News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

OUTING

Aperto da ontheroad70, Gennaio 22, 2019, 12:03:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70


Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.Vi scrivo ora dalla splendida costa del Azahar,zona nord orientale della Spagna,una giornata piena di sole, un vento fortissimo e una grande tranquiltà'.

Dopo una vita,ho 49 anni, passata in Italia fra lavoro, famiglia e impieghi classici e standardizzati ho deciso di mollare tutto.

Lavoro,casa,amici ed affetti.Certezze? Forse ma ben volentieri ne ho fatto a meno.

Eternamente insoddisfatto di tutto, il lavoro mi stava diventando una malattia, gli amici sempre più' radi(colpa mia e della mia scarsa socialità',stanco della routine giornaliera sempre uguale e piatta, al finire dell'unico legame che mi teneva ancorato a questa vita,ho definitivamente fatto il passo che da anni(forse dieci)stavo sognando, costruendo piano piano e programmando tutti i passi e le incertezze future.
Da meta' dicembre sono quello che viene definito un fulltimer.


Non sono nuovo di questo forum, anzi negli ultimi anni ho molto frequentato avido di informazioni e consigli per ottimizzare il mio vecchio T4 ad affrontare questa nuova vita.Mi creo un nuovo nome ed un nuovo corso anche qui perché è giusto cosi.

Qualcuno saprà chi sono, contatti e amicizie virtuali che si sono create su questo gruppo.


Per ora passo il mio tempo minuto per minuto, mi sposto di frequente in cerca di non so che.Sono sbarcato nella splendida Barcellona e solitario mi sto dirigendo a sud quasi sempre sulla costa con qualche incursione breve nell'entroterra.

Ormai sono passati più' di 40 giorni dal distacco, nel mio piccolo t4 non manca niente.Ho rinunciato si a tante cose che avevo accumulato in tanti anni di vita, diciamo poco serena.Ci si riempie di cose che a fatica poi si usano;consumo indotto.Si ne sono stato(?)grande vittima.

Ora è il tempo, da sfruttare, da usare, da godere e possibilmente non sprecare che è diventata la mia nuova ragione d'essere.

Vivo alla giornata per ora, poi chissà'.........


.......................Continua....................

FIX

Che bella presentazione per una nuova vita!
Non mi resta che darti (nuovamente) il benvenuto... e augurati il meglio!

ontheroad70

Oggi pomeriggio sono stato su Marte.Vi regalo questa mia foto.

ontheroad70


wudstok


Buona strada, buona vita, buon silenzio.
Trovando il silenzio, si può poi di nuovo incontrare la melodia.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Roccosaraleone

Grande!
Che coincidenza siamo a Barcellona proprio ora...non in furgone perché ci siamo presi solo tre giorni.
Che figata che è la Spagna e quanti California che si incontrano, penso che sia un ottimo posto per cambiar vita... non fosse altro per le donne sempre sorridenti...
Io di anni ne ho 42 e il mio progetto di vita è proprio quello che intorno ai 50, quando il mio figlio avrà 20 anni, di cambiarla radicalmente ... infatti ho appena preso la patente della barca a vela.

Penso che sia questo che ci distingue dalle scimmie....

Buon viaggio

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Benvenuto!  :)
Bella presentazione e scelta coraggiosa la tua.
Avrai senz'altro ammirazione e condivisione qui sul forum.
Tienici aggiornati che tifiamo per te!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Shranam

Ciao, bella scelta! anch'io tempo fa ho cambiato vita non così radicalmente... o forse sì..
mi sono anche ritrovato in parte delle tue parole
io mi son reso conto che si può scappar da tutto ma non da sé stessi...
un abbraccio
buona vita!

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Grazie a tutti(Californialilla non l'ho capito)

Ero ad un bivio,come detto dopo tanti anni legato ad un vita non mia(anche se tuttora non so quale sarà la mia via) ormai libero da legami di vita potevo avere la tranquilla certezza di rimanere immobile per altri 20 anni,lavorare fino a consumarmi e poi in pensione....(ma chi ci crede più ad una prospettiva del genere?).
Ho preferito racimolare il poco che avevo e tabula rasa

https://youtu.be/7YqF69HLkj8

Mi dedico,vi dedico appunto una bella Tabula Rasa di Arvo Part.


Shranam

massimo rispetto!
ma alla classica preferisco l'elettrica  ;D
https://www.youtube.com/watch?v=y0Mt2We0Z-Y

ontheroad70

Ah ah a cor pro.a di aprire il video sapevo cosa era.
Grande Ferretti grandi csi(e cccp)

Sardus

Citazione di: ontheroad70 il Gennaio 22, 2019, 12:37:46 PM
Grazie a tutti(Californialilla non l'ho capito)

Ero ad un bivio,come detto dopo tanti anni legato ad un vita non mia(anche se tuttora non so quale sarà la mia via) ormai libero da legami di vita potevo avere la tranquilla certezza di rimanere immobile per altri 20 anni,lavorare fino a consumarmi e poi in pensione....(ma chi ci crede più ad una prospettiva del genere?).
Ho preferito racimolare il poco che avevo e tabula rasa

https://youtu.be/7YqF69HLkj8

Mi dedico,vi dedico appunto una bella Tabula Rasa di Arvo Part.

Stima e rispetto da parte mia!
Abusivo!!! Ho un MB Marco Polo allestito Westfalia.

amazigh

Benvenuto ed in bocca al lupo!

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

el sabor

#14
Ciao! Bravo complimenti! Io non ho mai avuto il coraggio di farlo, dopo dieci anni di lavoro in una Società ,dove avevo investito la mia laurea (architettura) e tutta la mia vita, che poi da un giorno all' altro per motivi politici è fallita ci sono andato vicino a fare come te ma non ne ho avuto il coraggio. Per adesso ho trovato un equilibrio riuscendo a vivere con un lavoro stagionale (bagnino) di 7 mesi, 7 lavoro e 5 sono libero ma ho un bimbo di quattro anni quindi non proprio del tutto, ma riesco a dedicarmi alle mie passioni: surf e windsurf, per adesso mi piace questo equilibrio ma so che non potro' mantenerlo per ancora molti anni, intanto viviamo alla giornata ;) ;) ;).

Buona fortuna on the road, ti ammiro e ti stimo. ;)
ps. bella Valencia! Ti consiglio, se non ci sei stato, anche l' Andalucia, Sia la costa della Lux (Tarifa, Cadiz) che l' interno: Sivilla e tutti gli altri paesini.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.