Pietro da Mondolfo (Pesaro) - T4 Coach '97 - rango: Pivello

Aperto da Pietro, Aprile 13, 2015, 11:18:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro

Ciao a tutti,

In oggetto la mia ID card di presentazione. Non ho capito in quale categoria andava inserita la presentazione, spero di non aver fatto casino.

Dunque: ciao a tutti.

A breve foto del mio veicolo usato fiammante...




Igna

benvenuto!
vogliamo foto dell'usato fiammante.....
ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

accomodati e buoni km

x rango: nessuno nasce imparato!!!
in bocca al lupo

Roberto



California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

mizio500

Vedo con piacere che i mezzi aumentano anche in terra marchigiana....
Benvenuto....

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Ciuchino

certo che verde se ne vedono sempre di più...

...Tuono verde a parte.....forza Raudo siamo con te...
se serve fare un'azione di forza  in officina facci sapere...


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Pietro

Oddio, il gergo mi risulta ostico.. Tuono? Raudo?  ???

;D ;D

Per quanto riguarda "noi centristi" la difficoltà più grossa per noi è visionare i mezzi prima dell'acquisto, perchè ci tocca fare minimo 300 km per trovare qualcosa di buono! (io ho trovato il mio a Venezia, dopo una trattativa fallimentare a Verona!)

Forza Marche!

raudo

Il verde è il colore della speranza che pare sia l'ultima a morire, pare... :(
Siamo all'alba del settimo mese, ancora due e si faceva a tempo a fare un bebé...
∆¶$π¥÷&;£®©℅${¥}£....
Poi, come puoi immaginare, con queste belle giornate ho "qualcuna" che quotidianamente mi ricorda di chiedere quando il mezzo sarà finito....
8)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

@Raudo.. per non parlare del rompicoglioni via whatsapp....;-)

dai coraggio!! Florian mica se lo vuol portare in ferie, il tuono verde.... e vuoi lo chiamo e dico che sono il legale appena nominato del Sig. Guzzo: "buongiorno, chiamo per il riscatto...."

@Pietro..mi sa che hai un gemello del mio. vedo stesso colore, targa italiana, probabile no tdi....visto così o è un 1900td del 1997, o è un 2400 aspirato del 96-97, insomma quelli come il mio di quella fase di passaggio pre tdi, oppure hai perso la targhetta TDI ed hai un bel 2500tdi...chissà. oppure un benzina.....boh! facci sapere! motore a parte, km, stato generale...vedo che hai anche una veranda come la mia e so che Raudo le ama alla follia.....

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

caz ho letto adesso il titolo: è un 1997. :-P
pero non so la motorizzazione...
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

mizio500

#9
Citazione di: Igna il Aprile 13, 2015, 02:58:57 PM
....
@Pietro..mi sa che hai un gemello del mio. vedo stesso colore, targa italiana, probabile no tdi....visto così o è un 1900td del 1997, o è un 2400 aspirato del 96-97, insomma quelli come il mio di quella fase di passaggio pre tdi, oppure hai perso la targhetta TDI ed hai un bel 2500tdi...chissà. oppure un benzina.....boh! facci sapere! motore a parte, km, stato generale...vedo che hai anche una veranda come la mia e so che Raudo le ama alla follia.....

E' omologato autovettura o autocaravan?

Citazione di: Pietro il Aprile 13, 2015, 02:24:46 PM

Per quanto riguarda "noi centristi" la difficoltà più grossa per noi è visionare i mezzi prima dell'acquisto, perchè ci tocca fare minimo 300 km per trovare qualcosa di buono! (io ho trovato il mio a Venezia, dopo una trattativa fallimentare a Verona!)

Forza Marche!

E sei stato fortunato.... io in 3 anni che l'ho cercato,  mi sono fatto un giro a Schio, uno a Bronzolo e infine ho ripiegato su un MarcoPolo a Firenze...

