News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tavolino d'emergenza

Aperto da Mamammi, Settembre 16, 2014, 10:01:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iciobz

accidenti.... ho preso anch'io il mitico vassoio/tagliere in bambolo dal mago Merlino, ma non entra nel profilo (l'etichetta è giusta, verificherò calibro alla mano che sia pro 1cm) ma... il tagliere arriva in fondo alla gronda vero?
Io devo spingerlo a forza solo x farlo star su....
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Mangimix

Bisogna assottigliarlo un filo., anche perché si imbarca leggermente.

iciobz

#62
thanks!!!
:)


edit: assottigliato su 2 lati ed ora è perfetto
4,99 euro spesi benisssssimo
:) :)
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

ulan_bator

2.0

Vado a riprendere questa discussione......

Dopo aver realizzato anch'io il mio tavolino di fortuna copiando spudoratamente l'idea (grazie!  :) ) ed averlo  utilizzato in parecchie occasioni,  qualche tempo addietro mi sono ritrovato con il tavolo del Cali apparecchiato tipo "cenone" e la sensazione che lo stesso fosse, causa eccesso di acquisto di prodotti locali da degustare, troppo piccolo.
Ho montato a fianco il tavolino a incastro ma non bastava ancora....

Così, ripresa l'idea e adattatala alle necessità gastronomiche di eventuali esagerazioni, ho realizzato un manufatto bivalente adatto sia ad ampliare il tavolino originale Westy che, opportunamente rigirato, a soddisfare le necessità di un pic-nic magari pure lui abbondante.

Due tavole di multistrato pioppo da 10 mm. a misura opportunamente incollate in modo da lasciare, sia sul lato lungo che su quello corto, l'aletta spessa 10 mm. da incastrare nel binario della mobilia. Aletta leggermente levigata.
Poi un bel 3 mani di vernice trasparente indurente e protettiva.
Leggera carteggiatura 240 fra una mano e l'altra e 1000 sull'ultima mano.

La doppia tavola è servita ad evitare eccessiva elasticità della singola sezione da 10 mm. Che si sarebbe comunque manifestata nel posizionamento con lo sbalzo per il lungo.

Allego foto, che son più chiare.

Lo sguincio angolare è funzionale sia ad una uscita dal divanetto senza eccessive contorsioni che ad un inserimento del manufatto nell'armadio del Cali.


... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Payo77

Citazione di: Mamammi il Settembre 16, 2014, 10:01:04 PM
Volevo condividere con voi una mia recente scoperta di una semplicità disarmante.
Sarà capitato a tutti di dover fare un panino alla nutella in urgenza, o un caffe' al volo; o banalmente avere un appoggio per pulire il frigo....in quei casi il tavolino di serie poco si addice: troppo montaggio/smontaggio.

Mentre facevo un lavoro ho per caso scoperto che una tavoletta di avanzo di compensato alto 10mm fa il lavoro suo e si incastra perfettamente nella guida: la si taglia a misura, una scartavetrata, una pittata ed e' finita. 
Infine due buchi per poterlo appendere allo sportello e trovargli una collocazione.

Si usa anche come vassoietto: molto di classe uscire dal salotto del furgone con the e biscotti per gli ospiti  ;)

Sotto due foto.


STREPITOSO!!!
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Aiace

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

el sabor

bravo!  ;) devo fare una cosa del genere anche al mini tavolino del multivan! ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Dam

Citazione di: ulan_bator il Giugno 20, 2021, 05:22:35 PM(ultime 3 foto)
Non le vedo...
e stavo cercando idee per ampliare il tavolo...potresti rimetterle? grazie
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina

ulan_bator

Citazione di: Dam il Novembre 27, 2023, 12:18:44 AM
Citazione di: ulan_bator il Giugno 20, 2021, 05:22:35 PM(ultime 3 foto)
Non le vedo...
e stavo cercando idee per ampliare il tavolo...potresti rimetterle? grazie

Cazzarola, sono sparite da sole!
E le avevo cancellate dopo averle postate.
Appena riesco vedo di rifare qualche scatto e ri-postarle....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)