News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Citazione di: BigMac91 il Giugno 25, 2013, 07:44:09 PM
Legge diverse cose, non ho provato molto perchè non sapevo come muovermi, ma appena avrò un po' di tempo studierò il potenziale del programma VCDS  ;)
Ottimo, se ci riesci dimmi che software hai (e che integrato monta il convertitore, ce ne sono di due tipi).
Con il mio, vedo un sacco di cose ma non quella pagina.
Altra cosa che speravo di fare, era riuscire a disabilitare "le luci sempre accese" che in vw dicono essere impossibile  :o
Nei nostri pernotti wild & stealth è fastidiosissimo che si accendano gli ana appena giri il quadro.
Ma sto andando off topic...
Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Sul mac bastava metter su una macchina virtuale.
Se quel sw funziona bene lo mettiamo su quella che avevo preparato io con Elsawin (manuale officina) Etka (microfilm ricambi) e il Vagcom o come si chiama.
Condividiamo.
Cosí tutti possono metter mano e "disintegrarsi" il mezzo.
A me il vagcom non serve a nulla ma x la causa...
Raudo


Inviato dal mio e1911_v77_gq2000_ov5647 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: Andrea Ursic il Giugno 25, 2013, 09:45:00 PM
Altra cosa che speravo di fare, era riuscire a disabilitare "le luci sempre accese" che in vw dicono essere impossibile  :o
Se vuoi quando passo dal mio mecca gli chiedo info in merito.

orsothomas

lo vedo stasera, il buon Florian. Potrei chiedergli se fa consulenze via email...

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Giugno 26, 2013, 11:33:53 AM
lo vedo stasera, il buon Florian. Potrei chiedergli se fa consulenze via email...
Dubito, non ha un buonissimo rapporto con il PC, lui è mooooolto più hardware magari con un pò di grasso...
Fa molta fatica a rispondere alle mail, preferisce il contatto diretto.
Ho provato anch'io a chiedere via mail , tempi di risposta lunghissimi e a volte con quell'italiano/altoatesino che proprio bene non si comprende.  ;D

Come mai ci torni?

orsothomas

gli conviene una tastiera nera...più mimetica! Ci siamo dimenticati entrambi del vetro della portiera lato passeggero. Gliel'ho mollato lì stamani, mi ha accompagnato in ufficio e stasera me lo riporto a casa.

sfigatto

Orso, certo che hai un grande elettrauto, te lo invidio! Oggi provo il mecca che mi ha consigliato mio cognato, vediamo cosa dice e che preventivo fa (il cognato che fa l'ing. per la Landi Renzo e spesso si è occupato della linea oem vw, la sua vw non la porta più in officina vw, chissà perchè!). Le conoscenze che valgono alla fine sono: un buon medico, un buon meccanico, un buon idraulico, un buon avvocato se i primi tre dovessero combinare casini immensi.

orsothomas

ciao Sfigatto
il Leo ha buoni medici: dr.Florian & dr.Loris per gli organi interni (meccanica & allestimento), dr Luigino per ...i nervi (elettrauto), centro estetico Blu Car (carrozzeria).

Io non ho ancora trovato il medico che mi risolve la dermatite atopica. Mi rende più bello da 50 anni, su 50 in tutto!
Per il resto sto bene, il cervello è praticamente nuovo. Non lo uso mai!  ;D

sfigatto

Le dermatiti non le risolve mai nessuno. Qualcosa fanno le medicine alternative e la vita rilassata.
Il cervello è un organo sopravvalutato, gli uomini difficilmente lo impiegano per ragionare, di solito i comandi arivano da zone più a sud.

orsothomas

Ciao Sfigatto, è vero, le dermatiti non si risolvono ci si convive. In tutti questi anni danno risultato: controllare scrupolosamente il cibo o drogarmi di cortisone. Il primo metodo è facile...sulla carta. Se non fossi goloso!

Concordo sul cervello, non per nulla certi ragionamenti si dicon ...zate!

Andrea Ursic

Citazione di: Mangimix il Giugno 26, 2013, 06:31:04 AM
Citazione di: Andrea Ursic il Giugno 25, 2013, 09:45:00 PM
Altra cosa che speravo di fare, era riuscire a disabilitare "le luci sempre accese" che in vw dicono essere impossibile  :o
Se vuoi quando passo dal mio mecca gli chiedo info in merito.
Prova, se ha idee in merito farebbe felici molte persone. In De molti montano un interuttore dopo il devio luci (ma mi ricorda l'approccio 'romantico' di Raudo  ;D) Vorrei percorrere la via software (per pura eleganza  8))
Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

sfigatto

Sempre detto he il T5 infighettisce...

BigMac91

CRUISE CONTROL MONTATO E ABILITATOOOOO!! Funziona tutto alla perfezioneeee ;D ;D ;D
Mi ridevano anche le orecchie mentre andavo su e giù per il rettilineo sotto casa per testarlo  :D

CHE FIGATAAAAAAAAA!!

Il cavo VAG-COM comprato su ebay funziona alla perfezione! Legge di tutto e di più, comprese temperature del liquido di raffreddamento e quant'altro. Bisogna solo sapere dove guardare. E al momento non sono in grado. Ma col tempo e la necessità ci studierò su.

Il pacchetto cruise control mi è costato 100€ tondi tondi in VW e comprende: leva con comandi cruise control, cavo per il collegamento della leva a un connettore posizionato dietro la scatola fusibili e le istruzioni per il montaggio (ovviamente in tutte le lingue tranne l'italiano)

Marco

raudo

E bravo bocia!
Se hai il vag lo si condivide!
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

#29
caxxate apparte.. e ne sparo tante ;D conosco la metà dei dermatologhi marchigiani e ce ne fosse uno che m'ha trovato una soluzione se non l'alimentazione :-\ mi ci vorrebbe un dottore come quelli che curano Guido, domani vado dal dottor Aldo (meccanico/motorotecnico) a sentire come sta il paziente ricoverato lì da tre giorni..  :-*  
invece il dottor Fabio (elettrauto) mi diceva tempo fa che montava anche i cruise control.. magari chiedo..  ;)

Citazione di: orsothomas il Giugno 26, 2013, 08:18:04 PM
Ciao Sfigatto, è vero, le dermatiti non si risolvono ci si convive. In tutti questi anni danno risultato: controllare scrupolosamente il cibo o drogarmi di cortisone. Il primo metodo è facile...sulla carta. Se non fossi goloso!

Concordo sul cervello, non per nulla certi ragionamenti si dicon ...zate!
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)