Però  tutta la fatica fatta x trovarlo è stata ripagata nella flessibilità e alla comodità d'uso ...:D
Sotto i 1000 non è vacanza

Pietro

Piano piano! Tutto a tempo debito (scrivo tra una mail e l'altra quando il capoufficio non passa  ;D)

motore: 1900 td (non credo sia tdi)
km: 151 mila
n° proprietari: io sono il terzo
spesa: 19 mila euro più passaggio + assicurazione + viaggi avanti-indietro con zavorrina (termine motociclistico per indicare la morosa) (2 volte): 19700 euro totali
Cerchi: lega VW
Soffietto: sì
Tenda laterale fiamma: sì
Riscaldamento: non c'ho ancora capito un mazzo, ovvero: il manuale d'istruzioni differisce dal piccolo display programmabile, ma sembra ci siano 3 timer programmabili
Pannello solare: 50Watt, da testare.
Interni: Cactus, impeccabili
Esterni: la vernice è un po' opacizzata sul cofano :(
Portabici: Fiamma 2 posti

COMSUMI (Piacevole sorpresa):
Premessa: sono un maniaco dei consumi
Il fatto: ho provato il seguente test nel tragitto di ritorno (casello di Mestre - casello di Pesaro)
1- fatto il pieno a Mestre e azzerato il conta km
2- mantenuta la velocità costante tra gli 80 e i 90 km/h, no sorpassi, no brusche accelerazioni (ci ho messo 4 ore e mezza inclusa sosta verso Bologna)
3- rifatto il pieno a Pesaro e controllato il conta km

Risultato:
Ho percorso 285km rabboccando 13.75 litri = quasi 21 km con un litro!!!!

Vi prego non prendetemi per un cazzaro! Ovviamente nei prossimi tragitti terrò nuovi conteggi basati su altri tipi di percorso e vi aggiornerò!
Ma quanto sono soddisfatto!

A Mizio: io ci sto dietro da più di un anno in attesa dell'occasione e alla fine ho ceduto ai 19mila euro, però quanto diavolo constano questi mezzi! Secondo voi ho preso una fregatura? Siate sinceri :)










Pietro

Omologato autocaravan (ovvero citando il libretto, veicolo speciale ad uso abitazione)
Assicurazione: Vittoria 244 euro con soccorso stradale, incendio, ebbrezza ecc..
Gancio di traino: sì, fino a 1500 kg
Posti viaggio: 4

Grande domanda: quanto costa l'omologazione a 6 posti viaggio? è vero che in Italia la VW non si prende la responsabilità e le assicurazioni non coprono?

Mizio: tu hai un Vito 6 posti? E' utile?

Vi dico la verità, un po' mi scoccia poter trasportare meno persone che con la Clio..

Pietro

PS: ho mandato due e-mail ad Autopergine.it e Camperwestfalia.it per sapere dei costi di omologazione 6 posti, visto che li indicano tra i servizi offerti, senza ricevere risposta.

Igna

Citazione di: Pietro il Aprile 13, 2015, 04:31:50 PM
Piano piano! Tutto a tempo debito (scrivo tra una mail e l'altra quando il capoufficio non passa  ;D)

motore: 1900 td (non credo sia tdi)
km: 151 mila
n° proprietari: io sono il terzo
spesa: 19 mila euro più passaggio + assicurazione + viaggi avanti-indietro con zavorrina (termine motociclistico per indicare la morosa) (2 volte): 19700 euro totali
Cerchi: lega VW
Soffietto: sì
Tenda laterale fiamma: sì
Riscaldamento: non c'ho ancora capito un mazzo, ovvero: il manuale d'istruzioni differisce dal piccolo display programmabile, ma sembra ci siano 3 timer programmabili
Pannello solare: 50Watt, da testare.
Interni: Cactus, impeccabili
Esterni: la vernice è un po' opacizzata sul cofano :(
Portabici: Fiamma 2 posti

COMSUMI (Piacevole sorpresa):
Premessa: sono un maniaco dei consumi
Il fatto: ho provato il seguente test nel tragitto di ritorno (casello di Mestre - casello di Pesaro)
1- fatto il pieno a Mestre e azzerato il conta km
2- mantenuta la velocità costante tra gli 80 e i 90 km/h, no sorpassi, no brusche accelerazioni (ci ho messo 4 ore e mezza inclusa sosta verso Bologna)
3- rifatto il pieno a Pesaro e controllato il conta km

Risultato:
Ho percorso 285km rabboccando 13.75 litri = quasi 21 km con un litro!!!!

