intercooler 2.5ACV attaco tubicino senza padrone!!!!!

Aperto da svedese84, Giugno 09, 2014, 11:52:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

svedese84

Ciao sto sistemando il T4 di un nostro amico!
Mi sono accorto che sulla destra dell'intercooler c'è un porta tubo vuoto che sfiata contro la vaschetta dell'acqua e non sono riuscito a trovare dove và collegato.e una predisposizione?voi c'è l'avete?xche avevo controllato su un'altro 102 ma nn l'aveva.
Grazie
quelli delle tedesche!!!!!!!

raudo

E ' la presa x misurare la pressione del compressore dovrebbe avere un cappuccetto nero...

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

#2
Citazione di: svedese84 il Giugno 09, 2014, 11:52:21 PM
Ciao sto sistemando il T4 di un nostro amico!
Mi sono accorto che sulla destra dell'intercooler c'è un porta tubo vuoto che sfiata contro la vaschetta dell'acqua e non sono riuscito a trovare dove và collegato.e una predisposizione?voi c'è l'avete?xche avevo controllato su un'altro 102 ma nn l'aveva.
Grazie

A seconda del modello del motore il sensore di temperatura può essere li dove c'è il buco ( motori ACV) e invece posizionato in altra posizione su altre motorizzazioni sempre 102 cv.
http://www.t4-wiki.de/wiki/Geber_G72_(Saugrohrtemperatur)

PS: il link non funziona perché il forum taglia l'ultima parentesi dallo stesso....

dax79

sensore per misurare pressione intercooler và attaccato alla centralina.
Nell'immagine è quello con scritto map?

dax79

CitazioneA seconda del modello del motore il sensore di temperatura può essere li dove c'è il buco ( motori ACV) e invece posizionato in altra posizione su altre motorizzazioni sempre 102 cv.
http://www.t4-wiki.de/wiki/Geber_G72_(Saugrohrtemperatur)
se il tubicino sfiata non è la temperatura che è un valore elettrico, ma la pressione che viene convertita nall'acv in centralina. dovrebbe essere corretto così  ???

svedese84

quelli delle tedesche!!!!!!!

dax79

Citazionesi e quello con scritto map
affianco alla presa della centralina dovrebbe esserci un beccuccio che ti ho segnato in foto. và lì. serve alla centralina per leggere il valore di pressione dopo intercooler per carburazione.
Ciao

svedese84

confermo il tubicino sulla centralina!peccato solo adesso ho letto il msg xche ho perso un po di tempo a cercarlo e si era nascosto sul cambio bene bene poi lo seguito e ho visto che era collegato alla centralina.
Cmq GRAZIE.
quelli delle tedesche!!!!!!!

Lupin

ringrazio il mitico "svedese" che ha fatto rinascere il mio multivan  ;D ;D ;D sembra ringiovanito di una decina di anni !!!
ora con calma lo farò tornare più bello e in forma di quando uscì da mamma vw
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996