Acquisto fallito ex "controlli+cerco cerchi, pneumatici, base girevole"

Aperto da Tarta, Maggio 10, 2017, 02:03:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Odde70

Citazione di: Californialilla il Maggio 17, 2017, 09:06:28 AM
Te lo fai anticipare in scansione, lo giri alla banca che dal seriale o non so cosa fa la verifica e ti da conferma che sia vero e coperto (meglio se per iscritto) e dopo il passaggio o contestualmente alla consegna lo confronti con la scansione, sei in una botte di ferro!!
No, lo clonano esattamente come quello vero, stesso seriale, stesso assegno all'apparenza, solo falso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

Azz..non c'è pace!
E allora che si può fare?

Io una volta ho venduto una barca da un napoletano, lui non si fidava a bonificarmi in anticipo, io dopo la consegna e quindi ci siamo accordati per il contante.
Erano 7000€ ed ho passato un'ora a verificare banconote, tutto bene. :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Odde70

Quello che ho consigliato sopra, si va insieme in banca e poi in agenzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Odde70

Citazione di: Californialilla il Maggio 17, 2017, 10:52:56 AM
Ricevuto! ;)
Cioè, non è che io sia il "verbo" ma è il sistema che mi consente di evitare le inchiappettate più semplice che ho trovato, se altri ne hanno altri da suggerire potremmo fare un piccolo vademecum ad uso di tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

Citazione di: Odde70 il Maggio 17, 2017, 10:57:33 AM
Citazione di: Californialilla il Maggio 17, 2017, 10:52:56 AM
Ricevuto! ;)
Cioè, non è che io sia il "verbo" ma è il sistema che mi consente di evitare le inchiappettate più semplice che ho trovato, se altri ne hanno altri da suggerire potremmo fare un piccolo vademecum ad uso di tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NO,no, pensavo solo che la banca chiamasse l'emittente chiedendo: ho qui l'assegno n. tale di tizio, esiste? e coperto?

Sai quando si compra o vende la logistica è sempre un pò concitata e se la si potesse semplificare di un passaggio, ovviamente in tutta sicurezza non sarebbe male. :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Odde70

Citazione di: Californialilla il Maggio 17, 2017, 12:26:25 PM
Citazione di: Odde70 il Maggio 17, 2017, 10:57:33 AM
Citazione di: Californialilla il Maggio 17, 2017, 10:52:56 AM
Ricevuto! ;)
Cioè, non è che io sia il "verbo" ma è il sistema che mi consente di evitare le inchiappettate più semplice che ho trovato, se altri ne hanno altri da suggerire potremmo fare un piccolo vademecum ad uso di tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NO,no, pensavo solo che la banca chiamasse l'emittente chiedendo: ho qui l'assegno n. tale di tizio, esiste? e coperto?

Sai quando si compra o vende la logistica è sempre un pò concitata e se la si potesse semplificare di un passaggio, ovviamente in tutta sicurezza non sarebbe male. :)
Però l'idea di creare un vademecum da seguire per l'acquisto "più sicuro possibile" mi stuzzica.
Mettendo insieme le conoscenze di tutti si potrebbe fare una cosa molto utile.
Per esempio sui chilometraggi pochi sanno, ed io stesso l'ho scoperto la settimana scorsa, che esiste il portale dell'automobilista https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione dove mettendo la targa del mezzo che si sta acquistando si vedono i km del mezzo rilevati all'ultima revisione.
Una cosa molto interessante.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

Fico!
Io ho creato un file delle cose da controllare su un California.
Spesso si va a vedere un mezzo e si chiacchiera con il proprietario guardando distrattamente il mezzo, sarà capitato a tutti di rientrare a casa e dirsi tra se ah! ho dimenticato di vedere se...o la moglie ti chiede:ma.... come era?
E magari il mezzo è a molti km da casa e non è possibile andare a ricontrollarlo!

Lo allego,i controlli sono divisi in gruppi con diversi font.
Il primo si fa da fermi all'inizio, il secondo durante la prova di guida,il terzo è buono farlo appena dopo,e il quarto comprende tutte quelle cose che sono rimaste.
Una nutrita serie di foto ci consente di avere modo di controllare a posteriori altre cose.

Se qualcuno avesse dubbi su come si controlla qualcosa chieda, non è la perfezione ma così non dovremmo avere grosse sorprese!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

orange van

Citazione di: Odde70 il Maggio 17, 2017, 01:16:48 PM
Citazione di: Californialilla il Maggio 17, 2017, 12:26:25 PM
Citazione di: Odde70 il Maggio 17, 2017, 10:57:33 AM
Citazione di: Californialilla il Maggio 17, 2017, 10:52:56 AM
Ricevuto! ;)
Cioè, non è che io sia il "verbo" ma è il sistema che mi consente di evitare le inchiappettate più semplice che ho trovato, se altri ne hanno altri da suggerire potremmo fare un piccolo vademecum ad uso di tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NO,no, pensavo solo che la banca chiamasse l'emittente chiedendo: ho qui l'assegno n. tale di tizio, esiste? e coperto?

Sai quando si compra o vende la logistica è sempre un pò concitata e se la si potesse semplificare di un passaggio, ovviamente in tutta sicurezza non sarebbe male. :)
Però l'idea di creare un vademecum da seguire per l'acquisto "più sicuro possibile" mi stuzzica.
Mettendo insieme le conoscenze di tutti si potrebbe fare una cosa molto utile.
Per esempio sui chilometraggi pochi sanno, ed io stesso l'ho scoperto la settimana scorsa, che esiste il portale dell'automobilista https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione dove mettendo la targa del mezzo che si sta acquistando si vedono i km del mezzo rilevati all'ultima revisione.
Una cosa molto interessante.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se installate l app infotarga ..è ancora più veloce!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Malibú!

Mmm... mah! Ho provato ora a vedere su sto portale dell automobilista se i km del mio t4 corrispondono...Negativo! Ne indica un 40mila in meno! ;D Io non c entro eh!
Stefano
Prov.VE

Odde70

Citazione di: Malibú! il Maggio 17, 2017, 02:45:45 PM
Mmm... mah! Ho provato ora a vedere su sto portale dell automobilista se i km del mio t4 corrispondono...Negativo! Ne indica un 40mila in meno! ;D Io non c entro eh!
Se li hai fatti dopo la revisione è giusto.
Supponi di averlo revisionato a luglio 2015, quasi due anni fa, quelli scritti sono i km in quella data.
Se ne hai 40.000 in più è corretto, 20.000 all'anno.
Il problema è se te ne trovi 40.000 in meno sul cruscotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dedo


Luposelvatico

Il mio quadra: Revisione regolare, 361018 km al 26/04/2016, l'ho comprato a ottobre 2016 con 371.000 circa, ora è a 377K...
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Malibú!

No,proprio non quadra. Alla data della revisione 2016 ne segna 40mila in meno rispetto a quelli che avevo in quella data(e so quanti ne avevo).
Stefano
Prov.VE

vit vit

Infotarga ::) qualsiasi targa metto,di quelle che conosco,mi da indisponibile....nakaka'?
Multivan '92 2,4D AAB