News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Capodanno.....

Aperto da ulan_bator, Novembre 21, 2016, 02:48:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Ancora ricordo , quella mattina , esce a fumare il più "anziano e tosto" del gruppo che aveva finito prima di tutti di fare la colazione , rientra dopo neanche un minuto e con espressione allucinata ci dice :" nun ve coprite che tanto nun serve a un caxxo!"
Se serve traduco , ma non credo... ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Noi invece eravamo usciti a far pipi per vedere se rimaneva liquida prima di toccare terra.
;-)
Chi ha vinto?
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Dicembre 19, 2016, 07:46:49 PM
Noi invece eravamo usciti a far pipi per vedere se rimaneva liquida prima di toccare terra.
;-)
Chi ha vinto?
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
È rimasta liquida finché in aria , subito dopo congelata!?  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Già.
Ma quelli a -54 dicevano che buttando in aria una tazza con acqua bollente arrivava neve a terra? Sarà...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

unoqualunque

ciao Fix
l'ho detto e me lo rimangio. Adoro il freddo. Come si spiega la contraddizione è presto detto. A Natale ho più difficoltà ad avere ferie lunghe e molto di una corsa verso nord sarebbe da farsi per lo più al buio. Per il resto ho visto la Scandinavia in inverno e in estate e sono arrivato a chiedere al mio capo di aprire una filiale a Oslo. Era tra il serio e il faceto ma una parte del mio cuore è rimasta lassù. L'inverno è magico e le persone "lo vivono", per farti un'idea,  a -22°C siamo usciti alle 10 di sera per una gita in motoslitta con tanto di pic nic.

E poi...le renne d'estate sembrano fuori posto nel paesaggio. un errore nel comporre la scenografia. Appena si vede una renna...vien da pensare alla neve e a un ciccione in rosso con la slitta stracarica.

xgiacomo

Citazione di: FIX il Dicembre 18, 2016, 10:38:26 PM
Anno scorso abbiamo fatto capodanno a Český Krumlov Rep. Ceca, cenone di capodanno nel T4 poi fuochi d'artificio lungo il ponte della città.
Se non siete mai stati vi dico che ne vale la pena, è un posto meraviglioso.
Poi siamo andati a Praga, 5 giorni spettacolari...
In tutto 12 giorni fra Austria e Rep. Ceca, solo in libera, mai nessun problema.
A Praga sostavo non troppo lontano dal centro in un quartiere tranquillo di periferia, con un parco e un torrentello; vicino c'era la piscina comunale che con 6-7€ di ingresso facevi anche sauna e bagno turco, indispensabile per scaldarsi le ossa con il freddo intenso che si sente vicino alla Moldova.
In libera non ho mai avuto problemi, la mia unica paranoia è che mi freghino il furgone di giorno, dovrò trovare un sistema immobilizer o simile che mi faccia stare tranquillo...   
Quest'anno punto alla Polonia, l'idea era quella di andare a vedere il mare del Nord e Danzica, però non so se riesco a avere i giorni di ferie necessari e in 10-12 giorni è troppo tirata...

a Cracovia non perderti le miniere di sale, sono una meraviglia!
la Moldova l'ho fatta in bici da Praga al Danubio e poi fino a Passau dove avevo lasciato il furgo.. INDIMENTICABILE!! quando ancora il mi figliolo veniva andava in vacanza col babbo.. belle salite del 20% e passa, acqua a catinelle.. ma la birra ceca non ha rivali!!!
comunque tornando al capodanno lo passero' a ischia spero con temperature piu' miti
California AXG
Firenze

ulan_bator

Cracovia: ci siamo passati questa estate e l'ho trovata affascinante e carica di storia. Non disdegnate anche almeno una mezza giornata a Nova Huta...

Per quanto riguarda capodanno noi siamo ancora in alto mare: non siamo solo fermi al "dove" ma siamo ancora impantanati sul "se".
Forse a Santo Stefano dipaniamo il destino di San Silvestro..... Appena (e se) deciso posterò la destinazione, comunque nel caso credo che non sarà troppo distante dal nord-ovest italiano (poco tempo a disposizione...)

Intanto auguroni di Buon Natale a tutti i furgonauti del forum!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

belvero

Tanti grassi auguroni a tutti, noi a capodanno siamo a Napoli, preso un luminoso attico nei quartieri con vista vesuvio, ci si vede ad anno nuovo!
Augh!
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

FIX

Magari riesco a mettermi all'ultimo piano di un parcheggio sopra elevato, così tiro su il tetto e sto nell'attico luminoso anche io!

Ronas

Ciao a tutti.
Noi saremo al camping di Molveno (TN), come ormai tradizione...  ;) ;) ;)
Il frigo è già dotato di prosecco  ;D

raudo

È bello lassù?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ronas

Citazione di: raudo il Dicembre 28, 2016, 01:45:18 PM
È bello lassù?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Molveno, dici?
Camping molto bello (un pò caro, in verità...), direttamente sul lago, tanto verde (il cane apprezza), il centro a 10 min a piedi, possibilità di sgambarsi (le Dolomiti di Brenta!), bus navetta per le piste di Andalo - Paganella (quella poca neve che c'è  :( )
Un neo: di solito è pieno di T5  ;D ;D ;D ;D