News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Anomalia centralina elettronica comando frigo + temperatura

Aperto da igor, Gennaio 16, 2012, 07:37:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

igor

Oggi mi è successo una cosa strana senza il minimo preavviso:
stamattina, come ogni giorno, scendo per andare a lavorare e, visto le temperature non proprio primaverili del periodo, accendo Wesfy per scaldarlo mentre tolgo il ghiaccio dal parabrezza. Poi prima di partire guardo la temperatura esterna segnalata sulla centralina comandi frigo che segna -3,5°C. Una volta arrivato al lavoro dopo 20 minuti, segna ancora la stessa temperatura. Tra me penso "strano, di solito un paio di gradi sale...".
Alle 17.00 salgo per tornare a casa e vedo che... la temperatura segnalata è ancora -3,5°C!!!!  ??? Caspita, (per non dire qualcos'altro...)  la centralina mi si è bloccata!!!! Cercando di sbloccarla mi accorgo che oltre alla temperatura non funziona più nulla, frigo compreso! O meglio, la pulsantiera non risponde più!!! Tutto morto! A parte la luce.
Ho pensato che fossero i fusibili, magari... che ne so... visto il freddo  ??? ??? ma dove sono i fusibili di quella centralina?
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Ogni idea è ben accetta. Onestamente il problema della temperatura è il male minore... la mia preoccupazione maggiore è fare funzionare il comando di accensione del frigo! Che basti un po' di spray disossidante???

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Mangimix

Ciao Igor

non mi è mai capitato una cosa del genere, comunque il fusibile della centralina è dietro al sedile guidatore, sul montante sotto le prese della corrente, il primo in alto.

spero tu risolva con un semplice spegni e riaccendi

igor

Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

igor


Risolto!  ;D
Ho staccato il fusibile e subito riattaccato. Tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.
Evidentemente anche lui si sta stancando del freddo...  :'(
Avevo un dubbio su quale fosse il fusibile non tanto perchè non sapevo dove fossero, ma perchè su quello che comanda la centralina comando frigo, sul libretto di uso e manutenzione, viene chiamato "scorta".
Grazie di tutto comunque.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!