Guarnizione fornello Cramer

Aperto da agrassini, Luglio 28, 2017, 02:22:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eldiau

#45
Ma le hai provate?

Secondo me la descrizione del sito non ha molto senso, mi sembra piu' giusto il discorso di Mangimix.
A rigor di logica il piano smaltato e' piu' spesso e mi aspetto che le guarnizioni giuste siano quelle da 1mm e non da 2 come specificato sul sito.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Herbie

Non le ho ancora provate...perchè mi riservo di farlo quando cambierò i tubi del gas...mal che vada di 2 ne faccio 1  8)

Sba

mi sono messo a smontare i bruciatori, uno dei due mi ha fatto tirare giù tutti i santi esistenti e alla fine ho capito perché non voleva venire via. Si è completamente deformato, da sostituire, sapete se e dove sono reperibili?

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Pipps

Ciao, come scritto nell'altro thread molto simile a questo e che precede questo...
io l'ho preso l'anno scorso mi pare qui... https://www.vwbusshop.de/WebRoot/Sage/Shops/GuenzlClassicParts/5270/C9C3/8ED0/A95B/F95E/0A0C/05ED/A78D/gsobild_2323.jpg
le guarnizioni invece l e faccio da un foglio di Flexoid 120° da 0,80 di spessore (pochi euro in autoricambi, sono fogli per guarnizioni)
Allego foto


T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

LucaDV

Ci ho provato anche io con il foglio ritagliato... il risultato è che mi si sono carbonizzate!!!
Quindi non batto più quella strada.
Ho provato a cercarle come le originali, ma non è stato facile(non masticando io il tedesco, praticamente tutti i siti che sono stati consigliati mi erano inaccessibili...  ::) ).
Ho provato ItaliaCamperSud, che le ha ma le vende una a una ad un prezzo rilevante ma con spese di spedizione abbordabili.
Le ho trovate anche presso Obelink(uno store anche on line con base in Olanda), che ha un ottimo sito anche in italiano. Le spese di spedizione sono elevate, ma vendendole in confezioni da 4 comunque sono andato a risparmiare. Quando arriveranno vi saprò dire come sono, se sono loro, etc...
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

LucaDV

Guarnizioni arrivate in 4 giorni(dall'Olanda). Ordinate il sabato, martedì già le avevo in mano.
Montate, son perfette! Ora non il fornello non perde più... uno, perché l'altro invece presenta ancora copiose perdite.

Mi sono accorto che è deformato. Dove ci sono gli innesti della baionetta di fissaggio viene schiacciato bene, mentre ai lati opposti, a 90 gradi, c'è aria tra la guarnizione e il bordo inferiore del bruciatore. Come posso risolvere, scartando per il momento l'acquisto di uno nuovo(che non so dove andare a reperire)?
Metto anche delle foto. Spero aiutino a comprendere la spiegazione.

Se è il caso, apro anche una nuova discussione.
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

LucaDV

Aggiungo altre foto. Il piano di appoggio a cui faccio riferimento non è un piano di misurazione calibrato e certificato, ma è il piano del mobile della cucina del Cali. Penso che sia sufficiente a controllare che il bordo inferiore del bruciatore sia dritto.
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

Mangimix

Si potrebbe pareggiare asportando materiale , poi però bisognerebbe costruirsi delle guarnizioni di spessore adeguato per poter sopperire alla mancanza di materiale del diffusore.

Sba

io se necessario ne ho uno nuovo, me ne sono arrivati 2, unico problema è che è il modello alto, io l ho montato ugualmente senza grossi problemi, il modello basso del bruciatore sembrerebbe introvabile

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

LucaDV

Citazione di: Mangimix il Ottobre 16, 2021, 05:12:36 AM
Si potrebbe pareggiare asportando materiale , poi però bisognerebbe costruirsi delle guarnizioni di spessore adeguato per poter sopperire alla mancanza di materiale del diffusore.

È quello che ho fatto, e l'ho montato senza bisogno di guarnizioni aggiuntive. Lo spessore che c'è sul bruciatore per portare in battuta la baionetta per il momento basta per montarlo. Funziona. La prima volta che uso il furgone per fare qualcosa in più che manovra in box valuto se basta anche per evitare che si smolli con le vibrazioni del viaggio.
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

mat-ley

Salve  a tutti,
Anche io avevo il bruciatore deformato. Ho provato a levigarlo con una levigatrice da banco e l'ho reso piano. L'ho rimesso nel sistema a baionetta giocandoci un po' per farlo entrare e questo è il risultato.

Ho cambiato anche le guarnizioni.

Ora incrocio le dita e spero che continui a funzionare!

raudo

A vederlo parrebbe ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Simone73

Scusate se vado un pò fuori tema ma non volevo aprire una discussione per una stupidaggine come questa.
Avete presente quelle "rondelle a tubo" presumo in teflon che servono per fissare la grata del piano cottura sul piano stesso, sono 4.
Le mie sono in pessime condizioni e me ne manca una. Qualcuno sa se si trovano da qualche parte.
Potrei farle fare al tornio ma mi costerebbero sicuramente troppo...
T4 California Coach 2.5 tdi 2002

ricca

Comprate per pochi soldi in un negozio di articoli da campeggio.
Sono comuni ad altri fornelli, a memoria ne avevano solo di due diametri.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

brumbrum

Vengono chiamate in diversi modi: boccole in teflon piano cottura, piedini ammortizzanti, piedini griglia piano cottura...
Oltre a quello che ti ha detto ricca (cercando quindi nel settore camping/tempo libero), se ce l'hai comodo puoi provare anche in un buon negozio di ricambi per elettrodomestici, se ben fornito, portandoti un campione: chiedi per delle compatibili, se compri le Dometic (ex Cramer) originali ti costeranno sensibilmente di più.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.