News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: teohd il Maggio 14, 2021, 07:05:10 PM
pensa a quanto vale un california t4, e si che nuovo costava meno di quanto vale oggi!
Non direi...
Il mio è costato 51600000 lire e nel 1995 erano veramente un gran mucchio di soldi!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

infatti, oggi un bel cali ne costa almeno 20000 di euro. col tasso di cambio dell'epoca sono più di 4000000 di lire...direi che il valore residuo lo può far definire un ottimo investimento nel tempo

Fedro

Si ma oggi con 20.000€ ci compri quello che nei primi anni 90 acquistavi con 40 milioni?

teohd

entri a gamba tesa in un discorso più ampio, perché anche il valore del denaro era diverso. l'operaio guadagnava 1800000 lire che facevano campare una famiglia. oggi guadagni 1300 euro che valgono la metà.
rimane il fatto che il tasso di conversione del 2001 era quello, 26000€=50000000 lire tutto il resto è venuto dopo e rimane quella questione. gli acquisti in lire sono stati un investimento trasportati in euro. e questo vale per tutto, auto, immobili e quant'altro.

quindi se permetti comprare un california in. lire e rivenderlo in euro è stato un bel business. se poi oggi costa 50000€ questo non significa che l'acquisto del '99 costava 100 milioni di lire. ecco il perché del mio discorso.

Fedro

#364
Certo tutto ciò che è stato acquistato in lire e che continua ad avere oggi un valore di mercato alto è un bel business. Ma appunto questo non vale solo per il California. Dire che il California è stato un buon investimento è vero solo perché c'è stato il cambio di moneta, altrimenti oggi non avresti certamente ripreso 40 milioni dei 50 spesi 20 o 30 anni fa. Al massimo potevi riprenderne la metà. Ciao Teo. È solo il mio pensiero per carità, nessuna entrata a gamba tesa si fa puor parler

teohd

l'entrare a gamba tesa non voleva essere una critica al tuo pensiero, solo che il concetto di cui parlavi poneva mille aspetti dovuti all'inflazione e per quello diventava un concetto un po' "spinoso" ma giusto ;)

Rody

Sono sempre alla ricerca della leva del devioluci e un'amico che in Germania mi chiede il tipo/modello, dove trovare questa informazione?
La Valeo ha una leva che potrebbe andar bene ma per essere sicuri chiedono anche questo dato.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

eldiau

Credo che il kit completo di cavi abbia il codice 7D0998527. Se il tuo amico le trova, avvertici, credo che qui siamo in tanti a cercarle potremmo fare un gruppo di acquisto...
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Cordy

Citazione di: Rody il Maggio 21, 2021, 10:42:21 AM
Sono sempre alla ricerca della leva del devioluci e un'amico che in Germania mi chiede il tipo/modello, dove trovare questa informazione?
La Valeo ha una leva che potrebbe andar bene ma per essere sicuri chiedono anche questo dato.

Non so che mezzo hai. Sul libretto di uso e manutenzione c'è una pagina in cui vengono indicate le posizioni delle varie etichette/cartellini/punzonature identificative del mezzo.

Ad esempio sul mio T4, trovo sul libretto di circolazione il numero di serie (WVZZZ2...), il numero del motore(EU2...) ed il tipo (70X0A). Per leggere il tuo libretto, usa la legenda al retro, che spiega il significato della codifica lettera-punto-numero.

Ma sul montante lato passeggero, vicino al riscontro della serrature della portiera, c'è l'etichetta di tipo. E sul montante sinistro, lato cerniere, togliendo il portaoggetti che copre i fusibili ed i relé, sotto al blocco luci, c'è l'etichetta con un po' di info, fra cui il codice del colore.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Rody

Citazione di: eldiau il Maggio 21, 2021, 11:55:45 AM
Credo che il kit completo di cavi abbia il codice 7D0998527. Se il tuo amico le trova, avvertici, credo che qui siamo in tanti a cercarle potremmo fare un gruppo di acquisto...

Il codice del kit che posti è corretto, controllato in VW, ma sembra introvabile.
La Valeo fa un devioluci il cui codice è 251662 che sembra andar bene per un certo numero di modelli, faccio da cavia e vi so dire gli sviluppi.
Se nel frattempo volete dargli un'occhiata fate una ricerca con quel codice è magari ditemi la vostra.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Citazione di: Cordy il Maggio 21, 2021, 01:27:42 PM
Citazione di: Rody il Maggio 21, 2021, 10:42:21 AM
Sono sempre alla ricerca della leva del devioluci e un'amico che in Germania mi chiede il tipo/modello, dove trovare questa informazione?
La Valeo ha una leva che potrebbe andar bene ma per essere sicuri chiedono anche questo dato.

Non so che mezzo hai. Sul libretto di uso e manutenzione c'è una pagina in cui vengono indicate le posizioni delle varie etichette/cartellini/punzonature identificative del mezzo.

Ad esempio sul mio T4, trovo sul libretto di circolazione il numero di serie (WVZZZ2...), il numero del motore(EU2...) ed il tipo (70X0A). Per leggere il tuo libretto, usa la legenda al retro, che spiega il significato della codifica lettera-punto-numero.

Ma sul montante lato passeggero, vicino al riscontro della serrature della portiera, c'è l'etichetta di tipo. E sul montante sinistro, lato cerniere, togliendo il portaoggetti che copre i fusibili ed i relé, sotto al blocco luci, c'è l'etichetta con un po' di info, fra cui il codice del colore.

Grazie delle info.👍👊
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

video68

Citazione di: Rody il Maggio 21, 2021, 04:24:55 PM
Se nel frattempo volete dargli un'occhiata fate una ricerca con quel codice è magari ditemi la vostra.
Immagino ti riferisca a questo: https://il-tagliando.it/scheda/251662-devioluci-devio-guida-sgancio-valeo/938137.
Non ho idea lato volante, io l'ho fatto con i pulsantini, ma il connettore è questo

ed è sicuramente diverso (ma si risolve con 4 faston ;) )
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Ermes Soragna

Se trovo quellla presa lì lo attacco il cruise.. ma c'è un caos di cavi li che non la trovo..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

video68

Strano, io quando ho guardato li sotto l'ho individuato subito...
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Lo Re

La trovi facile.... L'unico connettore quadrato libero.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo