News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mike3

Bello, bello!!!

Maaaa...una domanda quella "presa d'aria" sul portellone scorrevole?!?!
Home Made?!?
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

mike3

Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 04:45:00 PM
Citazione di: maxroby il Giugno 25, 2014, 04:14:52 PM
Come soluzione non definitiva (ho il furgone dal mecca e quando torna non avrò molto tempo) stavo pensando a 3 calamite con gancio per ancorare un telo tipo quello della Decathlon, da attaccare nella zona che si scopre alzando il tetto. Che ci stiano da 40 mm di diametro? Altrimenti da 50 o 32.
Ecco i link:
http://www.ebay.it/itm/Super-Magnete-al-Neodimio-FTN-40-POTENZA-55-Kg-CON-PRATICO-GANCIO-IN-ACCIAIO-/400484208116
http://www.ebay.it/itm/NEODIMIO-MAGNETE-A-GANCIO-50x50x10-mm-CALAMITA-CALAMITE-MAGNETI-Forte-Ventosa-/271523762177
http://www.ebay.it/itm/Super-Magnete-al-Neodimio-FTN-32-POTENZA-30-Kg-CON-PRATICO-GANCIO-IN-ACCIAIO-/121107646983

Eventualmente potrei utilizzarli anche per ancorare la tenda che ho, utilizzandoli senza gancio e mettendo due viti.
Ciao Maxroby, io ho seguito l'esperienza del nostro Guru (Raudo), e con 10,5 euri , preso il profilo / grondaia in alluminio, 5 viti autofilettanti e sikaflex, fissato alla base del soffietto. Quindi l'ancoraggio c'è, purtroppo volevo abbinargli il tendalino della Brunner, Sunny Van Roof, cod. 0106024N, (con possibilità anche di abbinargli le pareti laterali), e provare a tenerlo arrotolato sotto, ma incredibilmente è esaurito in tutt' italia fino a data da destinarsi. >:(
Proverò anch'io in attesa di riuscire a procurarmi il Brunner a prendere il telo della decathlon, ed a inventarmi qualche cosa, perchè è un po' grande !
Ciao


Adesso anche la tarp fresh della decathlon non è disponibile....
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

marco60

Citazione di: mike3 il Luglio 03, 2014, 08:28:35 PM
Bello, bello!!!

Maaaa...una domanda quella "presa d'aria" sul portellone scorrevole?!?!
Home Made?!?
E' della Bremark !
Bella. Robusta. Economica. by Marco
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

#108
Mike3.A quello di castenedolo (Bs) ne avevano ancora circa 10 bianche e molte di piu marroni..ma meglio bianca . Che poi è grigio chiaro..se la richiedi se la passano tra magazzini..oppure on line sul sito..
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Brunot4

#109
Ciao Marco,

bel lavoro davvero!! Complimenti!!  :o
mi piace soprattutto l'idea che quando non lo usi, il telo sia riposto sotto il tetto, nascosto!!
Complimenti anche a Ric, come sempre preziosissima e vulcanica fonte di ispirazione :)

Anche io ho provato a vedere se c'era ancora qualche telo Decathlon ma qui a Milano e dintorni non ne ho trovati :(
volevo chiederti se era possibile qualche foto dei dettagli di come hai posizionato il binario di alluminio alla base del soffietto,
e di come hai modificato il tendalino con la fettuccia. Le dimensioni del telo sono rimaste le stesse?

Bello!!  ;)

Ciao
Bruno

l'Ema

Citazione di: marco60 il Luglio 03, 2014, 09:49:11 PM
Citazione di: mike3 il Luglio 03, 2014, 08:28:35 PM
Bello, bello!!!

Maaaa...una domanda quella "presa d'aria" sul portellone scorrevole?!?!
Home Made?!?
E' della Bremark !
Bella. Robusta. Economica. by Marco
La Bremark? Sconosciuta.. Cercato in internet ma non ho trovato nulla.. Qualche link?
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

marco60

Citazione di: l'Ema il Luglio 04, 2014, 12:28:37 PM
Citazione di: marco60 il Luglio 03, 2014, 09:49:11 PM
Citazione di: mike3 il Luglio 03, 2014, 08:28:35 PM
Bello, bello!!!

Maaaa...una domanda quella "presa d'aria" sul portellone scorrevole?!?!
Home Made?!?
E' della Bremark !
Bella. Robusta. Economica. by Marco
La Bremark? Sconosciuta.. Cercato in internet ma non ho trovato nulla.. Qualche link?
Ma no l'Ema...bremark...sta per bella, robusta, economica fatta da me, Marco. L'ho fatta ancora credo 15 anni fa, con profili in alluminio per vetrinette per negozi e applicato all'interno la zanzariera.Scusa ma pensavo avessi capito. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Ciao Brunot4 . Considera che sono in ferie e dovrei smontartelo per i particolari. Comunque ti  ho fatto delle foto lo stesso spostandolo un po' dalla guida. Il telo è largo 290 mentre il profilo al max 255. Quindi la guaina l'ho fatta cucire centralmente lasciando circa 18 cm per parte. Ti ho fatto le foto dove vedi 1 delle 5 viti autofilettanti che ho messo in tutto al profilo e poi sikaflex.
Unico problema gli occhielli aggiuntivi che la sarta (santa donna) invece che farli distanziati a 40 e a 80 ne ha fatto a 40 e a 60. Li ho fatti mettere nel caso volessi tenere la tenda meno a sbalzo invece che 280 a 250 o 210 (230).
Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mike3

