News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto che cala

Aperto da Trap78, Giugno 13, 2015, 04:54:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Trap78

Eccomi qua... Sono in vacanza e ho incontrato un altro t5 vicino alla mia piazzola in campeggio.. Anche lui tetto elettrico solo che un braccetto sembra cedere un poco (1 cm forse) e mi ha chiesto info ma non so proprio che dire... Voi suggerimenti? Deve cambiare braccio-leve.. Qualcosa? Per ora lo blocca con un bastone estensibile e sta su tranquillamente....

danio76

Magari la vite per il sollevamento manuale nn è stretta bene.. (quella sopra le luci di cortesia per intenderci
nn so ma la logica mi fa pensare a questo

Facci sapere
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

AndreaCekketti

Ciao a tutti, mi aggrego a questo vecchio post.

Sono in campeggio con il tetto alzato da più di una settimana, stamani ho notato che un lato del tetto (quello sottoposto all'azione della brezza marina) era calato un po'. Nulla di grave, ho dato nuovamente il comando di apertura del tetto e questo si è disteso, rimanendo tuttora a posto.

Sapete di che si tratta? Pistone idraulico che alla lunga perde un po' di pressione? (Ora che ci penso, è un sistema idraulico o una vite senza fine... bhò! )

Grazie!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

quij0te

Mi aggrego alla discussione giusto per fare statistica. Anche io in campeggio da una settimana, ho notato un lieve (ma percepibile) abbassamento del tettuccio dal lato maggiormente sottoposto al vento. Risolto nello stesso modo, ridando brevemente il comando di apertura.

Andrea Ursic

Un po', ma veramente poco è normale. Lo noterete di più in montagna, se sollevate il tetto a 25-30ºC e di notte magari arriva a 5...
Basta "ripompare" un po' d'olio e via...

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

...perchè non han montato valvole oleodinamiche a trafilamento zero...
Sparagnini...
R.
NB: ma un bel trapezio manuale ad H no??
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Raudo: Sei di parte....     :) :)
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Per il trapezio manuale o il trafilamento?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Per le soluzioni del T5 vs T4 :)
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Già...
Ma uno fa tutto per rimanere nei limiti di peso (vedi mobilio superlight) poi si perde su un cervellotico circuito che neanche sta su, rompe le palle e pesa pure?
Bocciato in partenza.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

babilonia

mi aggrego anche io purtroppo.... t6 nuovo di pacca, il mattino dopo lato destro sceso in maniera evidente. Ripompato olio e poi chiuso. In Vw mi dicono di riportarlo a Settembre per un controllo, peccato che ci devo fare 15 gg ad Agosto. Porterò un manico di scopa per non rischiare....

Igna

Citazione di: babilonia il Agosto 01, 2016, 10:10:50 PM
mi aggrego anche io purtroppo.... t6 nuovo di pacca, il mattino dopo lato destro sceso in maniera evidente. Ripompato olio e poi chiuso. In Vw mi dicono di riportarlo a Settembre per un controllo, peccato che ci devo fare 15 gg ad Agosto. Porterò un manico di scopa per non rischiare....
No caz il manico di scopa no. Facciamo causa. C'è un onore da salvaguardare. Minki


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Un bel Dildo?
Più nobile come supporto?
Ma io mi incazzerei a 1000...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: babilonia il Agosto 01, 2016, 10:10:50 PM
mi aggrego anche io purtroppo.... t6 nuovo di pacca, il mattino dopo lato destro sceso in maniera evidente. Ripompato olio e poi chiuso. In Vw mi dicono di riportarlo a Settembre per un controllo, peccato che ci devo fare 15 gg ad Agosto. Porterò un manico di scopa per non rischiare....

E' successo anche a me una sola volta.
Sarà stato un cm. Si notava perchè il telo non era perfettamente teso.

Al 99,9999% non è niente e non hai il pistone o la pompa che non reggono la pressione dell'olio.
Te lo dico perchè a me era successo, in montagna, tra il giorno a 35° e la notte a 4°!
La causa è che hai una piccola sacca d'aria nel circuito, quindi... pV=nRT e per  questo si è abbassato.

Come indicato su elsawin e manuale, basta fare uno-due su e giù completi per fare lo spurgo automatico...

Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Non si riuscirebbe ad inserire nel circuito un piccolo accumulatore (di pressione, a sacca) così andrebbe a colmare le inevitabili perdite di pressione?
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm