Autore Topic: Catalizzatore T4 Multivan '93  (Letto 1614 volte)

Offline andrea e adriano

• Il mitico senza confini
  • attenti a noi due,siamo 2 mine vaganti.
    • elettronica per tutti
Re:Catalizzatore T4 Multivan '93
« Risposta #30 il: Giugno 09, 2021, 04:59:51 am »
mah....io penso che qualunque aggiunta che peggiori il flusso peggiora il rendimento.
Con il mio abl,sperimentato di persona,una volta scatalizzato e rimossi i diaframmi sulla cassa filtro,sempre a 0,7 di turbina (originale) tenevo la quarta su una salita lunga per salire a crissolo. Cosa che prima non faceva.
Quando poi sono salito a 0,9 non c'era più storia per nessuno.

Il problema serio dei motori a combustibile (ci metto dentro benzina e diesel) è che sarebbe meglio fare una  combustione pulita a monte ma un motore fatto così oltre a non essere "collegabile alle ruote" perchè a giri costanti e magari il motore costerebbe come un california nuovo e un t5 messi insieme.

Per quanto riguarda la ragazzina odiosa,visto certe espressioni in tv si sarebbe meritata una sculacciata da trump sotto le telecamere di mezzo mondo,oltre a essere obbligata a smontare a mani nude tutte le auto ancora a posto che sono state buttate per ecologia
« Ultima modifica: Giugno 09, 2021, 06:00:37 am da andrea e adriano »
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Offline mizio500

• Il mitico senza confini
  • MB Vito (W638/2) 112CDI Marco Polo - prov. AN
Re:Catalizzatore T4 Multivan '93
« Risposta #31 il: Giugno 09, 2021, 07:32:12 am »
quindi senza catalizzatore si perde in prestazioni
Probabilmente x i vecchi motori - x lo meno quelli a benz- dove alla variazioni delle nuove leggi ambietali fu aggiunto il catalizzatore, la rimozione porterebbe a giovamento.
Nei nuovi motori, che già da progetto ne sono provvisti, bisogna sostituirlo con un elemento più permeabile ma che nn vada ad alterare la contropressione.....
Sotto i 1000 non è vacanza