Vi prego non prendetemi per un cazzaro! Ovviamente nei prossimi tragitti terrò nuovi conteggi basati su altri tipi di percorso e vi aggiornerò!
Ma quanto sono soddisfatto!

A Mizio: io ci sto dietro da più di un anno in attesa dell'occasione e alla fine ho ceduto ai 19mila euro, però quanto diavolo constano questi mezzi! Secondo voi ho preso una fregatura? Siate sinceri :)


ok, anche io veloce. rispondo da user gemello, e non da tecnico...
è un 1900td, come il mio. piccolo motore, grandi soddisfazioni. a volte però bisogna accontentarsi. altre volte vai alla grande e consumi poco. altre volte soffri, e consumi di più. ma il mezzo pesa, tutto non si può avere. in ogni caso io ci vado in giro da cinque anni (è il secondo 1900 td che ho) e siamo in 4 + un MARE di cose, visto che - per citare Thomas - in famiglia "abbiamo un (troppo) vasto senso dell'essenziale....". quindi vai bene.
se lo hai preso e lo hai provato e sei contento...vuol dire che ti ha convinto. e ti capisco.
l'avevo visto in vendita mesi fa, il tuo: credo abbia un pannello solare sul portabici o simile...giusto?
sembrava messo bene, e la tua descrizione lo conferma.
il motore può andare, e viaggia bene anche molto carico a 110km/h. fino a lì vai in pace. poi urla un po'. ma va. io ci ho fatto 45000km in giro per l'europa, col primo. e quasi 8000 con il secondo.
è anche omologato caravan, cosa che è vantaggiosa, mentre il mio è autovettura. sui 6 posti me ne fregherei..onestamente. quando mai ti capiterà? sei sicuro? boh.
piuttosto, quando avevo visto l'inserzione mi ha colpito molto negativamente e te lo dico: il prezzo è assolutamente esagerato.
non posso dire che tu abbia preso una fregatura. ma quei soldi sono tanti, per quel mezzo.
io l'anno scorso per uno identico al tuo (ma autovettura, ok) con webasto nuovo del 2010, AC, km92800 originali, ho speso 14.400 euro. a cui ho aggiunto un po' di lavoretti preliminari in VW, diciamo altri 2000 euro (distribuzione, frizione, freni ed altro ancora: era fermo da troppo tempo). morale: già erano tanti i miei, secondo me. ma il mezzo valeva.
anche il tuo vale, per carità..ma cass 19000 e rotti son tanti (troppi)!!!
comunque tranquillo: l'anno scorso ho visto passare sul forum uno (lo spagnolo scomparso) che aveva preso un 1900td non mi ricordo di che anno, forse 1998, con 200mila km, rosso bellissimo, da Autopergine pagandolo 20.000 euro!!! mezzo bellissimo + garanzia. lui felicissimo e lo capisco....però prezzi folli!
ciò detto aggiungo: vedrai che sarai felice del tuo acquisto, come me, riccardo, giulia, lo spagnolo ed altri che non disdegnano il 68cv. fa il suo dovere. ti porta dove hai bisogno. te lo godi. tienilo bene!!
poi chi ha il tdi dirà che a te manca una i. è vero, ma son particolari.

ciao
igna


T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Citazione di: Pietro il Aprile 13, 2015, 02:24:46 PM
Oddio, il gergo mi risulta ostico.. Tuono? Raudo?  ???

;D ;D

Per quanto riguarda "noi centristi" la difficoltà più grossa per noi è visionare i mezzi prima dell'acquisto, perchè ci tocca fare minimo 300 km per trovare qualcosa di buono! (io ho trovato il mio a Venezia, dopo una trattativa fallimentare a Verona!)

Forza Marche!
Ciao.
Il Raudo sono io.
Ho un quasi gemello del tuo (ma un '95 a muso corto) in pesante manutenzione.
Il nome di tale orpello è per l'appunto "Tuono Verde".
Parrebbe quasi finito, la preoccupazione più grande è quel "quasi", unità temporale non ben definita.
Penso che tornerò in possesso dell'argagno entro fine mese ma alla San Tommaso, finché non sarò di nuovo alla guida del "Tuono Verde Rev02" non ne sarò sicuro.
Comunque ben arrivato!
Raudo
(Riccardo)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm