Faccio il pieno (raramente , quasi mai visto il costo) e puzza di nafta...

Aperto da Marchinovis, Marzo 08, 2013, 05:45:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Ciiao a tutti , ho scoperto che quelle rare volte che faccio il pieno o che riempo piu' di mezzo serbatoio , che aprendo i finestrini entra una puzza fastidiosa di nafta; cosa fare?  ::) sfiato del serbatoio o altro? Se è lo sfiato la maniera piu' veloce , se esiste, per intervenire e la locazione del tubo di sfiato. O altro?

Grazie in anticipo.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

erikmerson

io l'ho riempito più volte a tappo (nel senso letterale del termine) ma non ho mai sentito odore di nafta. (NB modello del 1999, non saprei se rispetto al tuo c'è qualche differenza sulle parti del serbatoio e annessi)
Sarà banale, ma hai provato a vedere se il serbatoio o le parti adiacenti sono "bagnate" di gasolio? se c'è qualche fuoriuscita di qualsiasi origine dovresti trovarne le tracce...

Marchinovis

In occasione della sostituzione del filtro ho trovato tracce di nafta che ho scoperto provenire da un tubicino in gomma di fianco al filtro che ha perso la sua tenuta; tagliato un centimetro di quel tubo e rinfilato a forza nel raccordo metallico sembra finalmente risolto il problema del cattivo odore.
:)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA