finestrini elettrici.

Aperto da sandroh, Agosto 28, 2015, 05:11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandroh

Salve, ho intenzione di installare i finestrini elettrici sul mio california anno 1993, mi potete dire dove posso reperire il tutto. grazie.
P.S. ho già doto un occhiata su ebay, ho trovato il motorino, ma il cablaggio è già presente nella portiera in predisposizione oppure e da acquistare tutto?
Grazie

raudo

tutto il cablaggio non c'è, ma tieni le manovelle che è meglio.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

TheBlackSheep

Ciao,

Avevo in mente anch'io la stessa modifica. I motorini e le guide li ho trovati allo sfasciacarrozze (non credo però originali); una guida era rotta e ho dovuto saldarla alla buona.

Per il comando ho pensato ad una soluzione diversa da quella originale VW anche per non forare le plastiche sulle portiere e poter ritornare senza problemi e tranquillamente alle care manovelle:-).

Ho recuperato sempre allo sfasciacarrozze alcuni comandi di alzacristalli e dopo alcune prove con quelli BWM ho optato in ultimo per i comandi di una Polo/Ibiza (sempre VW alla fine!) che ho messo nella plancia a fianco dell'autoradio (solo due in quanto sia guidatore che autista hanno gli stessi). Purtroppo il foro sulla plancia era più grande e ho dovuto creare un riduttore per tenerli in sede.
Il cablaggio l'ho fatto con cavi da 2,5 mm2 e connettore con fastom a 6 collegamenti.

Tieni conto che per poter far passare i cavi in maniera decente, conviene smontare sia il volante (e le relative plastiche su quadro strumenti) che il vano portaoggetti. Avendo smontato quest'ultimo per altre ragioni (resistenze e cablaggio del ventilatore) ho approfittato per montare intanto i comandi e quindi passato i vari cavi (2 ad una portiera, 2 all'altra e l'alimentazione in zona fusibili/relè).

Intanto che aspetto che venga la voglia di spannellare le portiere e andare avanti, faccio ginnastica con le manovelle ;D
Se non ricordo male mi sono segnato da qualche parte durante le prove una bozza di schema elettrico; provo a vedere se lo trovo.

Buona strada a tutti.

marco60

Io ho messo gli universali SPAL DE LUX PLUS (rinforzati) , 118 euro trasporto compreso, (ma li ho visti anche alla Beps) e vanno benissimo. i pulsanti li avevo da un kit precedente, ma più economico che infatti è durato poco. 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

sandroh

Grazie..... Io per ora sto facendo il giro dei sfasciacarrozze per trovare il materiale...ma per ora nulla.