News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Boccole del cambio rotte? Non serve chiamare il carro attrezzi

Aperto da Paolo, Settembre 01, 2014, 02:49:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: Paolo il Settembre 25, 2014, 07:26:32 AM
Io la boccola cilindeica l'ho pagata 2 euro in VW mentre quella sferica già l'avevo. Le ho entrambe nel posacenere (vano portaoggettini) in attesa di installazione, ma finché la catenella e le fascette chw ho usato tengono vado avanti così :-)


Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
Paolo non esitare, cambiala subito e vedrai che e' tutta un'altra "musica"!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

SyncroAlex

Ma non esistono della powerflex? Ho letto che in molti hanno lo stesso problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Westfalia California Coach T4 Syncro 2.5 TDI '98

SyncroAlex

A che kilometraggio succede di solito? Vorrei prevenire prima di rimanere per strada!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Westfalia California Coach T4 Syncro 2.5 TDI '98

Gianmarco

Citazione di: SyncroAlex il Settembre 28, 2014, 08:17:56 PM
A che kilometraggio succede di solito? Vorrei prevenire prima di rimanere per strada!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non esiste un kilometraggio particolare. Si rompe e basta e ovviamente accade sempre  quando non deve assolutamente accadere: del tipo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!

Comunque ad usare il più dolcemente possibile la leva del cambio senza dare spintoni o forzarla quando la marcia non entra, le boccole ringraziano. Insomma, il segreto è essere delicati e mantenere lubrificate le boccole con grasso di vasellina (mi raccomando non usare olio di vasellina).
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

el sabor

a me si è rotta la concava a 212.000 km, molto dipende anche se si ha la cattiva abitudine di tenere la mano sul cambio in marcia, in tal caso si potrebbero rovinare anche prima.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mangimix

Io le ho cambiate a 394mkm per  scrupolo, visto che avevo giù il cambio per sostituzione frizione.
Ma devo anche dire che la mano sul cambio non ci resta mai, se non per cambiare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Gianmarco

Il proprietario precedente del mio t4 mi ha detto che gli si sono rotte addirittura due volte in 10 anni che l' ha avuto. Azz.. doveva avere la mano proprio pesante!
Quando viaggio è sempre l' unica paura e pensiero che ho.
Nel cassettino ne tengo sempre un kit di ricambio anche se mi sembra un po improbabile che mi metta a cambiarle per strada senza problemi visto il poco spazio che c' è per lavorare.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Mangimix

Più che mano pensante, penso che si usurino molto se si tiene costantemente la mano sul cambio, "frenando" le vibrazioni trasmesse , si devono scaricare, e dove se non sui due pezzi di plastica di tutto il leveraggio??
Io le ho cambiate in forma preventiva quando ho rifatto la frizione a 390mkm...ma erano ancora buone!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gianmarco

Gtazie, Allora posso stare tranquillo visto che non ho questa abitudine
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Alessandro Gabellotto

Appena successo. Grazie a voi il meccanico puo attendere qualche gg.
Certo che tra alimentatore e cambio, lo sto inaugurando a dovere

T4bianco96 ;)

T4 California 1996

vit vit

Per la cronaca(ed è sempre utile saperlo per chi ci dovesse passare):va bene le fascette  perche la sfera è rimasta in sede,ma come ottima alternativa si puo' mettere un pezzetto di tubo metallico da circa 4cm infilato proprio al posto della sfera nera,poi con fascette o fil di ferro si fa in modo di farlo stare in sede senza sfilarsi.

Multivan '92 2,4D AAB

Alessandro Gabellotto

Citazione di: vit vit il Agosto 20, 2017, 03:11:17 PM
Per la cronaca(ed è sempre utile saperlo per chi ci dovesse passare):va bene le fascette  perche la sfera è rimasta in sede,ma come ottima alternativa si puo' mettere un pezzetto di tubo metallico da circa 4cm infilato proprio al posto della sfera nera,poi con fascette o fil di ferro si fa in modo di farlo stare in sede senza sfilarsi.
Già, la sfera era ancora li, anzi, si era spostata e si stava per togliere.
È andata bene dai.
  Elena ha assistito a 2 pitstop oggi, nel dubbio ha sistemato le provviste!!!

T4bianco96 ;)

T4 California 1996

romina1974

Io sono rimasta con terza quarta e quinta in giro, il mio T4 partiva in terza anche su certe salite... un mulo. Portato a casa il mio meccanico ha messo mano ai leveraggi e alle boccole e diciamo che ci ha messo una pezza ma devo cambiare il tutto, qualcuno ha informazioni di kit completi di boccole?

Per ora posso usarlo ma non esagero, ogni tanto la seconda e le terza scivolano fuori.

Grazie fin d'ora
Romina

fabio

trovi tutto in vw ,prezzo 10/12€ ,visto il costo è inutile tribulare    ciao fabio