News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

theroldego

Pazzi... :D il cruise control é una goduria ;)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

marco60

Citazione di: theroldego il Luglio 06, 2014, 11:59:26 AM
Pazzi... :D il cruise control é una goduria ;)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Perchè tu sei un poltrone !  :D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Concordo, e' stracomodo


Sent from my iPhone using Tapatalk

bertotti

Ciao a tutti,
premetto che di meccanica non ne so nulla.... e sono nuovo del forum.
Ma secondo voi se vado ad Ora da Auto Service mi fanno tutto il lavoro?
pezzi e montaggio del Cruis control (il mio è un T4 del 2001)

Qualch'uno ha delle foto di dove avete posizionato le leve del C.C.?

Grazie a tutti

amazigh

Citazione di: bertotti il Luglio 06, 2014, 09:44:33 PM
Ciao a tutti,
premetto che di meccanica non ne so nulla.... e sono nuovo del forum.
Ma secondo voi se vado ad Ora da Auto Service mi fanno tutto il lavoro?
pezzi e montaggio del Cruis control (il mio è un T4 del 2001)

Qualch'uno ha delle foto di dove avete posizionato le leve del C.C.?

Grazie a tutti

Ciao e benvenuto!

La leva del cruise control (o tempomat) va a sostituire quella dell'indicatore di direzione, ovvero " le frecce ".
A pagina 5 di questa discussione c'è un mio intervento ove ho inserito il link per scaricate il manuale d' installazione in formato pdf.
Saluti
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

theroldego

Citazione di: marco60 il Luglio 06, 2014, 12:14:25 PM
Citazione di: theroldego il Luglio 06, 2014, 11:59:26 AM
Pazzi... :D il cruise control é una goduria ;)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Perchè tu sei un poltrone !  :D
ma che dici? :D

Inviato dopo essermi fatto una ronfata di due ore sul divano   con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

martino

#111
Ciao! Leva montata senza difficolta, ora la parte difficile, attivazione sw...rispetto al manuale di istruzioni l'interfaccia sul pc è diversa e ho paura di andare a fare dei casini...chi ha fatto da sé mi può dare una mano?
P.S. Manfred hai PM!

aggiornamento ultima ora...ho trovato su forum inglese qualche informazione in più in particolare le schermate che vengono fuori da VCDS-lite, non mi torna la sigla che deve venire fuori nel menù motore: dovrebbe risultare 0000SG e poi diventare G000SG, a me compare solo SG...sbaglio qualcosa?

Ulteriore aggiornamento...funziona! Ho trovato dove inserire il codice di attivazione e anche se non combaciano le sigle indicate sul manuale si è attivato!

Manfred

Citazione di: martino il Luglio 07, 2014, 06:49:52 PM
Ciao! Leva montata senza difficolta, ora la parte difficile, attivazione sw...rispetto al manuale di istruzioni l'interfaccia sul pc è diversa e ho paura di andare a fare dei casini...chi ha fatto da sé mi può dare una mano?
P.S. Manfred hai PM!

aggiornamento ultima ora...ho trovato su forum inglese qualche informazione in più in particolare le schermate che vengono fuori da VCDS-lite, non mi torna la sigla che deve venire fuori nel menù motore: dovrebbe risultare 0000SG e poi diventare G000SG, a me compare solo SG...sbaglio qualcosa?

Ulteriore aggiornamento...funziona! Ho trovato dove inserire il codice di attivazione e anche se non combaciano le sigle indicate sul manuale si è attivato!

Ciao , scusa se non ti ho risposto ero in ferie, comunque ho visto che alla fine sei riuscito, perfetto.  ;D
Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

iciobz

#113
mi appendo a qsta vecchia discussione....

ho acquistato ed installato la leva del cruise control invogliato dalla lettura del post, (avevo fatto attivare i codici in precedenza e montato un doppio pulsante molto artigianale ma funzionale per paura di toccare lairbag e trovarmi nelle peste), ma, mpiace farmi i lavoretti da me mson deciso dopo tante letture a farmi il lavoro

Montaggio senza intoppi e la leva funziona alla meraviglia, solo la SPIA gialla dell'airbag nel cruscotto ora rimane sempre accesa...

ho letto ttto il post ma non se ne parla... fili e collegamneti ricontrollati piu volte, provasto a staccare la batteria e ricollegare airbag.. altro nn mviene in mente.. si puo togliere laccensione della spia via software? non ho il cavo ma event penserei allacquisto...


grazie
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Mangimix

Si, la spia airbag resta accesa perché probabilmente l'hai staccato con la chiave inserita, quindi l'airbag era alimentato e la centralina va in allarme di conseguenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk

iciobz

#115
grazie Mangimix;
era quello che pensavo... (in effetti ho riattaccato la batteria e son andato a recuperare una bussola per togliere il volante con l'airbag già smontato e credo lo "senta)

pensavo di acquistare un cavo col software VAG (qlc ho letto), per cancellare cnk la scritta service che ho li dallultimo cambio olio...
hai qlc modello/link da consigliarmi?

questo
http://www.ebay.it/itm/281035778573?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
acquistato da un altro utente andrebbe bene?


edit:
son passato da un mecca amico di un amico k in un nanosecondo mha resettato lallarme. Ora è ttto ok e mi accodo alla file dei cruise-control self made anchio!!!
;) ;) ;)
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

mugen

ciao ragazzi sono nuovo... mi chiamo franco
Avrei bisogno del vostro aiuto, sono possessore di un t5 del 2003... ho preso il kit leva alla volswagen  ma non riesco ad attivarlo.....
Ho preso il cavo sulla baia con il prog vcds... ma non ci capisco molto, cè una guida passo passo che mi aiuti a fare l'intera procedura ?
grazie

Mangimix

Citazione di: mugen il Settembre 20, 2014, 11:21:50 PM
ciao ragazzi sono nuovo... mi chiamo franco
Avrei bisogno del vostro aiuto, sono possessore di un t5 del 2003... ho preso il kit leva alla volswagen  ma non riesco ad attivarlo.....
Ho preso il cavo sulla baia con il prog vcds... ma non ci capisco molto, cè una guida passo passo che mi aiuti a fare l'intera procedura ?
grazie
BigMac91 l'ha fatto sul T4 con VCDS, penso possa aiutarti anche con un T5 , la procedura è del tutto simile.

BigMac91

Eccomi qui, ti allego 1 file con cui attiverai facilmente il cruise control tramite VCDS. In fondo ci sono le istruzioni passo passo. Se dovessi avere bisogno di altro sono qua.

Marco

mugen

#119
grazie ragazzi ci provo... ma ho paura che sul t5 sia diverso
comunque per ora sono riuscito solo a far funzionare la spia a display