Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

che la brandrup si monta sulla rotaia brandrup, mentre l'altro codice serve per il montaggio su T5 non modificato.

Se il tuo T5 non ha la rotaia aggiuntiva brandruo , devi prendere il primo codice

MULTIVAN76

Grazie mille, il mio Multivan non è mai stato camperizzato quindi non ha alcun accessorio extra.
Ordinerò quindi i semplici agganci che fornisce Fiamma, grazie ancora.

ulan_bator

#167
Appurato che i rivenditori in zona raggiungibili con giretto sabato-scazzoso della Sika tengono solo i sigillanti e non gli adesivi e che dei principali siti con vendita on-line googleabili nessuno ha tutti e tre i prodotti e pertanto avrei dovuto fare almeno 2 ordini con doppie spese di spedizione...... sono virtualmente espatriato!

Ci fosse ancora in giro qualcuno che cerca la tripletta Sika (cleaner 205 + primer 210 + flex 252) suggerita da Mangimix (e poi anche dalla stessa Sika) condivido con voi dove l'ho appena trovata, magari vi può tornare utile:

qui: http://shop.auswuchtwelt.de/ (oppure qui se passate da e-bay: http://stores.ebay.it/auswuchtwelt/).

Trovato tutti e tre i prodotti:
- Cleaner 205 a 12,00 € (prezzi on-line siti italiani googleati da me: da 16,76 a 19,05 €);
- Primer 210 a 23,70 € (prezzi on-line siti italiani: 36,84 €);
- Sikaflex 252 a 13,60 € (prezzi on-line siti italiani: da 9,70 a 14,47 €)
- unica spedizione: 12,00 € (in linea con spedizioni dall'Italia).

Purtroppo non tengono i bigbabol!  ;D

Ho fatto l'ordine tramite e-bay: dopo 3 minuti (e dico 3 sul serio) avevo già il feedback positivo su e-bay (alla faccia di certi seller nostrani che aspettano a metterti il feedback solo dopo che gliel'hai messo tu, anche se hai pagato in tempo zero!).
Dopo 15 minuti (e dico 15 sul serio) mi notificavano la partenza del pacco e mi comunicavano il codice per il tracking on-line!  :o

Dannati crucchi! c'avranno pure la Merkelona ma per il resto funzionano alla grande!  ;)

Luciano.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Avendo le barre portatutto mi sono costruito la veranda nel seguente modo:
Profilo di alluminio a sezione quadrata 3 x 6 x 240 cm  3€ al ferro vecchio
Sul bordo da 3 ho applicato la canaletta che vendono al metro nei negozi di camper 15€
Telo in tessuto sintetico grosso grigio 500x500 40€  in Sicilia.    Ci ho fatto pure la veranda per la roulotte.
Pali in ferro recuperati da quelle vecchie dende a casetta che ormai molti buttano.

Quando la chiudo la arrotolo manualmente avvolgendo all'interno la Paleria.

Unica modifica che vorrei fare è  trovare i pali in alluminio.

Avevo deciso di farmela visto i costi,  e soprattutto  poiché molte di quelle in vendita hanno quei teloni sintetici.

Inoltre io vado molto in Croazia in quei campeggi pieni di alberi.  Così Spesso monto la veranda staccata dal furgone.


Questo erano le prove sulla grandezza del telo.
Alla fine ho fatto un telo 230*230   e uno 230*400 che uso quando vado nei campeggi soleggiati che monto in modo da coprire anche il furgone in modo che dentro non ci si cuoci.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

P. S.  Unico difetto è che se piove si riempie un po'  d'acqua.  Ma avendo la canoa ho sempre con me un remo che impunto nella parte centrale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

raudo

Basta mettere un terzo palo in centro per alzare il centro del telo.
R.
NB: bel lavoro!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Giugno 08, 2015, 12:09:55 PM
Basta mettere un terzo palo in centro per alzare il centro del telo.
R.
NB: bel lavoro!
Grazie .     Devo ancora testare il tutto (prossimo mese vado 1 settimana a Baska in croazia). 
Il terzo palo lo avevo pensato ma per dare abbastanza inclinazione o alzavo troppo in centro o abbassato troppo i lati.  Siccome sono alto 1, 88  non la trovava soluzione al mio caso.

