News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

eccomi qui nuovo arrivato

Aperto da Fausto, Giugno 26, 2013, 12:58:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fausto

salve a tutti mi chiamo fausto e dopo circa 2 anni ho trovato ciò che cercavo un multivan 150 cv del 2000.

ho conosiuto questo forum appunto per documentarmi sul dafarsi di alcuni problemini che mi dava vi ringrazio di cuore per tutte le dritte da voi descritte

Mangimix

Benvenuto Fausto

un'altro trentino si è aggiunto al gruppo!


LeoeKia

benvenuto!!
....ma quanti e quali trentini siamo?

orsothomas

Anca mi son da Trent! ....quasi...
Benvenuto Fausto! Parlaci di te e del tuo furgo.

Fausto

salve gente oggi mi sto dedicando alla conoscenza del forum e midiverto moltissimo in quanto ho trovato dei grnadi smanettoni come il sottoscritto.

tutto è iniziato nel 2011 alla ricerca spasmodica di qualche camper da prendere come prova, parliamo del buon ''nugget'' ed altri del genere ho girato vari concessionari sia in trentino che in veneto, sono andato da importatori e costruttori ma non mi convincevano e li ho incominciato a vedere il t3 t4 studiandomi le varie differenze che vi erano tra di loro,per come sono mi sarebbe piaciuto assemblarmelo ma il tempo,la voglia e tutto il resto hanno fatto in maniera di andare dal concessionario spiegargli cosa volevo trattare e via.
dopo qualche mese ad ottbre 2012 mi chiama il concessianario di schio ho trovato la macchina richiesta ,(lascio piena facoltà del colore ed anche della potenza) volevo un benzina ma a dire del concessionario se mi fossi stufato non me lo avrebbe preso di ritorno oppure me lo avrebbe svalutato,ok per il td ,multivan 147 mila km del 2000 150cv gancio ed altri accessori. possibilità di importarlo autocaravan, come lo vedo è amore a prima vista blu metallizzato cerchi in lega ecc. giro di prova qualche rumore toc toc riferisco probabile giunti se me li faceva nel prezzo si,si,si, faccio fare super mega tagliando ok ''mio''  dopo una settimana torno pago. sorpresa il tagliando di 600 euro in fattura pago e via torno a casa e comincio la mia revisione e della personalizzazione a casa mi si accende la spia delle candelette fermare il motore e andare in officina avanti cerca cerca problema interruttore dello stop cambiato 12 euro ticchettio al minimo cerca cerca problema del vuoto forse pompa  sistemo i tubicini della depressione e avanti AIUTATO dal FORUM  prendo una molla dello sportellino del carburante in vw di rovereto e chiedo con il telaio quando dovevo fare la distribuzione mi chiede i km. il commesso mi guarda e mi dice che vi era un problema con i km. stando a loro erano 260 mila alè mi dico ichiappettato con doppia penetrazione. chiamo il conce chiedo un appuntamento dopo varie peripezie  e una 15 giorni per sbollentire la rabbia ci incotriamo gli spiego a cosa va in contro mi chiede se lo voglio dare indietro che mi avrebbe dato i miei soldi , mi dal del tempo per pensarci , a casa ne discuto e decido di tenerlo ormai era entrato in vena non ne potevo fare a meno ,distribuzione me la fanno loro  e un altro anno di garanzia su qualsiasi cosa abbia staremo a vedere. ::)  :-*


se vi può servire tutti i lavori fatti in concessionaria vw vengono registrati in una abanca dati e si puo sapere quanti km hanno realmente

gentilissiami quelli della vw di trento


Checco-79

Benvenuto Fausto! mi dispiace delle disavventure per l'acquisto del T4, ma vedrai che non ti deluderà se è tutto apposto, fortuna la garanzia, ma io avrei insistito su uno sconto sostanzioso o addirittura la sostituzione del motore con uno nuovo, che magari la prossima volta chi vende si accerti che sia tutto in ordine prima di darlo/e via.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

aledema

Benvenuto Fausto!

Io ho acquistato un T4 del 1991 a fine febbraio e sono relativamente nuovo nel forum. Dopo qualche piccolo problemino finalmente sono riuscito a godermelo un pochino in questi mesi (infernali peraltro) che ho passato ultimamente. Ebbene devo dire una sola cosa: CHE FIGATA! Più lo uso più mi piace. Ormai ci sono già affezionatissimo. E' troppo bello! Anche io approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato importanti dritte.

ps= perdonatemi il piccolo sfogo col sorriso  ;)

Mangimix

Citazione di: Fausto il Giugno 26, 2013, 01:57:02 PM
se vi può servire tutti i lavori fatti in concessionaria vw vengono registrati in una abanca dati e si puo sapere quanti km hanno realmente
gentilissiami quelli della vw di trento

Se i tagliandi vengono fatti in VW è vero altrimenti è un casino.
Comunque ti hanno fatto la distribuzione?
Domanda domandina: " Scrivi che te l'hanno importato come autocaravan!"
Ma se in VW hanno tutti i tagliandi, vuol dire che era già in Italia! Perché le banche dati di VW sono solo per il territorio italiano e questo te lo dico con certezza perché in fase di acquisto di un T4 con un amico, ho fatto verificare in VW a Trento, se sul mezzo in questione risultasse qualcosa e all'epoca mi avevano detto che non era possibile per ché non risultava essere italiano...
Ciò vuol dire che era in italia, e l'hanno fatto passare per la Germania per "trasformarlo" e l'hanno fatto tornare indietro?
E alla revisione come fai a dimostrare che è autocaravan?

Scusa le molte domande , ma mi piacerebbe capire, perché è probabile che la mia prossima macchina sia un Multivan , magari immatricolato autocaravan!

Ciao
Enrico

sfigatto

Benvenuto! Siete trentatrè trentitini e trotterellate tutti su dei T4.
Enrico, perchè il multivan?
Cambia motore al tuo piuttosto... o upgrade t5 beach.

maxroby

Visto l'argomento degli ultimi post, qualcuno ha dei contatti in VW? Tipo che se trovo il Multivan tanto desiderato, e mi piace e ha tutto, gli passo la targa e mi fa un controllino sugli interventi e sui km?

Grazie,
Roberto
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Mangimix

Cero che il mio lo tengo, ma se dovessi prendermi un'altra macchina penserei ad un Multivan o un Beach, giusto per non avere i mobili da portarsi dietro tutti i giorni, ma al furgo non rinuncio!

Mangimix

Citazione di: maxroby il Giugno 26, 2013, 03:24:17 PM
Visto l'argomento degli ultimi post, qualcuno ha dei contatti in VW? Tipo che se trovo il Multivan tanto desiderato, e mi piace e ha tutto, gli passo la targa e mi fa un controllino sugli interventi e sui km?

Grazie,
Roberto
Mandami un messaggio via mail, vedo quello che posso fare.
meneghini.enrico@gmail.com

maxroby

Citazione di: Mangimix il Giugno 26, 2013, 03:26:44 PM
Mandami un messaggio via mail, vedo quello che posso fare.
meneghini.enrico@gmail.com

Grazie, intanto cerco il furgone e poi ci sentiamo!
Roberto
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Mangimix

Più che la targa serve il numero di telaio

kleidblack

Benvenuto Fausto,

x i KM non preoccuparti il mio Westy supera i 335000 KM e sembra ancora un ragazzino invece di 102 CV ora sono 98Cavalli e 4 Somarini e va alla grande!

Ciao Arturo