News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Scatola dello sterzo

Aperto da Meneghel, Gennaio 09, 2000, 01:15:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meneghel

Salve a tutti,
da un po' di tempo la scatola dello sterzo del mio verdone del 91 2,5 benza perde olio e aimè la sua fine è vicina. Qualche consiglio in merito? Trovarla in demolizione penso sia una chimera. E-bay offre questa:

http://www.ebay.it/itm/Scatola-guida-sterzo-idroguida-VW-TRANSPORTER-IV-/230457700329?pt=Ricambi_automobili&hash=item35a8596fe9

Ovviamente rigenerata, nuova costa un botto. Secondo voi ci sono alternative in Cerrrmania?
Grazia a tutti

Sandro

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Meneghel

Grande Raudo!
L'unico problema che ho appurato nel frattempo è che perchè un bonifico dall'estero sia effettivo passa una settimana più i tempi di spedizione. Ho smontato il cambio per rifare la frizione e sono comodo per cambiare anche la scatola dello sterzo. Dovrei lasciarlo sul ponte un bel po'.
Dimenticavo il codice ZF 701422055 con idroguida (esistono anche senza? non credo, poi servirebbero dei bei bicipiti).
In Italia non ci sono molte alternative oltre alle sopracitate, un annuncio da Novara e uno da Latina. In zona (Treviso) mi chiedono 400 e rotti euro per un rigenerato.
Umh, perchè le soluzioni non sono mai a portata di mano?
Grazie ancora.
Saluti

raudo

Ma, alla fine un rigenerato a 270 euro mi pare anche un buon prezzo.
Prenderei quello, c'è la cauzione di 100 euro ma poi una volta rispedito il pezzo rotto in cambio te li rendono.
Calcola anche la criticità del pezzo, magari prendi un usato a 39 euro poi non va e smonta n'altra volta e ti sei giocato il risparmio.
Saluti,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo


> Umh, perchè le soluzioni non sono mai a portata di mano?

E' perchè hai un mezzo tedesco e neanche troppo diffuso negli sfasci (dove i T4 rotamai i dura da Nadal a San Stefano) avessi una Fiat sarebbe più semplice...
Stame ben!
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Meneghel

Alea iacta est!

Chiedi di qua e chiedi di là ho trovato a Pd: "la nuova casa dello sterzo" con meno di 200 euro revisione completa. Gentili e revisione in meno di 24 ore. Montato tutto e va che è una meraviglia. Brum, brum!
Saluti a tutti

Mangimix