Cmq i paletti sono collegati tra loro da un palo di traverso.  Con un gancetto centrale che tiene bene la tenda in tensione su tutta la larghezza. 
Il remo rimane per me la soluzione

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vboldrin

Recupero di un telo di JSK (troppo piccolo)
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

ulan_bator

Citazione di: Mattiadll il Giugno 08, 2015, 12:02:44 PM
Avendo le barre portatutto mi sono costruito la veranda nel seguente modo:
Profilo di alluminio a sezione quadrata 3 x 6 x 240 cm  3€ al ferro vecchio
Sul bordo da 3 ho applicato la canaletta che vendono al metro nei negozi di camper 15€
Telo in tessuto sintetico grosso grigio 500x500 40€  in Sicilia.    Ci ho fatto pure la veranda per la roulotte.
Pali in ferro recuperati da quelle vecchie dende a casetta che ormai molti buttano.

Quando la chiudo la arrotolo manualmente avvolgendo all'interno la Paleria.

Unica modifica che vorrei fare è  trovare i pali in alluminio.

Avevo deciso di farmela visto i costi,  e soprattutto  poiché molte di quelle in vendita hanno quei teloni sintetici.

Inoltre io vado molto in Croazia in quei campeggi pieni di alberi.  Così Spesso monto la veranda staccata dal furgone.


Questo erano le prove sulla grandezza del telo.
Alla fine ho fatto un telo 230*230   e uno 230*400 che uso quando vado nei campeggi soleggiati che monto in modo da coprire anche il furgone in modo che dentro non ci si cuoci.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ottima realizzazione!
Oggi mi sono arrivati i collanti dalla Germania, presto mi metterò all'opera pure io...  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Mi stò operando per fare la barra con la canaletta con un tubolare a sezione quadrata di alluminio divisibile in 2.   Così non ho più tubi più lunghi di di 120 cm.  Mi serve quando faccio viaggi lunghi in autostrada in modo da ripiegare tutto e mettere nel bagagliaio.   
P. S.   Non ho la canaletta della brandrup poiché ho le barre  sul tetto con la previsione di montare l'air camping o la canoa.    (questioni di peso e di tranquillità).

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

P. S.  Prossima settimana  posterò le foto dettagliate di tutta la veranda.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ulan_bator

Alla fine ce l'ho fatta! Eureka! ;D

Ho incollato la canalina, ma ho dovuto fare tre forellini per tenere fermo il tutto con vitine autofilettanti durante il tempo di presa del Sikaflex.
Che dolore!   :'( Ad ogni buco chiedevo perdono e correvo in casa a farmi un sorso di birra per dimenticare... 8)

Poi, copiando spudoratamente la release di Marco60, ho fatto modificare dalla sarta il telo decathlon ed ora ho una verandina lunga 2,90,  con 3 pali (il centrale più alto), che posso montare estendendola alla bisogna in taglia S, M, L o XL
(S=1,45, M=1,85, L=2,30, XL=2,85).

Forse nel w-e riesco a collaudare il tutto, devo solo ricordarmi di caricare le birre per il test!  ;D

Grazie a tutti per i preziosi consigli, da solo non ce l'avrei mai fatta!!!! :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

ulan_bator

#178
Citazione di: marco60 il Luglio 13, 2015, 10:44:38 AM
Bravo !!!  ;D ;D ;D

(messaggio 1 di 3)

Grazie!  ;D
ecco le foto, spero che possano servire a qualcun altro. il modello è il tuo, con una piccola modifica.....

Qui sotto i primi dettagli:la canalina incollata, le modifiche apportate al telo decathlon tarp fresh e la calamita che tiene ferma l'estremità anteriore del telo, dove la canalina non arriva...... (to be continued)....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

#179
(messaggio 2 di 3)

Qui, dopo l'ultimo dettaglio (calamita che ferma l'estremità posteriore del telo, dove la canalina non arriva) e le tre versioni "ridotte" del tendalino (S, M, ed L) ....... (to be continued).....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)