News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eldiau

Vero, Io sulla skoda lo ho uguale, mai usato il "resume" e l'interruttore e' sempre in "on" alla fine uso solo il pulsante "set"

Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 01:37:40 PM
Lasci solo l'interruttore di inserimento e porti il set sulla leva.
E ti bastano.
Tanto il resume serve a poco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Lo Re

Devo solo trovare un pulsante molto piccolo... Tipo touch ma col tasto fisico. Vediamo se il mio amico rsonline ha qualcosa... Vi aggiorno...

Ah, se trovo questa cosa poi mi servirá un tappo del cruscotto. Magari @Mattiadll ne ha uno...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Ho fatto ricerche su rsonline, ma non riesco a trovare dei pulsantino piccoli che facciano al mio caso. Me ne servono almeno due che riescano ad entrare nella bolla terminale della leva devio luci. Qualcuno sa aiutarmi?

Non ho ancora avuto modo di andare da un negozio di elettronica in quanto in Albania, dove sono ora, non ne trovo di negozi ben forniti.


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

eldiau

Ciao a tutti,
volevo aggiungere la mia esperienza nell'attivare il cruise sul mio T4 California 2.5 TDI AJT 1999.

L'attivazione trimite VCDS e' stata decisamente banale, 5 secondi , ho controllato che i bit dei sensori freno, frizione e acceletare fossero rilevati e ho inserito il codice attivazione.

Se qualcuno in zona Torino/Piemonte volesse attivarlo sono disponibile con PC e cavo VCDS

Confermo che anche sul mio:
il pulsante "+" setta la velocita' da tenere e se premuto ancora aumenta la velocita'
il pulsante "-", in seguito ad una frenata che disattiva il cruise richiama l'ultima velocita' inserita, mentre NON funziona per rallentare.

Allego foto, per ora gli interruttori sono "volanti", devo capire dove fissarli senza fare buchi inoltre credo che sostituiro' il pulsante a bilanciere con uno singolo in quanto il tasto "-" non mi serve.


Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

xgiacomo

Aspetta prima di eliminare il tasto resume: è comodissimo
California AXG
Firenze

xgiacomo

Sul gruppo Facebook qualche tempo fa erano comparsi dei link a prodotti alternativi al comando originale. Puoi prendere spunto
California AXG
Firenze

Lo Re

Potresti bucare una delle cover dei tasti sul cruscotto, naturalmente dopo averne trovata una di scorta, ed usare pulsanti ed interruttore più piccini. In foto la soluzione che ho adottato io.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: raudo il Aprile 10, 2022, 10:00:31 PM
Questo è fatto meglio dell'originale.
100€
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/biete-tempomat-gra-fuer-vw-t4-nagelneu-tempomat-nachruesten-/2014267913-223-9454


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne sai sempre una più del diavolo.
Ovvero sei sempre sul pezzo.
Gran bell'affare a un prezzo super.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Ma in realtà l'aveva trovato uno su fb, un tipo di molta spocchia ma qualcosa ci capisce ma ha un benza, dura il cruise sui benzina...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Cavar qualcosa di buono dal gruppo fb.. Tanta roba!   ::) ;D
California AXG
Firenze

raudo

Si ma di questo si salva solo sto link.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Balda

Gentilmente, sapete dirmi se è installabile anche su un California T4 del 1998 con cambio automatico, ma con motore 2400 d aspirato.
Piu' precisamente se comprando il kit segnalato sopra dal buon Raudo che ringrazio , riesco a montarlo o farlo montare senza problemi ?
C'è qualcumo di Milano o dintorni che lo ha montato ?
Grazie a tutti.
Buona Pasqua.

xgiacomo

Citazione di: Balda il Aprile 13, 2022, 03:57:36 PM
Gentilmente, sapete dirmi se è installabile anche su un California T4 del 1998 con cambio automatico, ma con motore 2400 d aspirato.
Piu' precisamente se comprando il kit segnalato sopra dal buon Raudo che ringrazio , riesco a montarlo o farlo montare senza problemi ?
C'è qualcumo di Milano o dintorni che lo ha montato ?
Grazie a tutti.
Buona Pasqua.
eh no, sul 2.4 non va, ci vuole il tdi
California AXG
Firenze

Balda

Noooo, scusate l'ignoranza in materia ma perche sul 24 aspirato non si puo' ?
La leva sembra identica il mezzo è gia versione muso lungo del 98 .
Mi ero gia fatto il film.......