Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

#120
Ema. Ti posso mandare un paio di foto. Sono in ferie e non ho un metro a disposizione. Considera che comunque la misura è del vetro tutto aperto (allo scatto). Le lamelle sono orientabili in modo da decidere te luce e aria. Alla base 2 incastri a U e 1 sulla parte alta del finestrino. Ovviamente se uno tira con forza la strappa via o rompe il vetro. Zanzariera all'interno e profilo in gomma bianco (nessuno è perfetto, avevo fretta e non avevo quello nero). By Bremark  ;). Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mike3

Citazione di: Brunot4 il Luglio 04, 2014, 11:28:42 PM
Grazie Marco,
  scusa,  non volevo darti questo fardello! Comunque grazie, adesso ho le idee molto più chiare, bel lavoro, e poi funzionale!

Grazie anche a te Mike, non avevo guardato quello di Lissone... Mitico! :D

Buonanotte :)
Bruno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Ti confermo che a Lissone ne hanno ancora
(Ci sono stato ieri e l'ho presa)
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

Brunot4


Grande Mike,
grazie!!

Senti ma visto che sei di Lecco, che ne dici se ci troviamo per fare la modifica insieme?
Sto cercando di reperire il binario di alluminio, ma al momento erano terminati,
tu hai gia' tutto?

Ciao
Bruno

marco60

Stanotte ha superato anche la prova super temporale. Con il tensore al centro ha scaricato tranquillamente ai lati e davanti. Nà bomba.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mike3

Citazione di: Brunot4 il Luglio 08, 2014, 11:15:33 AM

Grande Mike,
grazie!!

Senti ma visto che sei di Lecco, che ne dici se ci troviamo per fare la modifica insieme?
Sto cercando di reperire il binario di alluminio, ma al momento erano terminati,
tu hai gia' tutto?

Ciao
Bruno


Ciao Bruno,
l'unico negozio che mi è venuto in mente dove cercare il binario e la fettuccia era "Bertoni Tende" di Monza
perchè qui a Lecco non c'è nessuno che vende accessori per camper (volevo andare lunedi mattina ma era chiuso) oppure ordinarla online su boutiquedelcampeggiatore.it 
ho visto che hanno il binario da 2.50m(penso che basti) e la fettuccia viene venduta al metro (con 10€ di spedizione dovrebbero mandare tutto a casa)

Per il montaggio mi piacerebbe dirti di si...ma avendo un negozio mio sono sempre qui dentro dalle 9 alle 19
compreso anche il sabato! perciò la vedo dura...per di più il Furgo adesso è in carrozzeria a dargli una sistemata generale... (e ultimamente quei pochi lavoretti che riesco a fare li faccio di sera dopo cena)... se tu magari capiti a lecco chiamami senza problema che ci conosciamo e scambiamo due parole  ;)
il mio numero di telefono forse te l'avevo già lasciato...no?
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

mike3

Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 05:27:08 PM
Citazione di: maxroby il Giugno 25, 2014, 05:01:18 PM
Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 04:45:00 PM
Ciao Maxroby, io ho seguito l'esperienza del nostro Guru (Raudo), e con 10,5 euri , preso il profilo / grondaia in alluminio, 5 viti autofilettanti e sikaflex, fissato alla base del soffietto.

Dove hai trovato il materiale?
Il profilo da un negozio attrezzato sport / campeggio.
Ma ho visto che c'è l'ha anche la Brunner a catalogo, il problema è che è lungo 3mt e in alluminio e non sò come ti arriva.
Ho preso anche 3 mt ( non sò se la userò), la guaina con la doppia bandella in tessuto da infilarci dentro a 3,5 euro al metro, che sarà da cucire al tendalino (ma quello della Brunner c'è l'ha già).
Poi io l'ho tagliato a circa 2,50-2,55 mt, comunque in 1 ora di lavoro fai tutto.
Vedi anche il post del grande Mangimix , per avere idea di come sono fatti i 2 articoli.
Ciao


Ciao Marco,
Una domanda...ma la canalina in alluminio basta da 2,50m ?!? O è troppo corta?
Ciao e grazie.
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

Brunot4


Ciao Mike,
nessun problema ...prima il lavoro poi il divertimento!!  ;)

Se cerchi la canalina e la fettuccia, io credo che la prendero' qui:

http://www.cusmai.it/

e' un negozio di attrezzatura per camper etc., ci sono stao domenica ma avevano terminato le canaline,
che pero' sarebbero arrivate a breve, dovrebbe essere sulla strada per Lecco ed essere aperto anche il lunedi' mattina.
Magari fagli un colpo di telefono prima  ;)

Ciao
Bruno


Citazione di: mike3 il Luglio 09, 2014, 12:34:48 PM
Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 05:27:08 PM
Citazione di: maxroby il Giugno 25, 2014, 05:01:18 PM
Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 04:45:00 PM
Ciao Maxroby, io ho seguito l'esperienza del nostro Guru (Raudo), e con 10,5 euri , preso il profilo / grondaia in alluminio, 5 viti autofilettanti e sikaflex, fissato alla base del soffietto.

