News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

mi era venuta una idea per il cruise control, dato che la leva originale non si trova, si potrebbe fare una sperimentazione con una leva di un'altra macchina  e provare ad istallarla sul t4. La mia scelta è caduta su questa: https://www.ebay.it/itm/Cruise-Control-Switch-84632-34011-For-Toyota-RAV4-Camry-Corolla-Lexus-Scion-TC/352577583427.
Soprattutto a causa del prezzo, e poi anche della facile reperibilità. se guardate le foto dell'inserzione noterete che alla base ha un sacco di fori, quindi presumibilmente si può fissare con relativa semplicità sul furgone. avendo un interruttore e uno switch +e- al massimo modificando i collegamenti elettrici credo sia fattibile. per di più sul retro ha una vite il che permette di smontare facilmente la leva e fare due prove.
Per ora la ordino e poi quando arriva si vede se la cosa è fattibile.

In ogni caso aspetto il parere dei più esperti.
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Febbraio 19, 2020, 05:34:47 PM
mi era venuta una idea per il cruise control, dato che la leva originale non si trova, si potrebbe fare una sperimentazione con una leva di un'altra macchina  e provare ad istallarla sul t4. La mia scelta è caduta su questa: https://www.ebay.it/itm/Cruise-Control-Switch-84632-34011-For-Toyota-RAV4-Camry-Corolla-Lexus-Scion-TC/352577583427.
Soprattutto a causa del prezzo, e poi anche della facile reperibilità. se guardate le foto dell'inserzione noterete che alla base ha un sacco di fori, quindi presumibilmente si può fissare con relativa semplicità sul furgone. avendo un interruttore e uno switch +e- al massimo modificando i collegamenti elettrici credo sia fattibile. per di più sul retro ha una vite il che permette di smontare facilmente la leva e fare due prove.
Per ora la ordino e poi quando arriva si vede se la cosa è fattibile.

In ogni caso aspetto il parere dei più esperti.
Fai prima a comprare la leva della golf 3 o Delle Passat che esteticamente è uguale. Differisce solo dallangolazione della stecchetta....
https://www.amazon.it/KUFATEC-Cruise-control-completo-Diesel/dp/B076T4TM5D


Ma altrimenti basta cercarla originale per t4 usata . Se ne trovano eccome

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re



Citazione di: Mattiadll il Febbraio 19, 2020, 08:03:54 PM

Fai prima a comprare la leva della golf 3 o Delle Passat che esteticamente è uguale. Differisce solo dallangolazione della stecchetta....
https://www.amazon.it/KUFATEC-Cruise-control-completo-Diesel/dp/B076T4TM5D


Ma altrimenti basta cercarla originale per t4 usata . Se ne trovano eccome



E di quando differisce l'angolo della leva? Va verso l'alto o il basso? E i cablaggi sono identici? E i connettori?

Quella per t4 l'ho cercata anche usata ma co sono dei prezzi...


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Per far na prova meglio un pezzo da 11€ che uno da 135....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Si vabbè logico che la Leva andrebbe cercata in qualche sfasciacarozze...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

I T4 negli sfasciacarrozze sono un miraggio...
Il T4 è come il maiale: non si butta via niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 19, 2020, 08:38:29 PM
Per far na prova meglio un pezzo da 11€ che uno da 135....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vedendola ha la forma diversa dell'anello centrale che andrà calzato sul piantone,in più c'è il tasto delle 4 frecce che sul prima serie del t4 potrebbe essere adattato modificando le plastiche del piantone sterzo(soluzione che non apprezzerei) mentre sull'ala seconda serie il tasto hazzard è sul cruscotto

Lo Re



Citazione di: teohd il Febbraio 19, 2020, 10:02:11 PM

vedendola ha la forma diversa dell'anello centrale che andrà calzato sul piantone,in più c'è il tasto delle 4 frecce che sul prima serie del t4 potrebbe essere adattato modificando le plastiche del piantone sterzo(soluzione che non apprezzerei) mentre sull'ala seconda serie il tasto hazzard è sul cruscotto

Naturalmente il tasto delle 4 frecce cercherei di eliminarlo, ma almeno vorrei la certezza che entra nel piantone, e che i connettori interni alla leva coincidono, non saprei come fare a modificarli, vorrei anche sapere se poi la leva cade più in basso o più in alto e di quanto. Per i connettori dei cavi non è un problema se si devono modificare.

