News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ci siamo anche noi...

Aperto da Mythicfamily, Dicembre 26, 2016, 10:13:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mythicfamily

Citazione di: dedo il Dicembre 29, 2016, 09:44:31 PM
Bollo e assicurazione un decimo di quelli della autovettura. Anche sui traghetti puoi godere spesso di tariffe agevolate. Qui qualcuno con il multivan lo ha fatto passare camper sui traghetti pur essendo immatricolato come autovettura...
Se fai molta sosta libera una autovettura ha meno restrizioni dove vigono i divieti per i camper, ma essendo il California un mezzo facilmente imboscabile devi essere uno che se le va a cercare appositamente....poi c'è la questione sulla rivendibilità, anche qui l'autocaravan è preferibile. E mentre non farei mai immatricolare un multivan come autocaravan altrettanto mai farei immatricolare un California come autovettura.
Grazie,ci sono  restrizioni particolari riguardo al rimorchio di carrello o di una roulotte,nel caso la scelta ricadesse sull'immatricolazione autocaravan?

marco60

Ciao Stefano
Io stesso problema quando utilizzo i cunei in plastica per fare dei lavori e per tenerli fermi gli metto sotto dei ritagli in gomma di vecchie mute da surf.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

#62
Ma tu hai preso un beach.
Il beach non è possibile immatricolarlo camper perché non ha i mobili.
Poi se ci sono i "fregnoni" che in questi anni se ne sono fregati delle regole e girano con multivan camper ma son pulmini e basta è un'altra storia.
Se ne parla e se n'è parlato.
In queste settimane la finanza ha iniziato una serie di controlli a tappeto per trovare i furbetti quindi non è questione di scelta sull'omologazione.
Potresti solo farlo montando un mobile cucina fisso perdendo 1 o 2 posti come ha fatto Andrea.
Questo non per fare il guastafeste o il polemico ma è così e basta sennò si è "passibili di ammenda".
E son sicuro che la vw non te lo immatricola autocaravan così senza problemi.
il bollo costa meno (1/5) l'assicurazione metà.
1/10 è esagerato.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mythicfamily

Citazione di: raudo il Dicembre 30, 2016, 08:58:38 AM
Ma tu hai preso un beach.
Il beach non è possibile immatricolarlo camper perché non ha i mobili.
Poi se ci sono i "fregnoni" che in questi anni se ne sono fregati delle regole e girano con multivan camper ma son pulmini e basta è un'altra storia.
Se ne parla e se n'è parlato.
In queste settimane la finanza ha iniziato una serie di controlli a tappeto per trovare i furbetti quindi non è questione di scelta sull'omologazione.
Potresti solo farlo montando un mobile cucina fisso perdendo 1 o 2 posti come ha fatto Andrea.
Questo non per fare il guastafeste o il polemico ma è così e basta sennò si è "passibili di ammenda".
E son sicuro che la vw non te lo immatricola autocaravan così senza problemi.
il bollo costa meno (1/5) l'assicurazione metà.
1/10 è esagerato.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho letto su qualche depliant volkswagen   che era prevista la possibiltà di scegliere tra due tipologie di immatricolazione ,sinceramente non conosco le caratteristiche che determinano la possibilità di immatricolarlo autocaravan ,nella mia testolina ho  pensato che fosse lecita e corretta questa opzione se viene prevista da VW

Mythicfamily

Citazione di: Mythicfamily il Dicembre 30, 2016, 10:33:29 AM
Citazione di: raudo il Dicembre 30, 2016, 08:58:38 AM
Ma tu hai preso un beach.
Il beach non è possibile immatricolarlo camper perché non ha i mobili.
Poi se ci sono i "fregnoni" che in questi anni se ne sono fregati delle regole e girano con multivan camper ma son pulmini e basta è un'altra storia.
Se ne parla e se n'è parlato.
In queste settimane la finanza ha iniziato una serie di controlli a tappeto per trovare i furbetti quindi non è questione di scelta sull'omologazione.
Potresti solo farlo montando un mobile cucina fisso perdendo 1 o 2 posti come ha fatto Andrea.
Questo non per fare il guastafeste o il polemico ma è così e basta sennò si è "passibili di ammenda".
E son sicuro che la vw non te lo immatricola autocaravan così senza problemi.
il bollo costa meno (1/5) l'assicurazione metà.
1/10 è esagerato.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho letto su qualche depliant volkswagen   che era prevista la possibiltà di scegliere tra due tipologie di immatricolazione ,sinceramente non conosco le caratteristiche che determinano la possibilità di immatricolarlo autocaravan ,nella mia testolina ho  pensato che fosse lecita e corretta questa opzione se viene prevista da VW
Ho sentito il concessionario,mi ha confermato quello che dice Raudo :non è possibile immatricolarlo autocaravan in quanto il beach è sprovvisto di cucina,verrà immatricolato autovettura,chiedo venia.

raudo

Non devi chiedere scusa a nessuno.
Purtroppo hanno inasprito i controlli.
Il mio è autocaravan da metà luglio 2016 mi aspetto anche io un controllo prima o poi.
Ma essendo un california coach sebbene vetusto, ho su tutto il mobilio.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Citazione di: marco60 il Dicembre 30, 2016, 08:57:03 AM
Ciao Stefano
Io stesso problema quando utilizzo i cunei in plastica per fare dei lavori e per tenerli fermi gli metto sotto dei ritagli in gomma di vecchie mute da surf.
Io con quelli in plastica non ho problemi (tranne andare troppo avanti e "cadere"...  :P).
Ciao a tutti,
Stefano

Mangimix

Vw omologa il California sia autovettura che camper, il beach solo autovettura. E ed così da anni, nel 2000 i miei erano indecisi tra il Multivan con tetto Westfalia e il California. Hanno optato per il California proprio per questo motivo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mythicfamily


stefanot4

Citazione di: marco60 il Dicembre 30, 2016, 08:57:03 AM
Ciao Stefano
Io stesso problema quando utilizzo i cunei in plastica per fare dei lavori e per tenerli fermi gli metto sotto dei ritagli in gomma di vecchie mute da surf.

Fatto!



Senza usare niente, ne sotto ne sopra: semplicemente andare piano e NON fermarsi fino alla cima...  quota +30cm  8)
Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

Citazione di: stefanot4 il Febbraio 13, 2017, 04:12:31 PM
Citazione di: marco60 il Dicembre 30, 2016, 08:57:03 AM
Ciao Stefano
Io stesso problema quando utilizzo i cunei in plastica per fare dei lavori e per tenerli fermi gli metto sotto dei ritagli in gomma di vecchie mute da surf.

Fatto!



Senza usare niente, ne sotto ne sopra: semplicemente andare piano e NON fermarsi fino alla cima...  quota +30cm  8)
Su quel terreno si può non usare niente.  Serve mettere un tappetino antiscivolo quando si è su delle superfici liscie.    A me è  successo che uno dei due cunei schizzasse a 6 metri di distanza in mezzo alla stradina dove passano i vicini e le biciclette che imboccano la ciclabile vicina...   Vi lascio immaginare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Sui cunei di plastica riesco sempre a salire bene, anche su asfalto; il problema è fermarsi in tempo...
La prima volta che ho usato le rampe, quelle della foto, proprio su quel terreno, non sono riuscito perché mi partivano sempre in avanti. Poi il ragazzo che me le ha prestate mi ha detto che NON, appunto, bisogna fermarsi a metà, anche se fa un po' paura... andata alla prima!
Meno male, perché sono veramente utili!
Per il posteriore, invece, non credo che sarebbe facile...
Ciao a tutti,
Stefano

Ettore

...buona sera...ho scoperto da poco che nn funziona bene il webasto,o sbaglio io qlsa...premesso ( magari ci ricordate) e un anno solo che c e l ho e l ho usato poco e sempre stato dal meccanico x lavoro importanti...qdi ogni tanto l accendevo x dieci minuti e stop,così x vedere tt se funziona...! Qto week volevo usarlo x bene.... Ma dopo 15 minuti si spegne ...perché? E risolvibile con pochi soldini? Posso intervenire io?

jgor