News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxroby

Come soluzione non definitiva (ho il furgone dal mecca e quando torna non avrò molto tempo) stavo pensando a 3 calamite con gancio per ancorare un telo tipo quello della Decathlon, da attaccare nella zona che si scopre alzando il tetto. Che ci stiano da 40 mm di diametro? Altrimenti da 50 o 32.
Ecco i link:
http://www.ebay.it/itm/Super-Magnete-al-Neodimio-FTN-40-POTENZA-55-Kg-CON-PRATICO-GANCIO-IN-ACCIAIO-/400484208116
http://www.ebay.it/itm/NEODIMIO-MAGNETE-A-GANCIO-50x50x10-mm-CALAMITA-CALAMITE-MAGNETI-Forte-Ventosa-/271523762177
http://www.ebay.it/itm/Super-Magnete-al-Neodimio-FTN-32-POTENZA-30-Kg-CON-PRATICO-GANCIO-IN-ACCIAIO-/121107646983

Eventualmente potrei utilizzarli anche per ancorare la tenda che ho, utilizzandoli senza gancio e mettendo due viti.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

marco60

Citazione di: maxroby il Giugno 25, 2014, 04:14:52 PM
Come soluzione non definitiva (ho il furgone dal mecca e quando torna non avrò molto tempo) stavo pensando a 3 calamite con gancio per ancorare un telo tipo quello della Decathlon, da attaccare nella zona che si scopre alzando il tetto. Che ci stiano da 40 mm di diametro? Altrimenti da 50 o 32.
Ecco i link:
http://www.ebay.it/itm/Super-Magnete-al-Neodimio-FTN-40-POTENZA-55-Kg-CON-PRATICO-GANCIO-IN-ACCIAIO-/400484208116
http://www.ebay.it/itm/NEODIMIO-MAGNETE-A-GANCIO-50x50x10-mm-CALAMITA-CALAMITE-MAGNETI-Forte-Ventosa-/271523762177
http://www.ebay.it/itm/Super-Magnete-al-Neodimio-FTN-32-POTENZA-30-Kg-CON-PRATICO-GANCIO-IN-ACCIAIO-/121107646983

Eventualmente potrei utilizzarli anche per ancorare la tenda che ho, utilizzandoli senza gancio e mettendo due viti.
Ciao Maxroby, io ho seguito l'esperienza del nostro Guru (Raudo), e con 10,5 euri , preso il profilo / grondaia in alluminio, 5 viti autofilettanti e sikaflex, fissato alla base del soffietto. Quindi l'ancoraggio c'è, purtroppo volevo abbinargli il tendalino della Brunner, Sunny Van Roof, cod. 0106024N, (con possibilità anche di abbinargli le pareti laterali), e provare a tenerlo arrotolato sotto, ma incredibilmente è esaurito in tutt' italia fino a data da destinarsi. >:(
Proverò anch'io in attesa di riuscire a procurarmi il Brunner a prendere il telo della decathlon, ed a inventarmi qualche cosa, perchè è un po' grande !
Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

maxroby

Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 04:45:00 PM
Ciao Maxroby, io ho seguito l'esperienza del nostro Guru (Raudo), e con 10,5 euri , preso il profilo / grondaia in alluminio, 5 viti autofilettanti e sikaflex, fissato alla base del soffietto.

Dove hai trovato il materiale?
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

marco60

#93
Citazione di: maxroby il Giugno 25, 2014, 05:01:18 PM
Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 04:45:00 PM
Ciao Maxroby, io ho seguito l'esperienza del nostro Guru (Raudo), e con 10,5 euri , preso il profilo / grondaia in alluminio, 5 viti autofilettanti e sikaflex, fissato alla base del soffietto.

Dove hai trovato il materiale?
Il profilo da un negozio attrezzato sport / campeggio.
Ma ho visto che c'è l'ha anche la Brunner a catalogo, il problema è che è lungo 3mt e in alluminio e non sò come ti arriva.
Ho preso anche 3 mt ( non sò se la userò), la guaina con la doppia bandella in tessuto da infilarci dentro a 3,5 euro al metro, che sarà da cucire al tendalino (ma quello della Brunner c'è l'ha già).
Poi io l'ho tagliato a circa 2,50-2,55 mt, comunque in 1 ora di lavoro fai tutto.
Vedi anche il post del grande Mangimix , per avere idea di come sono fatti i 2 articoli.
Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Aggiornamento tendalino Decathlon 2.80x2.90.
Fatta cucire la guaina e fatti fare altri occhielli sui lati per eventualmente ridurre l estensione da 2.90 a 2.50 o 2.10. Il tutto per lo sproposito di 11 euro. Poi inserito in guaina avvolto tutto e messi 2 treep ai lati e ....CI STA'..!!!!!  Tutto nascosto e sempre pronto. Giovedi parto per quelli di Talamone / Orbetello e vi posterò delle foto montato e non. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Brunot4

Ciao Marco,
   sono davvero curioso del risultato, aspettiamo il servizio fotografico!
Fai buone vacanze! :)
Beato te! :|

Bruno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: marco60 il Giugno 30, 2014, 09:55:27 PM
Aggiornamento tendalino Decathlon 2.80x2.90.
Fatta cucire la guaina e fatti fare altri occhielli sui lati per eventualmente ridurre l estensione da 2.90 a 2.50 o 2.10. Il tutto per lo sproposito di 11 euro. Poi inserito in guaina avvolto tutto e messi 2 treep ai lati e ....CI STA'..!!!!!  Tutto nascosto e sempre pronto. Giovedi parto per quelli di Talamone / Orbetello e vi posterò delle foto montato e non. Ciao
E bravo Marco!
Arrotoli così o su tubicino?
Poi metti tra tetto e telo?
Bene...
Occhio alle interferenze coi pistoni che non si pizzichi qualcosa.
Potresti pensare di fare la gemella lato guidatore così spalanchi tutte e due e vavavooma!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Luglio 01, 2014, 07:18:28 AM
Citazione di: marco60 il Giugno 30, 2014, 09:55:27 PM
Aggiornamento tendalino Decathlon 2.80x2.90.
Fatta cucire la guaina e fatti fare altri occhielli sui lati per eventualmente ridurre l estensione da 2.90 a 2.50 o 2.10. Il tutto per lo sproposito di 11 euro. Poi inserito in guaina avvolto tutto e messi 2 treep ai lati e ....CI STA'..!!!!!  Tutto nascosto e sempre pronto. Giovedi parto per quelli di Talamone / Orbetello e vi posterò delle foto montato e non. Ciao
E bravo Marco!
Arrotoli così o su tubicino?
Poi metti tra tetto e telo?
Bene...
Occhio alle interferenze coi pistoni che non si pizzichi qualcosa.
Potresti pensare di fare la gemella lato guidatore così spalanchi tutte e due e vavavooma!
Raudo.
Ciao Raudo, si arrotolo senza i tubi, quelli sono smontabili e li tengo dentro (ma è una sacchettina da 10x25 compresi picchetti). Inoltre questo telo ha pure un attacco centrale con corda e occhiello, che potenzialmente dovrebbe tornare utile per tenere alto il centro in modo che non faccia troppa pancia (sopratutto se piove). Giovedì parto e quindi farò le prove vere sul campo. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

maxroby

Facci sapere, assieme a qualche foto. E buone vacanze!
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Ste-jj-

Oggi se tutto va bene vado a comprare un pò di materiale per farmi il tendalino, guida, carrelli e colla per il fissaggio della guida... dato che non ho il tetto che s'alza la guida la vorrei fissare nella scanalatura che si vede in foto (dove ci sono fissate le staffe delle barre)
http://www.syncro-system.com/api/img/barre-portatutto-sul-tetto-del-transporter-l2_10304.jpg
i carrelli vanno precisi nella guida ed hanno un perno filettato al quale fisserò la tenda (pavimento per tende preso da decathlon) e come pali ho due stupendi pali estensibili tipo quelli per le scope.
Se riesco a fare tutto domenica testo la mia verandina a Marzaglia (vado a girare in pista con la moto)... ah, dimenticavo, per fissare la guida volevo utilizzare questo SIMP FIX
http://www.bricoman.it/negozio/siliconi-sigillanti/siliconi-sigillanti/speciali/adesivo-sigillante-simpfix-sigill-290-ml/10010964/
qualcuno lo conosce? Opinioni?

Grazie!

mike3

Citazione di: marco60 il Giugno 30, 2014, 09:55:27 PM
Aggiornamento tendalino Decathlon 2.80x2.90.
Fatta cucire la guaina e fatti fare altri occhielli sui lati per eventualmente ridurre l estensione da 2.90 a 2.50 o 2.10. Il tutto per lo sproposito di 11 euro. Poi inserito in guaina avvolto tutto e messi 2 treep ai lati e ....CI STA'..!!!!!  Tutto nascosto e sempre pronto. Giovedi parto per quelli di Talamone / Orbetello e vi posterò delle foto montato e non. Ciao


Sono proprio curioso di vedere le foto!!!!!
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

marco60

#101
Accidenti le foto sono troppo pesanti.
Foto 1
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

E foto montato. Come pensavo è utile come tirante l'attacco centrale attaccato con relativa cordina al portasurf. Tirei tutto ok.  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm