Tendalino fai da te

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 04:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kaly

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

rasta84

Grazie mille per i consigli. Per attaccare il binario hai utilizzato solo Sikaflex e viti o prima hai usato anche Cleaner e Primer? Volevo capire se gli ultimi due sono indispensabili per fare un buon lavoro o se posso evitare di comprarli ;-)

Kaly

Citazione di: rasta84 il Maggio 05, 2017, 10:26:15 AM
Grazie mille per i consigli. Per attaccare il binario hai utilizzato solo Sikaflex e viti o prima hai usato anche Cleaner e Primer? Volevo capire se gli ultimi due sono indispensabili per fare un buon lavoro o se posso evitare di comprarli ;-)

Ho messo il nastro di carta lasciando libera solo la parte dove poggia il binario e li ho passato uno straccetto con un po' di acetone... poi vai di sikaflex e 3 vitine per tenere fermo il binario
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

rasta84

Vorrei provare a evitare di mettere le vitine (ho visto che qualcuno ce l'ha fatta).. però nel caso mi rendessi conto di non riuscire a farne a meno voglio mettere quelle giuste.. ci vuole una vite autoforante (tipo https://www.foxcar.it/prodotto/vite-autoforante-con-testa-bombata-a-croce-e-falsa-rondella-misure-42-x-19-mm-zincata-bianca/) o ne basta una autofilettante (https://www.foxcar.it/prodotto/vite-autofilettante-testa-svasata-bombata-a-croce-zincatura-gialla-39-x-16-mm/)? Mi fate sapere anche le dimensioni ideali come lunghezza e diametro della vite? Probabilmente per molti di voi sono cose ovvie, io al solo pensiero di bucare sto male, non essendo molto pratico non vorrei fare cavolate ;-)

raudo

Io ho messo dei rivetti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kaly

Citazione di: raudo il Maggio 09, 2017, 06:41:16 AM
Io ho messo dei rivetti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ric scusa, ma come sei passato con il beccuccio della rivettatrice nel profilo? Io ci ho provato ma non passava e ho dovuto supplire con delle vitine inox autofilettanti
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Malibú!

Allora per non mettere viti come ho fatto io il consiglio è determinare l area del profilo,magari facendosi aiutare e nastrare il perimetro esterno,l interno è dove stenderai il sigillante o la colla di montaggio in tubo. Prima dai una leggera preformata al profilo,specialmente verso la cabina dove curva un po di piu. A quel punto stendi sigillante che sia appoggi il profilo,lo fai aderire e dopo un po togli l eccedenza con il dito e poi con panno umido,ma senza spingere. Tienilo d occhio x un po finche si ferma e poi togli i nastri e pulisci bene. È su da anni prr ora tutto bene...Sgratt!
Stefano
Prov.VE

rasta84

Grazie mille per i consigli, siete tutti molto gentili! Spero che con il tempo e l'esperienza possa ricambiare e dare consigli a mia volta ;-)

Ultimo dubbio... Avete usato Sikaflex 252 o Sikaflex 521? Il mio negoziante mi consiglia il 521 ma sono un po' perplesso, leggendo la scheda mi sembra più adatto 252. Voi cosa avete utilizzato? Qualche esperienza con il 521?

orange van

Citazione di: rasta84 il Maggio 11, 2017, 10:42:43 AM
Grazie mille per i consigli, siete tutti molto gentili! Spero che con il tempo e l'esperienza possa ricambiare e dare consigli a mia volta ;-)

Ultimo dubbio... Avete usato Sikaflex 252 o Sikaflex 521? Il mio negoziante mi consiglia il 521 ma sono un po' perplesso, leggendo la scheda mi sembra più adatto 252. Voi cosa avete utilizzato? Qualche esperienza con il 521?
Io per esterno 521 uv nero.. a manetta..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: Kaly il Maggio 09, 2017, 01:31:18 PM
Citazione di: raudo il Maggio 09, 2017, 06:41:16 AM
Io ho messo dei rivetti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ric scusa, ma come sei passato con il beccuccio della rivettatrice nel profilo? Io ci ho provato ma non passava e ho dovuto supplire con delle vitine inox autofilettanti
Una pila di rondelle..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Kaly

Citazione di: orange van il Maggio 11, 2017, 10:57:47 AM
Citazione di: Kaly il Maggio 09, 2017, 01:31:18 PM
Citazione di: raudo il Maggio 09, 2017, 06:41:16 AM
Io ho messo dei rivetti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ric scusa, ma come sei passato con il beccuccio della rivettatrice nel profilo? Io ci ho provato ma non passava e ho dovuto supplire con delle vitine inox autofilettanti

Una pila di rondelle..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Azz non ci avevo pensato! 😣
Grazie per avermi svelato l'arcano Orange!
Pensavo che aveste limato il dado di testa della rivettatrice fino a farlo passare
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

rasta84

Quindi vado tranquillo col 521 per incollare? Secondo la scheda tecnica ha più forza il 252, però il 521 ha il vantaggio che resiste ai raggi UV.. da qui nasce la mia indecisione

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Malibú!

Io ho usato un anonimissima colla da montaggio bianca da neanche 5 euro il tubo. Secondo me basta ed avanza. ;)
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

#238
Citazione di: rasta84 il Maggio 11, 2017, 01:11:25 PM
Quindi vado tranquillo col 521 per incollare? Secondo la scheda tecnica ha più forza il 252, però il 521 ha il vantaggio che resiste ai raggi UV.. da qui nasce la mia indecisione

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk



Scusate , non vorrei infrangere i vostri "progetti" , ma perche non prendete in considerazione il <A HREF="http://bostik.it/prodotti-professionali/adesivi-a-contatto/contatto-99">Bostik 99[/url] che per questo uso è l'ideale  ::) ?
Non dovrete forare nulla e se lo usate in maniera corretta non si scollerà per i prossimi vent'anni!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Ma sei sicuro?
Non è il classico "bostik"?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm