News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

tergicristalli anteriori

Aperto da AlteVite, Giugno 21, 2012, 04:35:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlteVite

Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
Io e la mia morosa possediamo un "verdone", t4 2.4d california del 93.

Ho cercato un po' sulle vostre discussioni e non ho trovato la risposta alla mia domanda: è solo il nostro verdone ad avere i tergicristalli "sfigati" che non puliscono il parabrezza a dovere??!

sul vostro furgone le spazzole funzionano bene?

Meneghel

Ciao compagno di verdone!
Pure io avevo lo stesso problema, ho cambiato le spazzole ho ho preso quelle ultimo grido tipo queste:

http://www.bosch.it/content/language2/html/715_3676.htm

poi ho scoperto che non dipende dalle spazzole ma bensì dal braccetto che le sorregge, quello con la molla per intenderci. Con il tempo e con le spazzole degli autolavaggi i braccetti si storgono e il tergi non fa più contatto a dovere.
Soluzione 1. sostituire i braccetti e le spazzole
Soluzione 2. sostituire solo le spazzole e provare un po' alla volta a storgere i braccetti con una pinza in maniera da ritrovare la giusta angolazione. Ci vuole tempo e pazienza ma non è così impossibile.
I miei erono sorti proprio dove si aggancia il tergi, modificando leggermente l'angolo ho risolto il problema.
Saluti

Sandro

Checco-79

io ho più o meno lo stesso problema, anche mettendo i tergi nuovi (e ormai è ora), quello del lato guidatore in un angolino (proprio in mezzo al vetro) sembra non pulire mai a dovere, probabilmente si è storto leggermente il braccetto (non so come) ma grazie al consiglio di meneghel proverò a dargli una raddrizzata.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

AlteVite

grazie per i preziosi consigli!

quindi dite che le spazzole non c'entrano niente? che modelli montate voi?