News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Visto che ci sono diversi interessati apro discussione per panel day 2.

1) a chi interessa?
2) che pannello vi interessa (240W/15kg o 100W/2.8kg)?
3) disponibilità esperti installazione

Poi discutiamo:
4) chi si occupa acquisti
5) dove installiamo
6) quando installiamo

Pannello 240W policristallino dovrebbe venire sui 150€, 100W monocristallino sui 150£ circa 185€ (su cui chiedere sconto acquisto cumulativo http://www.bestecoshop.com/biard-100w-12v-semi-flexible-monocrystalline-solar-panel.html ). Se non ho capito male il resto del materiale (parallelatore, sikaflex ecc) siamo sui 150€ circa

Per la spedizione dei pannelli monoscristallini da 100w vogliono 20€ (totale) fino a 10 pannelli.
-------------------------------------------------
Qui thread panel day 1: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=501.0

Qui installazione pannello 100W semiflexible: http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=302698
http://s63.photobucket.com/user/ajpepe72/media/A0510D65-617D-4FD0-BCAB-3390DEC12930-1171-0000020B8411CA44_zps21305436.jpg.html
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Trap78


danfreak

Penso non ci siano problemi ma chiedi ai tecnici  ;)

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

Citazione di: raudo il Dicembre 01, 2014, 11:02:41 PM
....senza quell'orribile scatola di connessione in evidenza...
...

Non sarà forse possibile rimuoverla anche dal pannello flessibile?



Discover more

mizio500

Io sono interessato comunque, per la tipologia del pannello xò ci devo pensare, e comunque io ho un Vito...
Sotto i 1000 non è vacanza

Erst4

Osservando bene il pannello flessibile, verrebbe quasi da pensare ad un' installazione mobile.

A mio avviso potrebbe essere questo il principale (o unico) motivo per preferirlo all'altro, quello da 240W.

Discover more

Mauro

Mi interessa, sceglierei il flessibile da 100w, lo scatolotto non sembra più alto di un cm. da considerare se fare passare i fili sotto al pannello oppure passacavo o passare senza forare il tettuccio. Io uso il furgo anche come auto quindi non metterei nemmeno il parallelatore, quello che non c'è non si rompe ... Per il luogo avevo proposto l'area di Monzambano considerandolo "centrale"  ma sarà l'ultima cosa da decidere  ... tempo fa avevo visto dei kit completi con pannello flessibile giocosolutions, non ricordo i prezzi, poi magari cerco ancora ... ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

danfreak

@Erst4
Il principale vantaggio del 100W  flessibile è il peso (2,8kg contro 15/18 kg). Se ne metti 2 arrivi a 5,6 kg. Quindi tanto peso in meno per pistoni tetto. Poi se vuoi mettici pure che è monocristallino contro policristallino: ma se rende di + dipende.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Citazione di: Erst4 il Dicembre 02, 2014, 11:00:31 AM
Citazione di: raudo il Dicembre 01, 2014, 11:02:41 PM
....senza quell'orribile scatola di connessione in evidenza...
...

Non sarà forse possibile rimuoverla anche dal pannello flessibile?
Si ma poi le lamelle di connessione cascano sempre sopra.
Con 100w non ricarichi un cass.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: mizio500 il Dicembre 02, 2014, 11:09:53 AM
Io sono interessato comunque, per la tipologia del pannello xò ci devo pensare, e comunque io ho un Vito...
mah...io sarei x il 240w quantomai perchè la configurazione è stata provata da alcuni temerari x un anno e sembra vada bene, inoltre ho avuto modo di constatare che il montaggio risulta molto ordinato ed elegante.
L'unica variazione che dovrò fare sarà la scatola diodi posizionata sotto la scocca, poichè il tetto del vito sembra essere più basso rispetto al Caly...:(
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

La puoi metter sotto.
Da capire come collegare le lamelle senza che si danneggino.
Notte
R.
NB: anche io propendo x 240w! 1) è già installato sul mio mezzo 2) con 250€ si fa tutto 3) autonomia energetica pressoché infinita 4) va su t4 California su multivan t4, su t5....poca spesa tanta resa i kili in più fa niente con tanti cavalli e 2 pistoni Tigra sul soffietto, 5) idee ne ho tantissime ma le buone strade meglio ripercorrerle..... :-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea e Nelly

Pure io sono interessato, tenetemi presente.
Propenso per il 240W  ;)

raudo

Ciò ragazzi se volete mi posso imolare x la causa e: ritirando prima il cash, prendere pannelli e regolatori x tutti.
Da quello che ricordo erano 144€ pannello, 89€ il regolatore, e questo è il minimo x partire...
Ma bisogna essere risoluti.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mauro

Grazie Raudo per la disponibilita, mi sento risoluto ... come già detto per le mie esigenze dovrebbe bastare il 100w flessibile, non ho i pistoni  ... non se il regolatore dovrà essere dedicato o meno ... eventualmente pronto ad anticipare per acquisto comune ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

raudo

Contento te.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm