Catalizzatore T4 Multivan '93

Aperto da gio82, Agosto 04, 2016, 09:36:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

#30
mah....io penso che qualunque aggiunta che peggiori il flusso peggiora il rendimento.
Con il mio abl,sperimentato di persona,una volta scatalizzato e rimossi i diaframmi sulla cassa filtro,sempre a 0,7 di turbina (originale) tenevo la quarta su una salita lunga per salire a crissolo. Cosa che prima non faceva.
Quando poi sono salito a 0,9 non c'era più storia per nessuno.

Il problema serio dei motori a combustibile (ci metto dentro benzina e diesel) è che sarebbe meglio fare una  combustione pulita a monte ma un motore fatto così oltre a non essere "collegabile alle ruote" perchè a giri costanti e magari il motore costerebbe come un california nuovo e un t5 messi insieme.

Per quanto riguarda la ragazzina odiosa,visto certe espressioni in tv si sarebbe meritata una sculacciata da trump sotto le telecamere di mezzo mondo,oltre a essere obbligata a smontare a mani nude tutte le auto ancora a posto che sono state buttate per ecologia
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mizio500

Citazione di: svrogo il Giugno 08, 2021, 06:59:27 PM
quindi senza catalizzatore si perde in prestazioni
Probabilmente x i vecchi motori - x lo meno quelli a benz- dove alla variazioni delle nuove leggi ambietali fu aggiunto il catalizzatore, la rimozione porterebbe a giovamento.
Nei nuovi motori, che già da progetto ne sono provvisti, bisogna sostituirlo con un elemento più permeabile ma che nn vada ad alterare la contropressione.....
Sotto i 1000 non è vacanza

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Perfekto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

#34
Mi sono accorto oggi che il mio attuale è stato saldato al pezzo centrale della marmitta. Forse lavorando di flex riesco a recuperare il pezzo centrale con la marmitta, senno' mi tocca cambiare anche quello. :( :(
Raudo, si vede che in zona tua siete amanti del bricolage, il Signore trevigiano che possedeva il t4 prima  di me era amante del fai da te. Non ti dico le cose che ho dovuto ripristinare. compresi i vetri delle portiere laterali con tanto di sfumatura bianca dopo verniciatura specchi retrovisori :( :( dio buono sono tre viti!!!.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Disconosco parentele o amicizie con personaggi che commettono tali abomini.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

El Sabor, per sicurezza puoi ficcarti sotto, sul mio i codici sono stampati grandi e belli evidenti su ogni parte dello scarico

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

el sabor

Citazione di: Teq il Marzo 03, 2022, 12:19:56 PM
El Sabor, per sicurezza puoi ficcarti sotto, sul mio i codici sono stampati grandi e belli evidenti su ogni parte dello scarico

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

sul mio non li ho trovati ma forse sono  sotto la polvere e fango appiccicati! :D
a vederlo è sicuramente lui, unico problema è che è stato saldato al pezzo seguente, quindi flessibile e via!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Citazione di: raudo il Marzo 02, 2022, 07:46:12 PM
Disconosco parentele o amicizie con personaggi che commettono tali abomini.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;D ;D :D :D :D
era una battuta, lo so che lavori bene... :D qui in Toscana il fai da te alla cazz de can forse è ancora più diffuso.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Qualche buon' anima con l' ACV post '96 mi potrebbe fare una foto sotto (in pari al portellone scorrevole) dove il tubo del catalizzatore si innesta nel tubo della marmitta centrale, perchè mi è venuto un grosso dubbio! ;) ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

ricca

Io ti posso girare quello che ho nel telefono, sperando ti possa essere d'aiuto.
Foto complessiva dello scarico originale smontato e il nuovo montato






Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.