Dove hai trovato il materiale?
Il profilo da un negozio attrezzato sport / campeggio.
Ma ho visto che c'è l'ha anche la Brunner a catalogo, il problema è che è lungo 3mt e in alluminio e non sò come ti arriva.
Ho preso anche 3 mt ( non sò se la userò), la guaina con la doppia bandella in tessuto da infilarci dentro a 3,5 euro al metro, che sarà da cucire al tendalino (ma quello della Brunner c'è l'ha già).
Poi io l'ho tagliato a circa 2,50-2,55 mt, comunque in 1 ora di lavoro fai tutto.
Vedi anche il post del grande Mangimix , per avere idea di come sono fatti i 2 articoli.
Ciao


Ciao Marco,
Una domanda...ma la canalina in alluminio basta da 2,50m ?!? O è troppo corta?
Ciao e grazie.

marco60

Direi di si . La mia era 3 mt e l'ho tagliata a circa 2.55. Il max della parte dritta poi al soffietto iniziano le curve. Considera che il tendalino è largo 2.90 e quindi avere uno sbordo per parte di 20 o 17.5 cm cambia poco. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mike3

Citazione di: marco60 il Luglio 09, 2014, 05:49:19 PM
Direi di si . La mia era 3 mt e l'ho tagliata a circa 2.55. Il max della parte dritta poi al soffietto iniziano le curve. Considera che il tendalino è largo 2.90 e quindi avere uno sbordo per parte di 20 o 17.5 cm cambia poco. Ciao

ok, grazie x la dritta

ho chiamato boutiquedelcampeggiatore.it e hanno tutto in casa pronta consegna (10.50€ di spese di spedizione)
canalina da 250cm 11.25€
fettuccia 3.05€ al metro
silkaflex252 12.50€ al tubo

penso che ordinerò tutto li
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

marco60

Per chi dovesse ancora cucire la fettuccia a telo, consiglio di cucire adeguatamente distanziati 4-5 fettucce di velcro per tenere meglio arrotolato il telo, magari largo, tipo questo:
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Brunot4


Grazie del consiglio Marco,
ho acquistato il binario di alluminio ed il telo decathlon, devo solo trovare il tempo di passare all'azione.
Riguardo il punto dove fissare il binario, ho visto che tu l'hai posizionato in verticale
contro il bordo di metallo del soffietto. Invece stavo pensando di appoggiare la parte piatta del binario direttamente sul tetto del furgone
(in pratica in orizzontale). Dove ho preso la colla mi hanno detto che basta solo quella per fissarlo al tetto, senza viti o rivetti,
pare che ci incollino le parabole satellitari ai tetti dei camper. Quindi mi stavo chiedendo se mettendo il binario cosi' non avro' problemi col telo arrotolato a chiudere il soffietto,
come spazio intendo.

Tu cosa ne dici?

Grazie ancora,
Bruno


marco60

Citazione di: Brunot4 il Luglio 23, 2014, 10:47:34 AM

Grazie del consiglio Marco,
ho acquistato il binario di alluminio ed il telo decathlon, devo solo trovare il tempo di passare all'azione.
Riguardo il punto dove fissare il binario, ho visto che tu l'hai posizionato in verticale
contro il bordo di metallo del soffietto. Invece stavo pensando di appoggiare la parte piatta del binario direttamente sul tetto del furgone
(in pratica in orizzontale). Dove ho preso la colla mi hanno detto che basta solo quella per fissarlo al tetto, senza viti o rivetti,
pare che ci incollino le parabole satellitari ai tetti dei camper. Quindi mi stavo chiedendo se mettendo il binario cosi' non avro' problemi col telo arrotolato a chiudere il soffietto,
come spazio intendo.

Tu cosa ne dici?

Grazie ancora,
Bruno


Assolutamente no Bruno, non cambia assolutamente nulla, puoi posizionarlo anche li, l'ingombro non cambia. Sicuramente dovrebbe tenere comunque, l'unico vantaggio di mettere 5 vitine è che ti rimane bello contro durante il periodo d'incollaggio, sopperirai con dei pesi o altro. Ciao e buon lavoro.  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mike3

CONSIGLIO PERSONALE
NON comprate da boutiquedelcampeggiatore.it
io ho avuto una brutta esperienza con il binario in alluminio per il tendalino.
Mi è arrivato storto, alla richiesta di sostituzione per prodotto non integro, mi hanno chiesto di spedire a spese mie il binario difettato....perchè non avrei accettato con riserva il prodotto (l'imballo, se così si può chiamare, era integro)
MORALE dovrei spendere 10€ per spedire un binario che ne vale 10.50€,
quando il problema non è stato creato da me, ma dal loro pessimo imballo (solo un foglio di pluriball).
Oltretutto il titolari dell'azienda si sono dimostrati veramente maleducati, evitandomi al telefono per 4/5 giorni e quando sono riuscito a parlarci mi accusavano di essere stato scortese con una loro dipendente ??? ??? ???
Mah...detto questo spero che non si comportino così per ogni problema (che poi stiamo parlando di un binario che vendono a 10.50€ perciò sicuramente pagheranno meno) perchè senò la pubblicità che possono avere sarà solo negativa!
scusatemi lo sfogo, ma ci voleva.
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

marco60

#133
Citazione di: marco60 il Giugno 25, 2014, 04:45:00 PM
Ma ho visto che c'è l'ha anche la Brunner a catalogo, il problema è che è lungo 3mt e in alluminio e non sò come ti arriva.
Mike3, hai sicuramente ragione, ma vista la tipologia del prodotto e la conseguente difficoltà di creare un imballo adeguatamente rigido e come trattano la merce la maggior parte dei corrieri, un po' dovevi aspettartelo (come vi avevo anticipato) !!! Loro li acquistano a fasci da 20-30 che automaticamente acquisiscono rigidità, ma 1 solo ? Possibile che in zona a dove abiti non ci sia un negozio che vende accessori per campeggio, non lo sapevo nemmeno io ma sono prodotti abbastanza richiesti. Altrimenti se devi venire dalle parti del Garda, te lo prendo io e poi te lo allungo.
oppure da domani sera sono qui :

http://www.festadeisurfisti.it/

Fammi sapere. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

maxroby

Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)