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calo potenza

Aperto da covin, Giugno 07, 2014, 03:25:41 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

covin

no...il motore à come sempre...solo meno potente...

raudo

La N75 invia pressione all'attuatore della wastegate per limitare la sovrapressione. Intercetta il tubo che va dalla N75 all'attuatore e strozzalo o toglilo e fai un giro di prova. Se il motore rende (pure troppo perché sei senza limite sulla pressione superiore) è lei.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

covin

Okay ...molto chiaro ...domani provo e aggiorno ....
Grazie!

covin

ho staccato il tubo direttamente sulla wastegate...stesso scherzo...taglia cmq potenza sui 120 km/h...
ero proprio convinto che fosse la N75...
ai prossimi aggiornamenti...

raudo

Allora o turbo o qualche "strunzat" della ecu.
Fai fare una diagnosi.
R.

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covin

Preferisco la strunzat ;D

BigMac91

hai tappato l'EGR vero? Io avevo lo stesso problema, tappata quella tutto ha ripreso a funzionare per il meglio.

Marco

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covin

si quella già chiusa..

raudo

Allora fil di ferro e chiudi la klappe della wastegate per vedere che rimanga al suo posto..giro di prova...

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Checco-79

io ho lo stesso problema.. ma sulla 206 1.4 hdi.. chiusa la egr ma fa dei vuoti in accelerazione vicino ai 3000 giri..  :-[
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

covin

problema risolto...lunedi dal meccanico ;D...si vedrà!

danfreak

Quale è alla fine problema? Hai capito o aspetti diagnosi?

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California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

covin

ma no...era solo un modo di dire non ci penso più e vedrà il meccanico :D

covin

Citazione di: raudo il Giugno 11, 2014, 06:16:20 PM
Allora fil di ferro e chiudi la klappe della wastegate per vedere che rimanga al suo posto..giro di prova...



cmq fatto anche questo...sembra che non si ripeta il calo di potenza...quindi wastegate?

marco60

Citazione di: covin il Giugno 12, 2014, 02:44:23 PM
Citazione di: raudo il Giugno 11, 2014, 06:16:20 PM
Allora fil di ferro e chiudi la klappe della wastegate per vedere che rimanga al suo posto..giro di prova...



cmq fatto anche questo...sembra che non si ripeta il calo di potenza...quindi wastegate?
Se è così...S.Raudo ha colpito ancora !  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)