Citazione di: Brunot4 il Luglio 04, 2014, 12:13:58 PM
Ciao Marco,

bel lavoro davvero!! Complimenti!!  :o
mi piace soprattutto l'idea che quando non lo usi, il telo sia riposto sotto il tetto, nascosto!!
Complimenti anche a Ric, come sempre preziosissima e vulcanica fonte di ispirazione :)

Anche io ho provato a vedere se c'era ancora qualche telo Decathlon ma qui a Milano e dintorni non ne ho trovati :(
volevo chiederti se era possibile qualche foto dei dettagli di come hai posizionato il binario di alluminio alla base del soffietto,
e di come hai modificato il tendalino con la fettuccia. Le dimensioni del telo sono rimaste le stesse?

Bello!!  ;)

Ciao
Bruno

Ciao bruno,
Se vai sul sito puoi vedere la disponibilità nello specifico del prodotto nei singoli negozi
Ho visto che a quello di lissone ė disponibile
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

Brunot4

Grazie Marco,
  scusa,  non volevo darti questo fardello! Comunque grazie, adesso ho le idee molto più chiare, bel lavoro, e poi funzionale!

Grazie anche a te Mike, non avevo guardato quello di Lissone... Mitico! :D

Buonanotte :)
Bruno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

raudo

Ciao Marco,
io la mia rotaia l'ho fissata mettendo le viti in verticale, tu in orizzontale, , l'hai fissate sul profilo d'alluminio?
La mia rotaia ha la feritoia verso l'alto ma non cambia nulla e i forellini li ho fatti sul tetto del mezzo.
A mio parere sarebbe più conveniente perchè c'è più "carne" da mordere, poi ho utilizzato dei rivetti.
Il profilo che ho usato io è come una P con la parte tonda della P aperta per far scorrere la fettuccia.
R.

Citazione di: marco60 il Luglio 04, 2014, 08:51:16 PM
Ciao Brunot4 . Considera che sono in ferie e dovrei smontartelo per i particolari. Comunque ti  ho fatto delle foto lo stesso spostandolo un po' dalla guida. Il telo è largo 290 mentre il profilo al max 255. Quindi la guaina l'ho fatta cucire centralmente lasciando circa 18 cm per parte. Ti ho fatto le foto dove vedi 1 delle 5 viti autofilettanti che ho messo in tutto al profilo e poi sikaflex.
Unico problema gli occhielli aggiuntivi che la sarta (santa donna) invece che farli distanziati a 40 e a 80 ne ha fatto a 40 e a 60. Li ho fatti mettere nel caso volessi tenere la tenda meno a sbalzo invece che 280 a 250 o 210 (230).
Ciao

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Citazione di: marco60 il Luglio 04, 2014, 07:07:58 PM
Citazione di: l'Ema il Luglio 04, 2014, 12:28:37 PM
Citazione di: marco60 il Luglio 03, 2014, 09:49:11 PM
Citazione di: mike3 il Luglio 03, 2014, 08:28:35 PM
Bello, bello!!!

Maaaa...una domanda quella "presa d'aria" sul portellone scorrevole?!?!
Home Made?!?
E' della Bremark !
Bella. Robusta. Economica. by Marco
La Bremark? Sconosciuta.. Cercato in internet ma non ho trovato nulla.. Qualche link?
Ma no l'Ema...bremark...sta per bella, robusta, economica fatta da me, Marco. L'ho fatta ancora credo 15 anni fa, con profili in alluminio per vetrinette per negozi e applicato all'interno la zanzariera.Scusa ma pensavo avessi capito. Ciao
Ha ha ha :) mitico! In questi giorni sono un pò lento :P
gran bel lavoro! Se hai voglia e tempo potresti fare uno schizzo con quattro misure e materiale usato? Per gli amanti del DIY! :P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

marco60

Ciao Raudo. Io ho trovato quel profilo e comunque ho preferito forare l'allumino della base de telo che ill tetto. Comunque sono 2 giorni che fa vento e alcune raffiche entrano anche in campeggio. Lo tengo fuori tutto a 280 cm, si gonfia ma sara anche per i tirante centrale...per il momento nessun cedimento strutturare a parte 2 picchetti a terra raddoppiati visto la tensione. Sono più che soddisfatto, fa il suo dovere al 100 %. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

E soprattutto è "ready to use"...
Nella stessa elucubrazione i 3 paletti li avrei fissati con dei magneti nella parte di tetto sopra al parabrezza che poi vien chiusa dal soffietto.
Così ti togli anche gli impicci dal baule.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Luglio 05, 2014, 02:56:16 PM
E soprattutto è "ready to use"...
Nella stessa elucubrazione i 3 paletti li avrei fissati con dei magneti nella parte di tetto sopra al parabrezza che poi vien chiusa dal soffietto.
Così ti togli anche gli impicci dal baule.
R.
Sei troooooppo avanti !
Ci penso, comunque i paletti in dotazione al telo sono 2 alti 180 e scomposti in 5 pezzi ognuno. E la sacchetta è piatta e mi ci sta anche nel vano batterie. Comunque è un'idea valida ma dovrei magari prendere 2 o 3 paletti telescopici. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)