News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Balda

In descrizione dice che va bene anche x motori a benzina .......?


Più parti di automobili
descrizione
Offerta NUOVISSIMO cruise control / GRA per il retrofit o in sostituzione del VW T4!

A richiesta, retrofit comprensivo di installazione e attivazione a 150€!

Lavori di retrofit per TUTTI (!) TDI e per motori a benzina con E-Gas.

Io (ingegnere elettronico) ho adattato queste nuove leve degli indicatori di direzione originali in modo che ora offrano le stesse funzioni della leva del cruise control originale, che non è stata disponibile per diversi anni. Il cruise control offre le seguenti funzioni:
On / Off: Va da sé ;-)
Set ("S"): accetta la velocità attuale e attiva il cruise control
Resume ("R"): riprende l'ultima velocità e accelera, per ad esempio, dopo la frenata torna all'ultima velocità.

Tenendo premuti i pulsanti, la velocità può essere aumentata (pulsante "R") o diminuita (pulsante "S").

A differenza dell'originale, ho allungato un po' il cavo di collegamento e ho utilizzato la spina per il collegamento finale. Il solito cavo adattatore da 20-30€ non è più necessario e il cruise control può essere collegato direttamente.

Potrebbe essere necessario attivare la funzione nella centralina. Questo è offerto qui negli annunci eBay in quasi tutte le regioni. Termine di ricerca ("codifica VW", "Attivazione VW", ecc.). Posso farlo anche ad Amburgo.

Prezzo: 100€ più spese di spedizione se applicabile (5€) o 150€ inclusa installazione e attivazione in HH. L'installazione completa richiede circa 45 - 60 minuti

xgiacomo

perchè il 2.4 non ha una centralina a cui arriva la velocità e il gas elettronico, cioè quando pigi l'acceleratore tiri un cavetto che va sulla pompa meccanica. sul tdi è tutto elettronico
ti ci vuole un kit aftermarket completo di attuatore sul filo del gas, rilevatore di velocità e pulsanti su freno e frizione. Raudo ne ha installato uno recentemente 
California AXG
Firenze

xgiacomo

A dirla tutta, si stava lavorando sul mio 2.4 ad un progettino per un cruise fai da te; poi però ho trovato un sistema molto più smart per avere cruise control e soprattutto vari cavallini in più con poca fatica e il progetto è rimasto tristemente orfano :D
California AXG
Firenze

raudo

La spiegazione parla da se:
Per tutti i modelli con e-gas
Ovvero acceleratore elettronico.
Quindi i benza è i diesel "drive by foot" non hanno questa possibilità
Però il vecchio MS-50 (a trovarlo ora) si poteva montare anche sulla Ford T.
Esiste una versione australiana chiamata Command che è lo stesso prodotto rimarchiato, per 5-600 Au$
Tanta roba.
A suo tempo il Waeco MS-50 l'avevo pagato 135€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bix

Parla da se ma non risponde l'ingegnere. Gli ho scritto in inglese e successivamente in tedesco, ma zero risposte. Io l'ho già montato usato, due anni fa, ma mi stuzzica l'idea di prendere questo upgrade, di scorta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Sarà in vacanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bix

Si sì, mi ha risposto in fluente inglese. Quando arriverà metterò qualche foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Bene a sapersi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rody

Citazione di: raudo il Aprile 10, 2022, 10:00:31 PM
Questo è fatto meglio dell'originale.
100€
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/biete-tempomat-gra-fuer-vw-t4-nagelneu-tempomat-nachruesten-/2014267913-223-9454


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Domanda, il montaggio è una roba complicata?
Per chi ha esperienza mi par di no, visto che in meno di un'ora "lui" farebbe tutto.
Ma per un comune mortale?
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Ermes Soragna

Togli plastiche attorno il volante, togli il volante dopo aver segnato il punto con un pennarello, togli le leve che se ne vanno in simbiosi, passi il cavetto di connessione,  e togli la scatola fusibili sotto per trovare la presa di connessione che nel mio caso giocava a nascondino.. e poi con il VAG la attivi nella centralina.. ps stacca i cavi della batteria. E rimonti il tutto..
1ora non credo..
Io ho un t4 del 2001 ACV..
E lo devo ancora attivare, lo farò in vw assieme al duplicato delle chiave originale presa in vw. Visto che hai aperto cambierei il blocchetto/contatto accensione costa +/- 10€ dietro il cilindro chiavi/bloccasterzo..
Facile?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Hai l'airbag?
Senza è più semplice.
Bisogna poi codificare ma faresti a tempo a comprarti un cavetto VCDS (clone) con 27/30€ fai tutto.
Il connettore si inserisce sul suo corrispondente che trovi dietro alla scatola fusibili.
Normalmente la predisposizione c'è...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Ermes Soragna il Aprile 18, 2022, 04:32:51 PM
Togli plastiche attorno il volante, togli il volante dopo aver segnato il punto con un pennarello, togli le leve che se ne vanno in simbiosi, passi il cavetto di connessione,  e togli la scatola fusibili sotto per trovare la presa di connessione che nel mio caso giocava a nascondino.. e poi con il VAG la attivi nella centralina.. ps stacca i cavi della batteria. E rimonti il tutto..
1ora non credo..
Io ho un t4 del 2001 ACV..
E lo devo ancora attivare, lo farò in vw assieme al duplicato delle chiave originale presa in vw. Visto che hai aperto cambierei il blocchetto/contatto accensione costa +/- 10€ dietro il cilindro chiavi/bloccasterzo..
Facile?
Per il blocchetto ci vuole un cacciavite a croce lungo.
Se hai un figlio nipote da mandare a fare il lavoro è meglio esser piccoletti...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Oh.. ora ho letto tutti tuoi post.. come non detto.
Hai un 2.4 e monti un'altro sistema, tipo i primi limitatori che montavano sui camion.. a cavo..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

O no? Passo la parola ai più esperti di me ora.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Rody

Citazione di: Ermes Soragna il Aprile 18, 2022, 04:32:51 PM
Togli plastiche attorno il volante, togli il volante dopo aver segnato il punto con un pennarello, togli le leve che se ne vanno in simbiosi, passi il cavetto di connessione,  e togli la scatola fusibili sotto per trovare la presa di connessione che nel mio caso giocava a nascondino.. e poi con il VAG la attivi nella centralina.. ps stacca i cavi della batteria. E rimonti il tutto..
1ora non credo..
Io ho un t4 del 2001 ACV..
E lo devo ancora attivare, lo farò in vw assieme al duplicato delle chiave originale presa in vw. Visto che hai aperto cambierei il blocchetto/contatto accensione costa +/- 10€ dietro il cilindro chiavi/bloccasterzo..
Facile?

Forse è più facile da farsi che da dirsi.😀😀😀
Come primo passo mi compro la leva con l'impianto dall'ingegnere tedesco, poi vedo come trovare il modo di montarlo, magari seguendo i consigli di Raudo.
Cavo clone più le altre cose per una ricetta "Home Made".
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green