News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ruggine Passante Scatolato DX Anteriore sotto la porta

Aperto da multivantd1, Giugno 24, 2012, 10:51:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

multivantd1

Ciao a tutti,
                riporto le notizie, (indicate in precedenza nella sezione motore, SOSTITUZIONE CANDELETTE,) nella sezione esatta, Carrozzeria.
ho scoperto nei giorni scorsi un segno di ruggine passante, proveniente dall'interno dello scatolato Ant. DX sotto la porta.
Smerigliando esternamente, si è formato un buco di circa 1 cm, la ruggine aveva ormai corroso la lamiera.
Soffiando con l'aria compressa l'interno del buco, sono uscite delle gocce d'acqua, che ristagnando ha causato la ruggine.
L'acqua è rimasta nello scatolato, perché non poteva uscire a causa della schiuma espansa che era stata messa in fase di costruzione del mezzo. Siamo possessori del "Multi" dal 1995 .
Ho controllato anche i due scatolati a fianco, a quello in questione, togliendo i tappi e andando sotto al mezzo con una luce, che illuminasse l'interno, (manovra un pò complicata, ma con un ponte sarebbe più facile)  e ho visto che anche negli altri scatolati è presenta la schiuma (sic) ho controllato anche quelli di Sx la medesima cosa.
Procedo alla riparazione di quello di Dx e stò pensando come fare per togliere la schiuma dagli altri scatolati.
Per altri che avessero bisogno, (speriamo di no) indico il rivenditore del Fertan a Milano, CTS srl via A.F. Stella 5 tel 02/67493225. Ciao a tutti e Grazie per i consigli.
Lunga vita ai nostri T4 !!

Paolo

Più che a pensare di segare via il pezzo "malato" con saldatura di una toppa di materiale sano non saprei.
Appena trovo il posto in cui iniziare certi lavori comincerò a grattare bene prima di iniziare la verniciatura...
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo