e la fettuccia con il tondo da infilarci, passo alla ricerca del telo che però non riesco a trovare. >:( 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Brunot4


Ciao a tutti,

qualcuno ha valutato una soluzione piu' tipo gazebo?
vi posto una pagina con qualche esempio.

http://www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?t=526589&postdays=0&postorder=asc&start=0

Che ve ne pare? Percorribile?
Certo rimane il problema dell'infiltrazione acqua tra telo e tetto  :-\

Bruno

marco60

#88
Citazione di: Brunot4 il Giugno 13, 2014, 05:40:31 PM

Ciao a tutti,

qualcuno ha valutato una soluzione piu' tipo gazebo?
vi posto una pagina con qualche esempio.

http://www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?t=526589&postdays=0&postorder=asc&start=0

Che ve ne pare? Percorribile?
Certo rimane il problema dell'infiltrazione acqua tra telo e tetto  :-\

Bruno
Qualcosa di simile e più carino la fatta Igor !
Guarda la foto sul post 'RADUNO DEL GARDA' !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Brunot4

Grazie marco60, visto! Non mi pare una cattiva idea, certo non è una soluzione istantanea, però il risultato ammé mi garba. Ancora meglio la variante dei bastoni che si potrebbero fissare vicino alle ruote del t4 per evitare picchetti vari!

Bruno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk