News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sensore temperatura Webasto

Aperto da Gikkey, Ottobre 08, 2011, 11:49:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gikkey

Ieri sera prima notte autunno/invernal con il T4 in quel di Udine, temperatura esterna 5 gradi, accendo il Webasto, tricchete tracchete tricchete tracchete, parte tutte e inizia a soffiare piacevolissima aria calda, dopo mezz'ora bussa alla porta un cammello e chiede di entrare, li mi accorgo che la temperatura interna è moooooolto superiore ai 18 gradi che avevo impostato, li mi accorgo che sul quadro di controllo dei servizi l'indicatore della temperatura non funziona.

Domanda ma quindi se il sensore della temperatura interna nn va, niente da' lo stop al webasto e quello continua a popare all'infinito fino a quocermi a puntino?

IL sensore fisico della temperatura dove si trova?
Ciao
G

Mangimix

Il sensore del riscaldatore, se originale Westfalia è quel quadratino nero che c'è sul montante destro posteriore appena sopra la panca posteriore.( per intenderci tra le due tendine)

Gikkey

Ho provato a smontarlo e a smanaccairlo un po', qui no ho alcuna strumentazione, ma niente..... sempre morto... qualche idea anche provvisoria prima di ripassare una altra nottata alternata tra pinguini e dromedari?  :( :( :o :o
Ciao
G

ilMarzio

prova a minacciarlo col crick "o riparti o ti sfascio" ;D ;D

Mangimix

Provare ad attaccargli qualche resistenza al posto del sensore?
Magari trovi il modo di impostare la temperatura letta a 40c fissi così il webasto funziona ma sempre al minimo?

piccola_madu

Citazione di: gk il Ottobre 08, 2011, 04:59:17 PM
Ho provato a smontarlo e a smanaccairlo un po', qui no ho alcuna strumentazione, ma niente..... sempre morto... qualche idea anche provvisoria prima di ripassare una altra nottata alternata tra pinguini e dromedari?  :( :( :o :o


Pigiamino leggero  ;)
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Mangimix

Se ti serve il codice ETKA

357 907 541  sensore temperatura per veicoli con riscaldamento autonomo D3LP




erik

discorso sensore  vale anche per eberspacher??? dove si trova di preciso??? pensavo che il sensore fosse inserito nella centralina sopra i fornelli!!! :o

Mangimix

Nei mezzi prima del 96 o allestiti a posteriori non saprei dove si trova

raudo

Tu hai il D2L, il sensore è uno solo, sotto, dentro al riscaldatore lato aspirazione, aspiro l'aria in cabina e chiaramente quella è la temperatura.
Ma devi metterti la mano sul cuore e smontare il riscaldatore da sotto, sono li i problemi.
R.


Citazione di: erik il Gennaio 28, 2012, 09:55:23 PM
discorso sensore  vale anche per eberspacher??? dove si trova di preciso??? pensavo che il sensore fosse inserito nella centralina sopra i fornelli!!! :o
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

guapo81

stesso problema pure io con l'aggiunta che questo week con -16 esterni mi ha dato il codice errore f52


finalmente ho trovato uno a Torino disposto a farmi la diagnosi.speriamo trovi qualcosa.

non voglio che funzioni solo con il metodo dell'orario

Mangimix

Citazione di: guapo81 il Febbraio 15, 2012, 04:48:01 PM
stesso problema pure io con l'aggiunta che questo week con -16 esterni mi ha dato il codice errore f52


finalmente ho trovato uno a Torino disposto a farmi la diagnosi.speriamo trovi qualcosa.

non voglio che funzioni solo con il metodo dell'orario
Condividi quando trovi cos'è che non va, così impariamo tutti!

PS: F52 è una mancata accensione, se non supera i 100°c entro un tot di secondi va in protezione.
Possibili cause: candeletta rotta, pompa rotta, mancanza gasolio, pastiglia ceramica che rileva la temperatura rotta, etcetc
Ciao

guapo81

anche secondo me una di quelle cose non vanno.
Con il computer dovrebbero rilevare il problema no?
lunedi Vi diro' meglio

grazie

Aliberto47

Citazione di: guapo81 il Febbraio 15, 2012, 04:48:01 PM
stesso problema pure io con l'aggiunta che questo week con -16 esterni mi ha dato il codice errore f52


finalmente ho trovato uno a Torino disposto a farmi la diagnosi.speriamo trovi qualcosa.

non voglio che funzioni solo con il metodo dell'orario

ciao, anche a me e forse anche da erik interessano eventuali riparatori di riscaldatori in Torino... facci sapere chi e dove....

sei di Torino città o di dove? cominciano a saltar fuori utenti piemontesi?

ri ciao ....

guapo81

Ciao

abito a Cumiana ma per l'ebersbacher mi sto rivolgendo ad un meccanico di Torino il quale lavora su camion ma per il momento è stato l'unico ad accogliermi!!!

Vediamo..se sarà positivo Vi daro' il riferimento!!!

E voi piemontesi di dove siete che non Vi incontro mai in giro?!!!!!

Ciao

Andrea