E comunque dovendo fare una prova meglio un pezzo da 11 euro


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: raudo il Febbraio 19, 2020, 09:59:45 PM
I T4 negli sfasciacarrozze sono un miraggio...
Il T4 è come il maiale: non si butta via niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendo la leva della golf 3...  Per fare l'esperimento

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

mi è venuta un'idea per il cruise.visto che la leva della kufatec per golf 3 passat costa 120 euro si potrebbe pensare di comprare la stessa senza cruise control su autodoc per 13 euro, provare a fare la modifica per installarla su t4 e se va tutto bene si può procedere all'acquisto della leva con cruise.
al prossimo ordine che farò prendo la leva e provo...

raudo

http://vagcruisecontrol.co.uk/32-oem-cruise-control-kit-vw-transporter-t4-98-04.html

Questo è del T4, chiaramente esaurito
facendo il confronto con quello della Golf 3 si nota che il pulsante delle 4 frecce è più piccolo sul T4.
Forse è solo il coperchio, forse c'è da fare un collage base T4 e leva Golf, chissà...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

io ragiono sul mio che non ha il tasto delle 4 frecce sul devio,per cui lo eliminerei di default,però probabilmente sarà gemello come struttura di base e poi cambierà solo il tasto superiore, anche se nel pre 96 è più complessa l'installazione del cruise control...comunque è tutta roba da provare a vedere quando mi arriva e lo cannibalizzo

Mattiadll

Citazione di: teohd il Febbraio 22, 2020, 08:50:50 PM
mi è venuta un'idea per il cruise.visto che la leva della kufatec per golf 3 passat costa 120 euro si potrebbe pensare di comprare la stessa senza cruise control su autodoc per 13 euro, provare a fare la modifica per installarla su t4 e se va tutto bene si può procedere all'acquisto della leva con cruise.
al prossimo ordine che farò prendo la leva e provo...
La leva senza cruise control ne trovi a vagonate anche le originali del t4...

Ma perché sbattersi tanto... La si trova usata...  Certo chiedono più soldi di quando era nuova però piuttosto di fare accrocchi... Così il lavoro si fa una volta e non cinsi pensa più

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Tempo fa sul sito dove ho comprato io il Cruise, che sarebbe il. Sito vhe consiglia sempre californialilla, (non mi Ricordo come Si chiama). Ho comprato il. Cruise control per vw sharan.....
Avevano disponibile sia il modello orogonale, che una leva semplice con l'aggiunta dei pulsantini......
Secondo me si sono attivati per far loro la stessa cosa su t4

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 23, 2020, 09:37:43 AM
Citazione di: teohd il Febbraio 22, 2020, 08:50:50 PM
mi è venuta un'idea per il cruise.visto che la leva della kufatec per golf 3 passat costa 120 euro si potrebbe pensare di comprare la stessa senza cruise control su autodoc per 13 euro, provare a fare la modifica per installarla su t4 e se va tutto bene si può procedere all'acquisto della leva con cruise.
al prossimo ordine che farò prendo la leva e provo...
La leva senza cruise control ne trovi a vagonate anche le originali del t4...

Ma perché sbattersi tanto... La si trova usata...  Certo chiedono più soldi di quando era nuova però piuttosto di fare accrocchi... Così il lavoro si fa una volta e non cinsi pensa più

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

io sarei disposto anche a pagarla molto pur di averla originale,ma dove la trovi usata?perche io fino ad adesso non sono riuscito a trovarla