Consiglio gomme invernali x t4

Aperto da Petra, Ottobre 26, 2015, 12:06:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Petra

Ciao a tutti voi, da 2 mesi ho realizzato un sogno ed ora Guido un bellissimo t4 blu  :)
Ora vi chiederei un consiglio x le gomme invernali. Le estive che ho giá sono firestone, ed il gommista mi consiglia continental oppure barum. Voi che dite?? Costo barum con montaggio € 460, ma ho visto che con l'acquisto online delle barum spendo max. €70 a gomma.
Grazie mille x il vostro aiuto.
Petra, da Arco dj Trento


Mangimix

Se ci dici anche la misura del pneumatico magari qualche info in più la possiamo dare! Barum e' una sotto marca di continental, gomme oneste, poi se mi parli di queste cifre immagino tu abbi un t4 2.5 acv da 102cv o similari....

Petra

Si hai ragione..ho dimenticato i dettagli. É un 2500 td, t4 california, 102 del 2001. Sai darmi qualche dritta?

Petra

E poi la misura del pneumatico é 195/70 R15c

raudo

Qui un tipo vende 4 gomme invernali su cerchi.
https://www.facebook.com/groups/t4um.it/permalink/966677083389351/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

#5
Citazione di: Petra il Ottobre 26, 2015, 05:54:41 PM
E poi la misura del pneumatico é 195/70 R15c
Servirebbero anche l'indice di carico  e di velocità che ci sono dopo le cifre da te riportate:


Comunque questa:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=8366412.130.15722&Breite=195&Quer=70&Felge=15&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=LLKW&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=LLKW&search_tool=standard&Label=C-E-72-2&details=Ordern&typ=R-281810
ottima gomma invernale, si parla di 324€+ 4*8€ di montaggio se ben lontana dai 460 che ti hanno proposto

oppure andando ancora su:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=8366412.130.15722&sowigan=Wi&Breite=195&Quer=70&Felge=15&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&Transport=T&tyre_for=LLKW&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=LLKW&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&search_tool=standard&Label=E-C-73-2&details=Ordern&typ=R-148669
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=8366412.130.15722&sowigan=Wi&Breite=195&Quer=70&Felge=15&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&Transport=T&tyre_for=LLKW&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=LLKW&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&search_tool=standard&Label=E-B-70-1&details=Ordern&typ=D-110552

oppure andando in giù:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=8366412.130.15722&sowigan=Wi&Breite=195&Quer=70&Felge=15&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=Barum&ranzahl=4&Transport=T&tyre_for=LLKW&x_tyre_for=&Herst=Barum&m_s=3&rsmFahrzeugart=LLKW&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&search_tool=standard&Label=E-C-73-2&details=Ordern&typ=R-235269

io francamente per la differenza non andrei a prendere cinesate varie( già provate e non penso lo farò più) su quella misura hai parecchia scelta, secondo me se fai parecchi km starei su Michelin o Continental se invece ne fai pochi starei su Barum

Comunque io mi son sempre trovato bene con Gommadiretto, però cambia gommista se ti propone 460 per 4 barum montate.... come vedi a prenderle on line ne spendi meno di 360.....

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!

Petra

Grazie mille x le dritte. Andró sui siti a dare un'occhiata e poi valuto cosa prendere in considerazione del posto dove abito e sopratutto strade di montagna che solutamente percorro in inverno x fare scialpinismo.  :)
Condivideró poi la mia scelta, grazie ancora

Mangimix

Sci alpinismo.... Devo riprendere a farlo. Ho i mie Tua Excalibur che stanno scalpitando..

unoqualunque

scalpito io all'idea di attaccare le pelli ai miei Kästle modello Ötzi (circa 5000 anni) con il antidiluviano attacco Silvretta. Solo l'attacco pesa come un orso seduto sulle code degli sci.

Per le gomme sono con Mangimix, lascia stare le cineserie e comprati delle gomme serie. Pagherai anche il marchio, le mega campagne pubblicitarie ma...in discesa sul ghiaccio seduto dentro un veicolo da 2 tonnellate ci sei tu e  il tuo furgo amato. E se in discesa su neve-ghiaccio perdi il controllo...c'è solo da pregare San Guardrail di tenerti in strada.

Mangimix

Citazione di: Petra il Ottobre 27, 2015, 11:36:02 AM
Grazie mille x le dritte. Andró sui siti a dare un'occhiata e poi valuto cosa prendere in considerazione del posto dove abito e sopratutto strade di montagna che solutamente percorro in inverno x fare scialpinismo.  :)
Condivideró poi la mia scelta, grazie ancora

Se guardi sul sito di gommadiretto http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/stationssuche.pl
trovi almeno 4 centri partner tra Arco e Riva del Garda, e loro con 8/10 € a pneumatico te li montano.

botta02

Io é il terzo treno che compro su specialgomme ottimi prezzi forse I migliori. Dot ultra recenti le ultime nokian wrd4 invernali mi sono arrivate due settimane dopo essere state stampate!

Poldyz

Specialgomme TOP come prezzi, i migliori affari sul web. però io ho dovuto attendere una ventina scarsa di giorni.....se non avete fretta ci sta

Roccosaraleone

Secondo voi è possibile montare gomme da neve per il syncro con misura 195/65 r15 invece che con spalla del 70 come da libretto? O mi legano se mi beccano?

raudo

La seconda che hai detto!


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Poi è una gomma da auto devi anche vedere l'indice di carico poi più che farti la multa ti scoppiano le tele...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm